11 marzo 09, 12:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
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| Si anche a me obbiettivamente non mi piace l'espanso pero vedo che la maggior parte dei ventola intubata sono in polistirolo (intendo quelli di piccole dimensioni) mentre per i grandi gia necessitano di una catapulta e di una certa esperienza di volo. Quindi visto che non sono ancora un mago nell'utilizzo e visto che dovro atterrare su campi direi non proprio adatti all'atteraggio di un modello in fibra a questo punto mi sono fatto convincere sul modello in espanso. Allora il twister risco a lanciarlo a mano ed è pratico come modello? Vola bene?!?
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
11 marzo 09, 16:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
Il twister è il classico trainer come il firebird, ma essendo in elapor è piuttosto robusto e facilmente riparabile. non sottovalutare però il consiglio di Luca Masali.......vero che il kyosho è in fibra e balsa ma è talmente tanto leggero che anche in caso di urti i danni sono proprio minimi ed è anche abbastanza gestibile dal punto di vista dell'elettronica....ti bastano dei microservi da pochi euro, un pacco 3s1p da 800/1000 mA con buona scarica e un esc da 12/15 A.....quindi tutta roba che acquisti davvero a buon mercato.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
11 marzo 09, 16:09 | #13 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
MAI sottovalutare i consigli del Masali comunque ecco il filmato del collaudo del mio (vola ancora, a tanti anni di distanza).
__________________ www.masali.com | ||||
11 marzo 09, 16:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Qua c'e della confusione, al mio campo volo dicono espanso che è piu facile da riparare e non si rompe in caso di atterraggi oserei dire non propio dolci, mentre qua sul forum mi dite di prendere il kyosho!!! Devo valutare bene!! Altra domanda ma il twister non è migliore per un novello delle ventole intubate come me? Visto che è piu grande e quindi ha una maggiore visibiliotà in volo?!?! Mentre il kyosho è molto piccolo e deve essere veramente molto molto reattivo.. Altra cosa come mai nessun jet ha la deriva?!?!
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11 marzo 09, 17:12 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende da cosa si intende èper "riparare": il polistirolo lo rappezzi in qualche maniera, la fibra e la balsa le metti a nuovo. Comunque sfasciare l'Illusion è praticamente impossibile, a me è successo di venire giù di naso a pieno motore (errata valutazione della quota in un looping) e l'ho riomesso a nuovo con un fazzoletto di fibra e un poco di stucco (sfido chiunque a vedere DOVE è riparato). A far la stessa cosa col twister avrei dovuto fare un giro al bidone della raccolta differenziata. Twister e Illusion sono entrambi sconsigliabili per un principiante, chi se la cava bene con un modello veloce ad ala bassa si troverà a suo agio con entrambi. La deriva mobile non serve a niente, mica vorrai metterti a fare il volo a coltello o il tonneaux lento con un jet. A terra invece si usa il ruotino anteriore mobile.
__________________ www.masali.com | |
11 marzo 09, 18:23 | #16 (permalink) Top | |
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11 marzo 09, 18:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
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11 marzo 09, 19:34 | #18 (permalink) Top | |
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11 marzo 09, 19:53 | #19 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Sempre avendo ben chiaro che la parola trainer se riferita ad una ventola ha una valenza diversa, ma é robustello e relativamente grossetto. In epp si ripara col ciano in modo abbastanza invisibile, ovviamente nei limiti di un crash mediamente duro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 marzo 09, 23:35 | #20 (permalink) Top | |
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