10 marzo 09, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
| rc lander f9f panther
ormai sono completamente partito x le ventole... inizialmente le temevo ma il problema era il poco spazio per farle correre e farle atterrare decentemente, cambiato campo di volo et voilà...mi si è aperto un mondo (e anche il portafoglio)... sto seriamente valutando l'acquisto della mia 2' ventola (2' in quanto a classe, avendone già 6, dai 200 ai 1000 grammi) e mi sono innamorato del pantherone... so che alcuni di voi lo hanno provato e vorrei qualche impressione chiarificatrice: -con le 3celle e il motore 4300kv può andare decentemente? -è abbastanza docile (specie in atterraggio...) magari con i flap estesi? -che durata di volo si ottiene con un pacco intorno ai 4000mah 3s? -meglio un uBEC o un pacco a parte? so che ci sono altre 3d aperti e li ho letti tutti, ma ormai erano un pò vecchi e vorrei magari qualche info 'aggiornata' e qualche impressione dopo un bel numero di voli. grazie a tutti p.s. il bae hawk v2 è uno spettacolo, grazie a chi ne ha parlato bene e chiaramente sul forum e mi ha spinto a prenderlo. |
10 marzo 09, 17:51 | #3 (permalink) Top |
|
il tasto 'cerca' del forum l'ho consumato e ho anche letto tutti i post... ma magari volevo qualche info aggiornata e meditata. Penso che Comet legga avidamente tutto il forum quindi anzichè rompergli di persona attenderò che legga anche sto mio posterello! |
10 marzo 09, 17:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 marzo 09, 18:46 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
con 3 celle e il 4300kv (anche io ho questo set up) vola magnificamente e decolla con i suoi carrelli senza difficoltà (ovviamente su asfalto) occorre però preventivare celle piuttosto corpose (io uso le 4500mah) perchè consuma come uno scaldabagno e vuole batterie da almeno 3200 ..... La durata con le 4500 supera abbondantemente i 6/7 minuti con un volo misto quindi con le 4000 puoi settare la radio a 5 minuti in tranquillità. E' un aereo molto stabile sul rollio e mantiene le traiettorie impostate, in atterraggio io uso i flap (su 2 posizioni , una a circa 60° e una a oltre 75° ma solo la seconda è veramente efficace) con un minimo di miscelazione sul piano di quota. Il modello rimane allineato e scende piatto ma attenzione perde velocità molto rapidamente con i flap abbassati quindi lascia dentro un 30% di gas. Io non uso i carrlli per atterrare perchè temo di rovinarli, quindi atterro sulla pancia. Come alimentazione per la ricevente e i numerosi servi uso una piccola lipo 7,4 da 800 con un regolatorino dedicato. Felici atterraggi Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 marzo 09, 19:20 | #6 (permalink) Top |
|
Ok, faccio spazio nell'hangar... Comet, grazie delle info, seguo i tuoi post in giro per il forum e apprezzo molto i consigli che hai dispensato con grande perizia. Userò probabilmente i pacchi da 3s1p-2250-25c che uso sul baehawk e sul ef2000 ma collegati in parallelo così da tirare fuori 4500mah che dovrebbero farmi volare a sufficienza! Se non sbaglio tu lanci a mano (mi ricordo di aver letto così su un tuo post, ma forse sbaglio), quindi dovresti avere il modello in EPO, come ti sembra il materiale è tipo l'EPO gws(quindi tipo elapor o similari, compatibile con i ciano normali) o solo un polistirolo denso? E poi, usando una rx spektrum che accetta da 3,6 a 10volt (mi pare) potrei usare una 2s800mah senza regolatore??? o brucio tutto???? Penso proprio che venerdì farò una visitina al distributore del pantherone... intanto mi sto vedendo i video online e leggendo i post su rcgroup a tutto spiano... grazie e ciao! Ultima modifica di italianmaxx : 10 marzo 09 alle ore 19:29 |
10 marzo 09, 21:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 marzo 09, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se con 9 servi una 800mah penso che duri non più di 3-4 voli , ma almeno si vola in sicurezza | |
11 marzo 09, 20:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 marzo 09, 20:51 | #10 (permalink) Top |
|
mi sa che alla fine ci sbatterò un pacco rx del mio ready a scoppio. 6v e 2500mah e di sicuro regge più di 3 amp...dovrò controllare il peso ma mi sa che siamo sui 50-60 gr. ... e il panther si avvicina |
Bookmarks |
| |