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Vecchio 23 marzo 09, 00:00   #31 (permalink)  Top
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anche io ho scelto la via 'leggera'.
Ma che ne pensate se al posto dei flap si utilizzano i 'flaperons', ovvero i due alettoni a mo di flap? Possono essere utili?
provai una cosa del genere sul corsair gws ma in effetti l'effetto migliore si aveva se al posto di abbassarli li alzavo di 15-20 gradi, il modello frenava e nasceva una piccola coppia a cabrare...mah...
Non credo che sul Panther avresti un significativo effetto frenante con gli alettoni abbassati, prima di tutto perchè il modello "sente" i flap solo oltre i 70° di apertura , e sarebbe troppo per gli alettoni, poi perchè gli alettoni sono posti troppo all'esterno del'ala per essere efficaci...
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Vecchio 25 marzo 09, 23:32   #32 (permalink)  Top
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per tutti i pantheristi segnalo che su The E Zone: The Web-Zine for Electric Powered R/C Aircraft è uscita una bella recensione del mitico pantherone sia 3s che 4s, con belle foto e bei video.


e io pian pianino continuo a montare il mio panther...
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Vecchio 02 aprile 09, 02:04   #33 (permalink)  Top
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alla fine ho ceduto... ho finito stasera di montare i flap e i carrelli...
non ho resistito all'idea del decollo da pista e al fatto di realizzare il mio promo progetto quasi in scala.
comunque installare i carrelli è stato veramente faticoso nonostante le migliorie fatte dalla rclander rispetto alla prima versione. bisogna lavorare parecchio di dremel, sostituire i blocchetti di legno all'anteriore, smontare i carrelli verificarli e sistemare il martinetto che li aziona (è messo proprio in modo da staccarsi dopo 5 azionamenti).
i flap invece sono andati alla grande, taglia, scartavetra, inserisci le cerniere e dagli di epoxy, poi ho evitato il srvo centrale e ho piazzato due 4gr accanto a quelli degli alettoni, anche se sarebbe necessario una Y con invertitore.
comunque dare i comandi e vedere i carrelli che scendono e i flap è uno spettacolo...
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Vecchio 03 aprile 09, 13:15   #34 (permalink)  Top
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aiuto x ala removibile

sono arrivato al momento fatidico della chiusura ma mi sono fermato perchè vorrei evitare di dargli di epoxy e rendere l'ala non smontabile.
avete idee o consigli magari anche con immagini per rendere l'ala del panther removibile?
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Vecchio 03 aprile 09, 15:33   #35 (permalink)  Top
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sono arrivato al momento fatidico della chiusura ma mi sono fermato perchè vorrei evitare di dargli di epoxy e rendere l'ala non smontabile.
avete idee o consigli magari anche con immagini per rendere l'ala del panther removibile?
ho parlato per e.mail col titolare della Lander e inizialmente aveva previsto nello stampo la possibilità di smontare l'ala poi ha desistito per timore che l'attacco non reggesse i G......
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Vecchio 03 aprile 09, 17:26   #36 (permalink)  Top
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ciao comet,
ma pensi che neanche con un sistema a dado a flangia (o graffa o come si chiama quel bullone con la rondella incorporata tipo puntina da disegno)
tipo questo ma montato a testa in giù

su 3 o 4 punti . perchè chiuderlo definitivamente rende impraticabileogni manutenzione ai carrelli.
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