11 marzo 09, 21:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
, ma visto che spara max 3 ampere non dovrebbe andare. a parte i sistemi da competizione con centraline e ammennicoli vari no ho visto bec cicciotti e tantomeno regolatori con bec da più di 3A, se ne conoscete postate i link, grazie! COMET: ho trovato questo su alewings ' Alewings - Electronic equipment', ma prezzo a parte (43e !) non riesco a capire se fa al caso mio, non capisco neanche se è un ESC o qualche altra cosa Ultima modifica di italianmaxx : 11 marzo 09 alle ore 21:24 | |
11 marzo 09, 21:29 | #13 (permalink) Top |
User | Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction $7.83 io ho questo e lo uso su un blade con 4 hs85mg e 2 hs82mg senza problemi. nulla costa provare il tuo a terra muovere i servi e vedere l'effetto che fa |
11 marzo 09, 21:47 | #14 (permalink) Top |
|
ok, hai ragione HC è pieno di bec di tutti i tipi! mi toccherà fare un altro ordine... è che i bec non mi sono mai serviti e quindi non li ho mai cercato più di tanto. a questo punto ne prenderò uno da almeno 4A magari che regga anche le 2s. |
12 marzo 09, 08:40 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non vorrei metterti inutilmente in allarme .... non escludo che 3A possano bastare... come dicevo i servi sono molti ma sono pur sempre piccoli e poi mica lavorano tutti contmporaneamente..... prova con il tuo bec da 3A, magari azionandoli tutti insieme e più volte ... se vedi che regge a terra non vedo perchè non potrebbe farlo in volo........... io ho messo quello da 5A per prudenza .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 marzo 09, 14:39 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq mi arriveranno anche dei bec 4A che dovrebbero tagliare la testa al toro, poi al limite potrò eliminare 1 dei 9 servi sistemando i flap nel modo consigliato dal manuale, così elimino qualche altro milliampere... ...e il panther si avvicina... | |
13 marzo 09, 21:25 | #17 (permalink) Top |
| il pantherone è atterrato...
come da titolo, l'ho preso oggi pomeriggio con mia somma goduria... ecco le prime impressioni: inizio da chi me lo ha venduto, Roberto di electronicfly, molto gentile e con il quale abbiamo fatto una divertente chiacchierata sui vari modelli e sulle rispettive storie aeromodellistiche... il modello è veramente un gommolo fuori dal comune! ho preso la versione lancio a mano che ha un poli densissimo e una finitura veramente ben fatta che alterna colori lucidi e opachi (ho la versione blu/gialla). da 50cm il modello sembra in fibra, no si vedono quasi per nulla le classiche palline e anche al tatto la superficie è stranamente rigida e totalmente differente dagli altri modelli che ho. sembra che abbiano passato uno smalto che ha lasciato una pellicola fina ma resistente e rigida, appunto. i pezzi sono pochi e si incastrano alla perfezione, ed hanno una buona rifinitura con pannellature varie incise. il pezzo forte è sicuramente il ventolone in alluminio! altro che ventole cinesi in plastica o gws, qui stiamo su un altro pianeta. la ventola è totalmente di allumino tranne la girante, il motore è annegato in un supporto aerodinamico e cosparso di pasta termica conduttiva (tipo quella delle cpu) per smaltire megli il calore che penso si smaltisca benissimo attraverso le pale fisse (si chiama statore forse?) in alu anch'esse. il motore che ho scelto è adatto alle mie 3 celle ed è un 4300 kv. il rego è un pentium 60A (picco di 80) con bec 3A/5v che pe la versione lancio a mano è perfetto (in quanto i servi sono solo 4). però vista la costruzione che pare solida forse anche aggiungendo flap (2servetti )e carrelli ( altri 3) potrebbe reggere visto che sono usati solamente un paio di volte in un volo. ci sono poi prolunghe per i servi, 4 servi tipo 9gr, epoxy e adesivi vari, oltre alla copertura per il cheater hole sotto la pancia la confezione è fantastica, ogni pezzo imbustato e poi ricoperto di tessuto/spugna, poi le zone vuote della scatola sono rimepite di tessuto/spugna così da immobilizzare i pezzi. tutto è poi scothcato e la scatola di cartone è pure rigidissima (sarà una delle poche scatole di modello che terrò). come potet capire ne sono entusiasta, non vedo l'ora di metterlo in ordine di volo e sentire il fruscio della belva... |
13 marzo 09, 23:21 | #19 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Vola a mezzo gas che é un piacere, vedrai che fare dei bei passaggi all'inglese é cosa di indubbio gusto. Dato che ci sei proteggi la pancia con del nastro, il polistirolo non si graffia molto sull'erba, ma la vernice un po si. Gran bel modello, non si direbbe vedendo che c'é scritto "polistirolo". Il rumore della ventola poi é da sballo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 marzo 09, 01:28 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
il modello ti appare così compatto perchè probabilmente prima di sparare la schiuma negli stampi ci depositano dentro un sottile film che compatta la superficie. ottima scelta, non veloce ma è un gran volatore.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |