Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 11:09   #101 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Comet hai visto questo prodottino? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 3 Channel Servo Speed Regulator $8.95
Visto che ci sei...

Complimenti sempre per il MIG!
interessante l'aggegino, però eviterei altro peso a bordo.... inoltre ho strozzato il tubetto dell'aria e i retrattili si chiudono lentamente... penso comunque almeno per i primi voli di decollare con le ruote ma di atterrare sulla pancia.... devo verificare quanto scenda velocemente per non rovinare carrelli e ali....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 12:29   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
interessante l'aggegino, però eviterei altro peso a bordo.... inoltre ho strozzato il tubetto dell'aria e i retrattili si chiudono lentamente... penso comunque almeno per i primi voli di decollare con le ruote ma di atterrare sulla pancia.... devo verificare quanto scenda velocemente per non rovinare carrelli e ali....
Penso non serva per il tuo modello con carelli ad aria ma serva solo nel caso ci siano flap e carrelli che si attivano con i servi!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 15:52   #103 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Dopo penosa malattia il parto del Mig21 ha avuto luogo. Riassumo configurazione , 2w20, ventola Het, rego Het 65, 4 FlightPower 3200 30C. Peso in odv con carrelli retrattili........ 1800gr.... considerate le alucce.... un mattone. Mattone che come volevasi dimostrare non ne ha sentito di staccare le ruote da terra nonostante la lunga rincorsa su asfalto.
Secondo tentativo con 4 masamaro 33C da 2500.... modello leggermente più leggero ma...... si sfila il collarino di una ruota quando il modello correva per il decollo.... fuori pista innocuo per il modello ma catastrofico per i carrelli.... anteriore e sinistro rotti. Riporto tutto a casa, rimetto il polistirolo nelle sedi dei carrelli, rifaccio la copertura in balsa e rivesto nuovamente le ali con oracover..... lavoro preciso e sembra che non abbia mai avuto i carrelli. Tolgo tutto, ruote, carrelli, tubi, 2 servi, valvole , serbatoi..... peso in odv con le 3200 sceso a più ragionevoli 1550gr .....
Riprovo con la fionda piccola...... troppo piccola il modello non decolla. Riprovo con la fionda grossa...... finalmente lo vedo in aria . Prende velocità in modo non rapidissimo ma molto progressivo. Una volta in aria due tacche di trim a destra, virata e faccio quota senza togliere gas. Nonostante il colore rosso/bianco il modello è piccolo e molto veloce... ergo si vede poco se voli lontano. E' picchiato (il CG indicato è troppo "prudente" meglio 5mm più indietro) ma vola bene. E' stabile, un sound molto bello ma non permette la minima distrazione. Virate ampie a pieno gas e strettissime a tutto stick senza problemi. Visto il consumo dopo appena 3 minuti mi preparo ad atterrare. Ritenevo questa fase la più critica ma la configurazione delta ha fatto il miracolo. Muso in alto, velocità sostenuta e il modello atterra senza troppo difficoltà. Certo che in avvicinamento la sezione frontale è limitatissima e il modello si intravede appena...
E' stata una sfida..... Fabio 1 / Mig 0 .... ho vinto io ......per ora. Ora devo prenderci la mano...... è molto bello in volo non rinuncio a giocarci ma lo sconsiglio in modo tassativo a chi non ha un minimo di esperienza con modelli molto caricati......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:01   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dopo penosa malattia il parto del Mig21 ha avuto luogo. Riassumo configurazione , 2w20, ventola Het, rego Het 65, 4 FlightPower 3200 30C. Peso in odv con carrelli retrattili........ 1800gr.... considerate le alucce.... un mattone. Mattone che come volevasi dimostrare non ne ha sentito di staccare le ruote da terra nonostante la lunga rincorsa su asfalto.
Secondo tentativo con 4 masamaro 33C da 2500.... modello leggermente più leggero ma...... si sfila il collarino di una ruota quando il modello correva per il decollo.... fuori pista innocuo per il modello ma catastrofico per i carrelli.... anteriore e sinistro rotti. Riporto tutto a casa, rimetto il polistirolo nelle sedi dei carrelli, rifaccio la copertura in balsa e rivesto nuovamente le ali con oracover..... lavoro preciso e sembra che non abbia mai avuto i carrelli. Tolgo tutto, ruote, carrelli, tubi, 2 servi, valvole , serbatoi..... peso in odv con le 3200 sceso a più ragionevoli 1550gr .....
Riprovo con la fionda piccola...... troppo piccola il modello non decolla. Riprovo con la fionda grossa...... finalmente lo vedo in aria . Prende velocità in modo non rapidissimo ma molto progressivo. Una volta in aria due tacche di trim a destra, virata e faccio quota senza togliere gas. Nonostante il colore rosso/bianco il modello è piccolo e molto veloce... ergo si vede poco se voli lontano. E' picchiato (il CG indicato è troppo "prudente" meglio 5mm più indietro) ma vola bene. E' stabile, un sound molto bello ma non permette la minima distrazione. Virate ampie a pieno gas e strettissime a tutto stick senza problemi. Visto il consumo dopo appena 3 minuti mi preparo ad atterrare. Ritenevo questa fase la più critica ma la configurazione delta ha fatto il miracolo. Muso in alto, velocità sostenuta e il modello atterra senza troppo difficoltà. Certo che in avvicinamento la sezione frontale è limitatissima e il modello si intravede appena...
E' stata una sfida..... Fabio 1 / Mig 0 .... ho vinto io ......per ora. Ora devo prenderci la mano...... è molto bello in volo non rinuncio a giocarci ma lo sconsiglio in modo tassativo a chi non ha un minimo di esperienza con modelli molto caricati......

Cuon muolta vodka al tuo succiesso brindiamo!

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:02   #105 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dopo penosa malattia il parto del Mig21 ha avuto luogo. Riassumo configurazione , 2w20, ventola Het, rego Het 65, 4 FlightPower 3200 30C. Peso in odv con carrelli retrattili........ 1800gr.... considerate le alucce.... un mattone. Mattone che come volevasi dimostrare non ne ha sentito di staccare le ruote da terra nonostante la lunga rincorsa su asfalto.
Secondo tentativo con 4 masamaro 33C da 2500.... modello leggermente più leggero ma...... si sfila il collarino di una ruota quando il modello correva per il decollo.... fuori pista innocuo per il modello ma catastrofico per i carrelli.... anteriore e sinistro rotti. Riporto tutto a casa, rimetto il polistirolo nelle sedi dei carrelli, rifaccio la copertura in balsa e rivesto nuovamente le ali con oracover..... lavoro preciso e sembra che non abbia mai avuto i carrelli. Tolgo tutto, ruote, carrelli, tubi, 2 servi, valvole , serbatoi..... peso in odv con le 3200 sceso a più ragionevoli 1550gr .....
Riprovo con la fionda piccola...... troppo piccola il modello non decolla. Riprovo con la fionda grossa...... finalmente lo vedo in aria . Prende velocità in modo non rapidissimo ma molto progressivo. Una volta in aria due tacche di trim a destra, virata e faccio quota senza togliere gas. Nonostante il colore rosso/bianco il modello è piccolo e molto veloce... ergo si vede poco se voli lontano. E' picchiato (il CG indicato è troppo "prudente" meglio 5mm più indietro) ma vola bene. E' stabile, un sound molto bello ma non permette la minima distrazione. Virate ampie a pieno gas e strettissime a tutto stick senza problemi. Visto il consumo dopo appena 3 minuti mi preparo ad atterrare. Ritenevo questa fase la più critica ma la configurazione delta ha fatto il miracolo. Muso in alto, velocità sostenuta e il modello atterra senza troppo difficoltà. Certo che in avvicinamento la sezione frontale è limitatissima e il modello si intravede appena...
E' stata una sfida..... Fabio 1 / Mig 0 .... ho vinto io ......per ora. Ora devo prenderci la mano...... è molto bello in volo non rinuncio a giocarci ma lo sconsiglio in modo tassativo a chi non ha un minimo di esperienza con modelli molto caricati......
evvai.
Ormai s'é bell'e capito ( ma io lo dico da sempre) i carrelli fissi su un jet stanno male, quindi ci vogliono i retrattili, e retrattili= modelli classe 90 ( almeno)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:53   #106 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
evvai.
Ormai s'é bell'e capito ( ma io lo dico da sempre) i carrelli fissi su un jet stanno male, quindi ci vogliono i retrattili, e retrattili= modelli classe 90 ( almeno)
Sono d'accordissimo... sui classe 70 i retrattili sono belli ma pesano troppo . Le prestazioni sono troppo penalizzate dal peso in più ... talvolta in modo che manco volano......
Una sana fiondata e ti togli il pensiero....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 23:50   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordissimo... sui classe 70 i retrattili sono belli ma pesano troppo . Le prestazioni sono troppo penalizzate dal peso in più ... talvolta in modo che manco volano......
Una sana fiondata e ti togli il pensiero....
Quindi tu dici che non si riesce proprio, a proposito sarei curioso di sapere quanto pesa il modello "Nudo" senza niente. Sai noi a Rimini speravamo di vederlo volare all'electric, siamo in più di uno a tenerlo d'occhio, ma prima dei tuoi commenti c'erano troppo poche notizie, potevi montarlo un pochino più alla svelta così l'avresti portato il 25. Comunque ottimo lavoro.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 23:51   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
avevo visto questa livra e mi piace molto ma il modello è un biposto e non ho voglia di tagliare la fusoliera......
Non so il perchè ma questo posto mi sa di famigliare.....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 09:39
Mig 15 kevin71 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 06 aprile 08 23:32
F 18-Mig 29 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 11 05 gennaio 08 19:29
Mig 25 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 dicembre 07 18:36
mig 29 sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 settembre 07 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002