06 marzo 09, 16:22 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| L'Hyperflow regge bene molta potenza senza problemi ma una è una ventola "dura" da far girare e temo che montando il 4850 si supererebbero abbondantemente i 35A con 3 celle.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 marzo 09, 16:42 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| perfetto.... non mi ricordavo...... questo quindi taglia la testa al toro..... metterei un bel 4850 e via...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 marzo 09, 16:57 | #5 (permalink) Top |
User |
io ho provato quella ventola con l'hacker b2012l con esc da 27 amp della multiplex e 3 celle da 1345 và da dio...... poi anche con l'xpower per le ventole da 60mm con 3 celle da 1500 ed esc da 25 amp e anche quello è veramente un gran motore...... tra i 2 preferisco l'xpower...... ha meno kv ma tira da paura e rimane bello fresco nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
07 marzo 09, 10:46 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Si, dovrebbe andare bene però, come dice giustamente Comet, l'hiperflow è una ventola dura da far girare. Se è montata male si possono avere vibrazioni fastidiose che possono portare la rx ad avere problemi di risonanza. Considera che si tratta pur sempre di una piccla ventola 50.000 giri... Oltre tutto, sempre se montata male, i consumi possono salire a dismisura. Per come lavoro io, dopo aver montato il motore sulla velntola, mi sono accertato che lungo tutta la corsa del gas non fosse presente la MINIMA vibrazione. Per far questo l'ho smontata e rimontata 100 volte e ogni volta ho rimesso il frenafiletti dove serve... Come al solito per far bene nel modellismo... serve sempre tanta, tanta, tanta pazienza, Amore e intelligenza... |
07 marzo 09, 20:18 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come canta? Il suono è diverso dalle "solite ventole"? | |
07 marzo 09, 22:14 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non canta, strilla... il problema è che, una sola ventola fatta girare in casa, ti assorda... veramente non solo per dire, poi, quando togli gas, ti fischiano le orecchie perchè lo strillo e acuto... E' piccola e gira tantissimo... | |
Bookmarks |
| |