24 febbraio 09, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Pavia
| Ventole elettriche..
Ciao a tutti..pratico modellismo da circa 2 anni..solo ke sono sempre stato appasionato di aerei a ventola..nn sapendo nulla su qst modelli ho preferito nn addentrarmi più di tanto in qst mondo..anke se ora nn riesco piu a resistere..cmq volevo chiedere alcune cose.. 1.Esiste un sito contenente progetti di modellini a ventola in polistirene anke belli da vedere senza essere troppo grandi per ventoline elettriche(tipo mb 339 ke ha un ala abbastanza normala..o tipo f 16 ke mi sembra abbia un buob condotto per l aria). 2.Conoscete siti contente formule e calcoli o programmi per progettare un modello a ventola elettrica.(così risolviamo il problema num 1) 3.Recentemente ho visto questo kit delle het (Typhoon Brushless EDF 3W Drive set Plus) FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: HIGH END TECHNOLOGY voi è un kit fin troppo potente per far volare un modellino di 800 900 gr max??o ci sono degli altri kit..anke magari con motori a spazzole..(motivazione:nn ho tantissimi soldi..e nn vorrei spenderle tutti in mega batterie ke poi pesano di più e siamo punto a capo).avevo una ventola gws edf 300..mi sembrava tirasse abbastanza con 2 celle lipo da 1750..ma alla fine nn sono bastati..o era troppo pesante il modello o nn era sufficiente.. Ringrazio anticipatamente per la risposta..ciao a tutti |
Bookmarks |
| |