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Vecchio 17 maggio 09, 23:33   #81 (permalink)  Top
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io i fori di uscita li ho fatti (ma fossi in te esagererei), peccato che ho montato l'anello di alluminio in dotazione con il motore het....quì il motore è al "contrario" rispetto alle configurazioni tradizionali, quindi non dissipa un bel niente, anzi fà da tappo all'ingresso dell'aria!
Altro cosiglio che volgio darti è quello di non affidarti solo alle viti, ma di inserire sotto la testa di queste due rondelline tanto per aumentare la superficie di pressione.
Considera poi che io ho utilizzato delle celle "esagerate" e che con le 3000 sono arrivato a 69,9 A, mentre con le 2200, di pari scarica percarità, non ho mai sballato i 57A.
In volo poi il modello vola già bene a mezzo gas, e per bene intendo bene!
A mio avviso stò mig è molto meglio di ciò che appare e la velocity si sposa perfettamente sia come sistema propulsivo, sia come bilanciamento che è un pò critico sul mig, in virtù del fatto che quello indicato dal costruttore è sbagliato: devi avanzarlo di circa 3 cm, ma ti invito a dare un'okkio ai miei post precedenti per verificare e comunque a ricalcolarlo.
Con la velocity e le 6 celle sei perfettamente bilanciato senza montare il separatore di flusso nel muso.
questo non mi è chiaro perche non so com'è fatto il modello.
in che modo centra la bilanciatura con il separatore? se non lo metto che succede al flusso?
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Vecchio 18 maggio 09, 01:05   #82 (permalink)  Top
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questo non mi è chiaro perche non so com'è fatto il modello.
in che modo centra la bilanciatura con il separatore? se non lo metto che succede al flusso?
il separatore di flusso stà all'imbocco ed ha uno scopo principalmente riproduzionistico.
pesa poco, anzi pochissimo, ma onestamente è solo un tappo sull'imbocco e io ne ho fatto a meno ben volentieri.
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Vecchio 19 maggio 09, 13:00   #83 (permalink)  Top
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altre due domandine per porcu:
1) come hai raccordato il condotto d'uscita della velocity con quello del mig?
2) con cosa hai incollato il cono che sta dietro la ventola al cono ?
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Vecchio 19 maggio 09, 14:32   #84 (permalink)  Top
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altre due domandine per porcu:
1) come hai raccordato il condotto d'uscita della velocity con quello del mig?
2) con cosa hai incollato il cono che sta dietro la ventola al cono ?
inizialmente ho semplicemente lasciato che il cono velocity sfogasse dentro il culo del mig.
poi ho avvolto il cono velocity con un foglio di plastica trasparente fino allo scarico. questa operazione l'ho fatta solo perchè la ruvidità del culo e i vari inserti di legname non influissero troppo.....inoltre ho accorciato il cono velocity perchè a mio avviso stringe troppo, ma non ricordo di quanto.
se hai difficoltà a fermare l'ocarina che stà dentro il cono di scarico è perchè il materiale plastico di cui è fatto non è adatto a nessun tipo di collante fuorchè la colla a caldo: ne basta pochissima....l'importante è che l'ocarina sia ben piazzata e diritta.
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Vecchio 30 maggio 09, 13:36   #85 (permalink)  Top
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che servi hai usato sul mig? sulle ali ci vogliono servi con poco spessore?
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Vecchio 31 maggio 09, 00:08   #86 (permalink)  Top
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che servi hai usato sul mig? sulle ali ci vogliono servi con poco spessore?
hitec hs 45....esistono? mi pare questi, hanno uno spessore ridicolo e a dispetto del loro peso tirano parecchiuccio e sono accettabilmente precisi
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Vecchio 19 novembre 09, 13:37   #87 (permalink)  Top
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ho finalmente acquisito le mk2
provate con 6s 1600 masamaro(sto aspettando che mi arrivi la 5000 per volare) e 2w25 ho letto all'inizio un valore di 960 watt, ho dato qualche smotorata, impressionante, dopo un po' essendo sul banco il regolatore ha raggiunto circa 40 gradi e il motore 67 ho riletto l'assorbimento ed era arrivao a 1260W, vi sembra possibile meno male che dovevano essere più "facili" da girare queste nuove ventole!!????
meno male che il cinese consigliava un motore da 2800kv!
a proposito dice che stanno studiando un nuovo motore appunto da 2800kv e 1,7KW!
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Vecchio 15 dicembre 09, 00:42   #88 (permalink)  Top
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provate con le batterie definitive, 1600w cadauna....
nel laboratorio s'è creato uno scenario da film "twister"...
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Vecchio 15 dicembre 09, 02:04   #89 (permalink)  Top
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provate con le batterie definitive, 1600w cadauna....
nel laboratorio s'è creato uno scenario da film "twister"...
bene....e adesso quale MOBILE fai volare?
inizia con il tavolo della cucina.....io mi sono riaccatato la prima versione....stava in offerta a 22 euri da rc wordbird...
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Vecchio 15 dicembre 09, 10:44   #90 (permalink)  Top
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Ieri sera ho assemblato la WM400 con il motore Velocity da 1200watt ... vi faccio sapere...
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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