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Vecchio 14 maggio 09, 13:47   #71 (permalink)  Top
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con le 3000 mA sono arrivato a 70A......1410 Watt.....ditemi voi se 110 grammi di motore possono reggere 1410 Watt....


70 A ??? la prova diceva 52....
settanta forse sono un pò troppini.....e io che volevo prendere il mig e metterci la tua solita configurazione....
mmh... adesso sono un pò perplesso, ho preso la velocity e vorrei andare a 6 celle con il mig fagot, a questo punto che motorazzo ci schiaffo sotto se il 2w25 non regge??
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Vecchio 14 maggio 09, 15:00   #72 (permalink)  Top
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70 A ??? la prova diceva 52....
settanta forse sono un pò troppini.....e io che volevo prendere il mig e metterci la tua solita configurazione....
mmh... adesso sono un pò perplesso, ho preso la velocity e vorrei andare a 6 celle con il mig fagot, a questo punto che motorazzo ci schiaffo sotto se il 2w25 non regge??
apparte che era davvero qualcosa di incredibbile quanto poteva viaggiare (ad occhio oltre i 210 km/h), la cosa magnifica era la trazione vicina ai due chili.
L'incidente è stato causato dall'eccessiva temperatura del motore: in pratica si è ammorbidita tantissimo la plastica dello statore e le teste delle viti di attacco del motore sulla ventola, spinte dalla ventola stessa, hanno trapassato la parafiamma (per così dire) dello statore.
Se ci fossero state due rondelle magari non sarebbe accaduto, così come l'utilizzo dell'anello dissipatore si è rivelato completamente controproducente.....l'anello impedisce a l'aria di lambire la cassa del motore e non serve a dissipare il calore dove serve....

Ti dirò che tale configurazione è probabilmente possibile senza danni se:
-aggiungi dei forellini sullo statore della ventola
-non utilizzi l'anello di raffreddamento Het
-impieghi batterie meno spinte delle mie

Considera che con 50/55 ampere e 6 celle il modello è già impressionante, oltre ogni tua immaginazione, e il motore scalda ma non così tanto.
In sostanza il motore a generato il problema ma non è lui ad aver ceduto.
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Vecchio 14 maggio 09, 15:18   #73 (permalink)  Top
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apparte che era davvero qualcosa di incredibbile quanto poteva viaggiare (ad occhio oltre i 210 km/h), la cosa magnifica era la trazione vicina ai due chili.
L'incidente è stato causato dall'eccessiva temperatura del motore: in pratica si è ammorbidita tantissimo la plastica dello statore e le teste delle viti di attacco del motore sulla ventola, spinte dalla ventola stessa, hanno trapassato la parafiamma (per così dire) dello statore.
Se ci fossero state due rondelle magari non sarebbe accaduto, così come l'utilizzo dell'anello dissipatore si è rivelato completamente controproducente.....l'anello impedisce a l'aria di lambire la cassa del motore e non serve a dissipare il calore dove serve....

Ti dirò che tale configurazione è probabilmente possibile senza danni se:
-aggiungi dei forellini sullo statore della ventola
-non utilizzi l'anello di raffreddamento Het
-impieghi batterie meno spinte delle mie

Considera che con 50/55 ampere e 6 celle il modello è già impressionante, oltre ogni tua immaginazione, e il motore scalda ma non così tanto.
In sostanza il motore a generato il problema ma non è lui ad aver ceduto.

che bella grammatica...
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Vecchio 14 maggio 09, 15:19   #74 (permalink)  Top
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EMBE' me sa pure ammé.
seminato o riparabile?
esploso con tanto di fumo bianco post-abbattimento.
direi davvero fico come effetto scenico, un pò meno fico come effetto portafoglio....
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Vecchio 14 maggio 09, 17:24   #75 (permalink)  Top
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esploso con tanto di fumo bianco post-abbattimento.
direi davvero fico come effetto scenico, un pò meno fico come effetto portafoglio....

azz
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Vecchio 14 maggio 09, 19:02   #76 (permalink)  Top
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apparte che era davvero qualcosa di incredibbile quanto poteva viaggiare (ad occhio oltre i 210 km/h), la cosa magnifica era la trazione vicina ai due chili.
L'incidente è stato causato dall'eccessiva temperatura del motore: in pratica si è ammorbidita tantissimo la plastica dello statore e le teste delle viti di attacco del motore sulla ventola, spinte dalla ventola stessa, hanno trapassato la parafiamma (per così dire) dello statore.
Se ci fossero state due rondelle magari non sarebbe accaduto, così come l'utilizzo dell'anello dissipatore si è rivelato completamente controproducente.....l'anello impedisce a l'aria di lambire la cassa del motore e non serve a dissipare il calore dove serve....

Ti dirò che tale configurazione è probabilmente possibile senza danni se:
-aggiungi dei forellini sullo statore della ventola
-non utilizzi l'anello di raffreddamento Het
-impieghi batterie meno spinte delle mie

Considera che con 50/55 ampere e 6 celle il modello è già impressionante, oltre ogni tua immaginazione, e il motore scalda ma non così tanto.
In sostanza il motore a generato il problema ma non è lui ad aver ceduto.

Bè, svelato l'arcano allora, senza praticare i fori nello statore, nel motore non entra un filo d'aria e di conseguenza diventa incandescente.....
Mannaggia.....ma xche non li hai fatti? C'è pure scritto nelle istruzioni!
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Ultima modifica di myzyo : 14 maggio 09 alle ore 19:05
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Vecchio 14 maggio 09, 23:09   #77 (permalink)  Top
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Bè, svelato l'arcano allora, senza praticare i fori nello statore, nel motore non entra un filo d'aria e di conseguenza diventa incandescente.....
Mannaggia.....ma xche non li hai fatti? C'è pure scritto nelle istruzioni!

io i fori di uscita li ho fatti (ma fossi in te esagererei), peccato che ho montato l'anello di alluminio in dotazione con il motore het....quì il motore è al "contrario" rispetto alle configurazioni tradizionali, quindi non dissipa un bel niente, anzi fà da tappo all'ingresso dell'aria!
Altro cosiglio che volgio darti è quello di non affidarti solo alle viti, ma di inserire sotto la testa di queste due rondelline tanto per aumentare la superficie di pressione.
Considera poi che io ho utilizzato delle celle "esagerate" e che con le 3000 sono arrivato a 69,9 A, mentre con le 2200, di pari scarica percarità, non ho mai sballato i 57A.
In volo poi il modello vola già bene a mezzo gas, e per bene intendo bene!
A mio avviso stò mig è molto meglio di ciò che appare e la velocity si sposa perfettamente sia come sistema propulsivo, sia come bilanciamento che è un pò critico sul mig, in virtù del fatto che quello indicato dal costruttore è sbagliato: devi avanzarlo di circa 3 cm, ma ti invito a dare un'okkio ai miei post precedenti per verificare e comunque a ricalcolarlo.
Con la velocity e le 6 celle sei perfettamente bilanciato senza montare il separatore di flusso nel muso.
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Altra domandina, il sistema di movimento del piano di coda va bene così com'è oppure va rifatto ?
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Vecchio 16 maggio 09, 14:02   #79 (permalink)  Top
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Altra domandina, il sistema di movimento del piano di coda va bene così com'è oppure va rifatto ?
il tutto mobile è perfetto, molto meglio di avere le palette come sull'het....
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Vecchio 16 maggio 09, 16:21   #80 (permalink)  Top
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il tutto mobile è perfetto, molto meglio di avere le palette come sull'het....
intendevo proprio quello
è imbarazzante il sistema del 18 piccolo
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