Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 18:08   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il rego è un Het65, il modello il Mig21 Het però senza condotto di scarico (non l'ho ancora costruito..) per il momento monto ventola e motore nel modello con l'idea di andare a 4 celle poi vedrò .....se per caso il modello fosse pesante di coda.... sarò costretto a montare una cella in più....
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 20:49   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il rego è un Het65, il modello il Mig21 Het però senza condotto di scarico (non l'ho ancora costruito..) per il momento monto ventola e motore nel modello con l'idea di andare a 4 celle poi vedrò .....se per caso il modello fosse pesante di coda.... sarò costretto a montare una cella in più....


Azz... non avevo visto il post di maddriver967...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 20:12   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Qualcuno l'ha provata con 2W? Resa? Consumi? Spinta?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 20:20   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Qualcuno l'ha provata con 2W? Resa? Consumi? Spinta?
si mormora che si può utilizzare solo con 3 celle....4 in questo caso sono troppe.
comunque la configurazione ottimale è con 6 celle e il 2w25
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 09:53   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
si mormora che si può utilizzare solo con 3 celle....4 in questo caso sono troppe.
comunque la configurazione ottimale è con 6 celle e il 2w25
Spinta? Watt? Nessuno lo sà?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 22:55   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Oggi c'è stato per davvero il bang supersonico...
il motore ha ceduto di schianto e ha disintegrato praticamente tutto.
forse 1450 watt sono un pò troppi per il 2W25.......
il mig è comunque gloriosamente defunto, dopo l'ennesimo passaggio a duecento e passa...resterà un'icona indelebile.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:24   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
mmh.....strano che si sia fuso.
Dalle tue prove risulta che il motore assorbiva 53 A quando la het di targa da il motore per 55 A, e già qui mi pare strano che si sia bruciato (di norma het tende ad essere bassa con gli assorbimenti max), senza considerare che questo motore è strausato in configurazione 6 celle con ventola het e non credo che con la velocity si abbia degli assorbimenti molto + alti che con la het.....o no? Ho letto che con il 2w20 si hanno assorbimenti addirittura inferiori con + spinta....
Detto questo, sulle istruzioni della velocity consigliano di praticare dei buchi per raffreddare il motore, li avevi fatti?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 14 maggio 09 alle ore 00:31
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:40   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
tipo questi....
Icone allegate
velocity vm400, ovvero il bang supersonico-anonimo.jpg  
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 01:18   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
mmh.....strano che si sia fuso.
Dalle tue prove risulta che il motore assorbiva 53 A quando la het di targa da il motore per 55 A, e già qui mi pare strano che si sia bruciato (di norma het tende ad essere bassa con gli assorbimenti max), senza considerare che questo motore è strausato in configurazione 6 celle con ventola het e non credo che con la velocity si abbia degli assorbimenti molto + alti che con la het.....o no? Ho letto che con il 2w20 si hanno assorbimenti addirittura inferiori con + spinta....
Detto questo, sulle istruzioni della velocity consigliano di praticare dei buchi per raffreddare il motore, li avevi fatti?


con le 3000 mA sono arrivato a 70A......1410 Watt.....ditemi voi se 110 grammi di motore possono reggere 1410 Watt....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:14   #70 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Oggi c'è stato per davvero il bang supersonico...
il motore ha ceduto di schianto e ha disintegrato praticamente tutto.
forse 1450 watt sono un pò troppi per il 2W25.......
il mig è comunque gloriosamente defunto, dopo l'ennesimo passaggio a duecento e passa...resterà un'icona indelebile.
EMBE' me sa pure ammé.
seminato o riparabile?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! fox24mdm Aeromodellismo Ventole Intubate 33 22 ottobre 10 00:51
ventola velocity comet Aeromodellismo Ventole Intubate 55 27 maggio 09 18:43
Mirage 2000 Velocity-RC Mayo. Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 marzo 08 02:08
Baricentro Velocity thom33it Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 marzo 07 14:39
Electrajet supersonico davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 novembre 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002