24 marzo 09, 22:51 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
sul mig 15 top model (altresì conosciuto come ultrafly, ok model, ecc...ecc...) direi che è perfetta, così come la vedrei bene su altri modelli tipo il panther. Mentre sullo sniper proprio no.... Altra caratteristica di questa ventola è che gradisce particolarmente la presa ventrale al posto del condotto. Spero che la seconda versione non perda del tutto le caratteristiche della prima perchè meritano veramente....in fondo questa è la prima ventola che si avvicina di più, in termini di rendimento, delle eliche, facendo impallidire anche le varie Schubler e compagnia bella.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 marzo 09, 23:03 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 marzo 09, 00:43 | #43 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
25 marzo 09, 01:00 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nelle simulazioni che ho fatto però ottengo che la velocità di efflusso è simile a quella ad esempio della het6904 inferiore magari di una decina di km/h su 260 ma con spinta maggiore, mentre nei grafici riportati di fabbrica di circa 10km/h superiore e superiore anche come spinta. quindi quello che mi chiedo e chiedo a voi che l'avete, possibile che sia possibile "sentire" la differenza di 10km/h in meno di velocità di efflusso anche se fosse così influente a fronte di una spinta maggiore? sarebbe interessante provare lo stesso modello con una ventola tradizionale e con la velocity. | |
25 marzo 09, 22:49 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
probabilmente non ci accorgiamo che è più lenta perchè non abbiamo "lo spazio" per stendere tutta la cavalleria....semplicemente allunga di meno rispetto ad una Het, ma arriva ben prima alla velocità max, cosa che è decisamente più auspicabile viste le dimensioni dei modelli. E' assolutamente inutile avere una ventola che ci permette di arrivare a 230 km/h se per farlo devo tirare per 600 mt....chi lo vede il modello a 600 mt? Bè con la velocity ti godi di più il volo "volato" e devo dire che già a mezzo gas hai velocità e, come dire, una certa autorevolezza della traiettoria che con altre ventole non hai.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 marzo 09, 08:57 | #48 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
26 marzo 09, 10:59 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! | fox24mdm | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 22 ottobre 10 00:51 |
ventola velocity | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 27 maggio 09 18:43 |
Mirage 2000 Velocity-RC | Mayo. | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 10 marzo 08 02:08 |
Baricentro Velocity | thom33it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 marzo 07 14:39 |
Electrajet supersonico | davide.pasq | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 novembre 05 23:35 |