Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 09:48   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
bolscevico mig 15, tze!

non capisco proprio come possa essere aumentato il consumo....ho accorciato il condotto e quindi ora è meno strozzato, ma il consumo è aumentato.....l'unica cosa che mi viene in mente è che la temperatura dell'aria ora è salita (nel momento del volo era di circa 18°) mentre nei test al banco ero prossimo allo zero (vedi post precedenti), così come nei primi due voli.
dopo vado a scaricare con il PC portatile i dati del volo di oggi e vediamo se confermo i 57 ampere, gli rpm e i watt.
pensavo di volare pochissimo (pacco 6s1p da 2200 masamaro 33C) a causa della capacità della pila relativamente bassa rispetta al consumo (diciamo ben oltre 50 A) ma sono sempre abbondantemente oltre i 4 minuti e nel penultimo volo, finalmente senza vento (leggi tramontana a palla de foco), o sforato i 5....ho talmente tanta birra che con mezzo gas sono già veloce.
uno di questi giorni poi verifico la spinta statica, ma in realtà è un dato relativamente importante...di sicuro siamo oltre il kilo e mezzo.
Stà velocity è un mostro, decollo a mano senza problemi (lancio da solo un modello da 1,3 kg!!!) faccio salite in verticale assurde....mi tocca togliere motore perchè davvero lo perdo d'occhio...volo a mezzo gas già velocissimo....poi....piccola aperta a palla eeeeeeeeeee TAC!! sono nell'iperspazio!!!
ULTRAMEGASUPERCONSIGLIATA!!!
Superato un certo valora di spinta la gestione del gas torna ad essere quella di un modello ad elica, le celle respirano molto, considera che 25 amp voli con gli stessi watt/chilo che si usavano a manetta solo due o tre anni fa.
La velocity ha una resa molto vicina se non superiore a quella di tante ventole in compositi, la modernità del disegno sopperisce di gran lunga alla pochezza dei materiali.
Sarebbe bello vederla realizzata in compositi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
bolscevico mig 15, tze!
...
Stà velocity è un mostro, decollo a mano senza problemi (lancio da solo un modello da 1,3 kg!!!) faccio salite in verticale assurde....mi tocca togliere motore perchè davvero lo perdo d'occhio...volo a mezzo gas già velocissimo....poi....piccola aperta a palla eeeeeeeeeee TAC!! sono nell'iperspazio!!!
ULTRAMEGASUPERCONSIGLIATA!!!
Complimenti davvero!
Ma per il lancio a mano anch'io lancio un twister da più di 1,3 Kg a mano da solo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 17:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
pare che sia in arrivao una versione migliorata della velocity, mrk2, a meno che non sia già quella in vostro possesso,ma da quanto ho capito è stata rilasciata pochi giorni fa..

[..the mrk 2 rotor fits in the mrk 1 housing. There is no problem in that.
you just get more thrust and higher airspeed.
Claus
the Velocity-RC team..]
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
pare che sia in arrivao una versione migliorata della velocity, mrk2, a meno che non sia già quella in vostro possesso,ma da quanto ho capito è stata rilasciata pochi giorni fa..

[..the mrk 2 rotor fits in the mrk 1 housing. There is no problem in that.
you just get more thrust and higher airspeed.
Claus
the Velocity-RC team..]
Si stanno dando molto da fare... penso stia per diventare il punto di riferimento per le 70mm!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 02:01   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si stanno dando molto da fare... penso stia per diventare il punto di riferimento per le 70mm!!!
è già il punto di riferimento.....anche rispetto alle blasonate e carboniose sorelle ricche.
se andate sul programma di calcolo vi rendete conto di cosa è capace a livello di rendimento!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 15:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
quanto pesa la ventola completa?(senza motore)
grazie
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:23   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
da breve chiacchierata con anthony di velocityrc pare che per la mk2 il kv ideale su 6s sarà 2800.
che motori ci sono con quel kv?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
da breve chiacchierata con anthony di velocityrc pare che per la mk2 il kv ideale su 6s sarà 2800.
che motori ci sono con quel kv?
il 2w-25 ne fa 2660
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:45   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
il 2w-25 ne fa 2660
direi che questa è la combinazione migliore, oltre non conviene andare....per andare oltre conviene una 90 mm!!!!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 21:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
si praticamente parlando con Anthony della mia volontà di usare il 2w25 con 6s mi ha detto che è molto buono per la mk1 ma che per la mk2 sarà meglio un kv un pelo più alto, lui consiglia 2800.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! fox24mdm Aeromodellismo Ventole Intubate 33 22 ottobre 10 00:51
ventola velocity comet Aeromodellismo Ventole Intubate 55 27 maggio 09 18:43
Mirage 2000 Velocity-RC Mayo. Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 marzo 08 02:08
Baricentro Velocity thom33it Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 marzo 07 14:39
Electrajet supersonico davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 novembre 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002