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Vecchio 24 febbraio 09, 22:19   #11 (permalink)  Top
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si, sei come tutti gli edf.


Prova a passare un po di cartavetro da 1000 tra le fessure della pinza del mozzo Paolo, i grani son sicuri ma non é facile centrarli, con la pinza il centraggio é più accurato di solito.
no, non è questione di grani...è questione che stì cinesi fanno tutto bene e poi si sputtanano sui particolari...ma quì i particolari sono sostanza.
In pratica il foro dove cacciare dentro l'albero non stà nell'asse longitudinale del mozzo!
Mortacci loro!
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Vecchio 24 febbraio 09, 23:39   #12 (permalink)  Top
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Allora ecco le ultime prestazioni: 1126 Watt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che le celle si comportano alla grande con una caduta di tensione davvero bassa e anche dopo parecchi secondi di motore a palla (oltre 49mila giri a 50 e rotti ampere) non calano......poi basta ridurre di circa un 40% il gas che risalgono a valori da paura.
Non ho dati su trazione ed eflusso (mi stò organizzando perdindirindina!) ma ad occhio dovremmo stare sul chilo e mezzo...rido...rido...rido...

Il setting dell'esc è il seguente:

-valore cuttoff: 18V (6s)
-timing: medium
-PWM: 16 khz
-start: fast
-brake: no
- cuttoff: soft

Se secondo voi c'è qualcosa che non quadra fatemi un fischio (medium andrà bene come timing?? il motore è un 6 poli)
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Vecchio 24 febbraio 09, 23:42   #13 (permalink)  Top
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no, non è questione di grani...è questione che stì cinesi fanno tutto bene e poi si sputtanano sui particolari...ma quì i particolari sono sostanza.
In pratica il foro dove cacciare dentro l'albero non stà nell'asse longitudinale del mozzo!
Mortacci loro!
ah ecco, una quisquilia per un mozzo da ventola, il bello è che sarebbero ( il condizionale é d'obbligo) ammaregani.

vabbé dai la cosa merita di essere risolta per come spinge.
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Vecchio 25 febbraio 09, 02:04   #14 (permalink)  Top
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ah ecco, una quisquilia per un mozzo da ventola, il bello è che sarebbero ( il condizionale é d'obbligo) ammaregani.

vabbé dai la cosa merita di essere risolta per come spinge.
ma, cinesi o ameregani che siano certo non sono teteski di cermania....
comunque ho risolto con l'altro mozzo, anche se pure quello mi ha dato da pensare.
Nel frattempo ariconfermo tutto!
Con le celle a temperatura "civile" i valori si attestano oltre 1100 watt.....na bestia!!!!!!!
Risolti i primi due problemini (bassa temperatura e girante che scivola) viene l'ora di risolvere il terzo ed ultimo: dando gas bruscamente, e facendo altrettanto in rilascio, il motore accelera e decelera con un certo ritardo.
In pratica se spalanco brutalmente passa qualche attimo (ma sensibilmente troppo) prima che l'imput raggiunga il motore e lo stesso se chiudo gas....nei passaggi intermedi invece tale inconveniente si manifesta in modo decisamente meno apprezzabile...che sarà?
Ho effettuato la calibrazione della corsa del gas, e mi viene da pensare che forse la corrsa è eccessiva (-140 / +140)....la tx è una FF9...
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Vecchio 07 marzo 09, 02:06   #15 (permalink)  Top
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ma, cinesi o ameregani che siano certo non sono teteski di cermania....
comunque ho risolto con l'altro mozzo, anche se pure quello mi ha dato da pensare.
Nel frattempo ariconfermo tutto!
Con le celle a temperatura "civile" i valori si attestano oltre 1100 watt.....na bestia!!!!!!!
Risolti i primi due problemini (bassa temperatura e girante che scivola) viene l'ora di risolvere il terzo ed ultimo: dando gas bruscamente, e facendo altrettanto in rilascio, il motore accelera e decelera con un certo ritardo.
In pratica se spalanco brutalmente passa qualche attimo (ma sensibilmente troppo) prima che l'imput raggiunga il motore e lo stesso se chiudo gas....nei passaggi intermedi invece tale inconveniente si manifesta in modo decisamente meno apprezzabile...che sarà?
Ho effettuato la calibrazione della corsa del gas, e mi viene da pensare che forse la corrsa è eccessiva (-140 / +140)....la tx è una FF9...
nessuno ha un'idea del perchè del 3° problema??
riduco la corsa del gas (poi basta rifare la calibrazione)?
intanto continuo a giocherellare con la ventola....ho verificato più volte il coportamento per avere una certa sicurezza sui dati (che confermo in toto: oltre 1100 watt, oltre 50 ampere a 49 mila e rotti giri) e devo dire che veramente siamo ad una svolta per la classe 70mm....appena ho il valore di spinta ed eflusso vi informo, ma così, a braccio, direi che almeno ci sono circa 1,5 kg e sono davvero ottimista per il lancio che avverrà, come mio solito, rigorosamente a mano....spinge talmente tanto che sono certo non ci saranno problemi.
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nessuno ha un'idea del perchè del 3° problema??
riduco la corsa del gas (poi basta rifare la calibrazione)?
intanto continuo a giocherellare con la ventola....ho verificato più volte il coportamento per avere una certa sicurezza sui dati (che confermo in toto: oltre 1100 watt, oltre 50 ampere a 49 mila e rotti giri) e devo dire che veramente siamo ad una svolta per la classe 70mm....appena ho il valore di spinta ed eflusso vi informo, ma così, a braccio, direi che almeno ci sono circa 1,5 kg e sono davvero ottimista per il lancio che avverrà, come mio solito, rigorosamente a mano....spinge talmente tanto che sono certo non ci saranno problemi.
Ciao Paolo,
butta su sto' migghe..................
a forza de prove mo hai finito il motore!!
PEr il tuo 3° problema senti sandro (sonic liner),me sembra che anche a lui l'hifei fa questo scherzo!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 07 marzo 09, 20:29   #17 (permalink)  Top
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nessuno ha un'idea del perchè del 3° problema??
riduco la corsa del gas (poi basta rifare la calibrazione)?
intanto continuo a giocherellare con la ventola....ho verificato più volte il coportamento per avere una certa sicurezza sui dati (che confermo in toto: oltre 1100 watt, oltre 50 ampere a 49 mila e rotti giri) e devo dire che veramente siamo ad una svolta per la classe 70mm....appena ho il valore di spinta ed eflusso vi informo, ma così, a braccio, direi che almeno ci sono circa 1,5 kg e sono davvero ottimista per il lancio che avverrà, come mio solito, rigorosamente a mano....spinge talmente tanto che sono certo non ci saranno problemi.
...una curiosità... ma che suono ha? Dovrebbe essere moooooolto interessante!!!
Scusate la fissa del "suono" delle ventole... ma sono stanco del solito ronzio!
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Vecchio 07 marzo 09, 22:23   #18 (permalink)  Top
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...una curiosità... ma che suono ha? Dovrebbe essere moooooolto interessante!!!
Scusate la fissa del "suono" delle ventole... ma sono stanco del solito ronzio!
sibila, tipo turbina
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Vecchio 08 marzo 09, 12:41   #19 (permalink)  Top
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sibila, tipo turbina
Notevole... la voglio sentire!!!
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Vecchio 10 marzo 09, 03:17   #20 (permalink)  Top
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...dando gas bruscamente, e facendo altrettanto in rilascio, il motore accelera e decelera con un certo ritardo.
In pratica se spalanco brutalmente passa qualche attimo (ma sensibilmente troppo) prima che l'imput raggiunga il motore e lo stesso se chiudo gas....nei passaggi intermedi invece tale inconveniente si manifesta in modo decisamente meno apprezzabile...che sarà?
A parer mio è un problema del controller. Deve avere qualche configurazione a riguardo. E' un sistema di protezione fatto apposta per evitare di rompere qualcosa dando o togliendo tanta potenza troppo velocemente. Nei passaggi intermedi non lo fa perchè c'è meno "differenza" da colmare. Lo fa anche il mio controller ma non ho idea se sia configurabile o rimovibile questo "lag".
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
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