![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
In pratica il foro dove cacciare dentro l'albero non stà nell'asse longitudinale del mozzo! Mortacci loro!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
|
Allora ecco le ultime prestazioni: 1126 Watt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo dire che le celle si comportano alla grande con una caduta di tensione davvero bassa e anche dopo parecchi secondi di motore a palla (oltre 49mila giri a 50 e rotti ampere) non calano......poi basta ridurre di circa un 40% il gas che risalgono a valori da paura. Non ho dati su trazione ed eflusso (mi stò organizzando perdindirindina!) ma ad occhio dovremmo stare sul chilo e mezzo... ![]() Il setting dell'esc è il seguente: -valore cuttoff: 18V (6s) -timing: medium -PWM: 16 khz -start: fast -brake: no - cuttoff: soft Se secondo voi c'è qualcosa che non quadra fatemi un fischio (medium andrà bene come timing?? il motore è un 6 poli)
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ![]() Citazione:
vabbé dai la cosa merita di essere risolta per come spinge.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque ho risolto con l'altro mozzo, anche se pure quello mi ha dato da pensare. Nel frattempo ariconfermo tutto! Con le celle a temperatura "civile" i valori si attestano oltre 1100 watt.....na bestia!!!!!!! Risolti i primi due problemini (bassa temperatura e girante che scivola) viene l'ora di risolvere il terzo ed ultimo: dando gas bruscamente, e facendo altrettanto in rilascio, il motore accelera e decelera con un certo ritardo. In pratica se spalanco brutalmente passa qualche attimo (ma sensibilmente troppo) prima che l'imput raggiunga il motore e lo stesso se chiudo gas....nei passaggi intermedi invece tale inconveniente si manifesta in modo decisamente meno apprezzabile...che sarà? Ho effettuato la calibrazione della corsa del gas, e mi viene da pensare che forse la corrsa è eccessiva (-140 / +140)....la tx è una FF9...
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() riduco la corsa del gas (poi basta rifare la calibrazione)? intanto continuo a giocherellare con la ventola....ho verificato più volte il coportamento per avere una certa sicurezza sui dati (che confermo in toto: oltre 1100 watt, oltre 50 ampere a 49 mila e rotti giri) e devo dire che veramente siamo ad una svolta per la classe 70mm....appena ho il valore di spinta ed eflusso vi informo, ma così, a braccio, direi che almeno ci sono circa 1,5 kg e sono davvero ottimista per il lancio che avverrà, come mio solito, rigorosamente a mano....spinge talmente tanto che sono certo non ci saranno problemi.
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() | Citazione:
butta su sto' migghe.................. a forza de prove mo hai finito il motore!! ![]() PEr il tuo 3° problema senti sandro (sonic liner),me sembra che anche a lui l'hifei fa questo scherzo!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusate la fissa del "suono" delle ventole... ma sono stanco del solito ronzio! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! | fox24mdm | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 22 ottobre 10 00:51 |
ventola velocity | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 27 maggio 09 18:43 |
Mirage 2000 Velocity-RC | Mayo. | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 10 marzo 08 02:08 |
Baricentro Velocity | thom33it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 marzo 07 14:39 |
Electrajet supersonico | davide.pasq | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 novembre 05 23:35 |