23 gennaio 10, 20:01 | #121 (permalink) Top |
User |
ciao, impiegano in media per arrivare 10-15 giorni, viene dalla Cina. Per i motori non ti posso aiutare, non li ho provati. per il labbro nel mio modello volo senza, ho provato a farne uno di depron da 3 mm ma non mi pare si notano differenze a occhio, forse al banco.....chissà. avevo quello della wemotec ma non si riesce a farlo entrare se non limando un pò il bordo esterno e ho preferito non sciupare il corpo ventola... |
24 gennaio 10, 02:09 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
ok grazie delle info, sarebbe interessante testarlo al banco, credo lo farò cmq, mi ricordo che con la ventola het montata sul microjet la differenza con/senza labbro era mostruosa in termini di spinta a banco (e di assorbimenti di conseguenza). stavo addirittura pensando di carenare il corpo ventola avvolgendolo in fogli di depron da 3 incollati e poi ben sagomati con carta vetro, dovrebbe venire un lavoro davvero dfigo e a costo molto basso! |
24 gennaio 10, 03:54 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 febbraio 10, 22:55 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
ventola arrivata oggi, che meraviglia! a breve inizierò l'assemblaggio del fAn jet! voi avete usato il metodo consigliato nel manuale della velocity che dice di incollare ai lati del motore tondini in carbonio per aiutarne il centraggio, o vi siete affidati alle singole viti sul motore e all'occhio? inoltre, per il fissaggio della girante avete fatto la scalanatura col seghetto sul perno o c'è altro modo di fissarla? che spinta posso aspettarmi mantenendo il restringimento del cono originale con 2w25 e 6 celle buone? |
08 febbraio 10, 23:00 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
il simulatore linkato nel forum "prevede" 1,5Kg e 1200W, ma c'è da dire che la mk2 è leggermente diversa dalla 1, e voi me lo confermate, cmq a breve spero di poter effettuare i test del caso e vedere come va!
|
10 febbraio 10, 19:32 | #128 (permalink) Top |
User |
Io ho usato tondino di acciaio, il difficile per la mk1 e penso anche per la mk2 è centrare bene la girante. Comunque adesso hanno modificato il mozzo della girante, dovrebbe essere più facile centrarla. La forma delle pale è migliore e ha già i fori del raffreddamento del motore, dovrebbe andare meglio della mk1. Usa per fermare i grani frenifiletti forte o addirittura incollali....se ti vola via la girante son cazzi....può superare anche i 50.000 giri. Ne ho ordinata una col motore velocity da 1200 w, ma non è ancora arrivata.......ne riparleremo a prove fatte... Ciao! |
10 febbraio 10, 20:46 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
ok quindi cmq confermi l'uso dei tondini, cappero, devo andare a reperirli, non li ho mica :'( pensavo di usare il frenafiletti blu che uso sugli heli, dovrebbe andar bene no? alla fine regge fino ad una discreta temperatura, se metto quello rosso e poi avessi bisogno di smontarla nn li levo più, i grani! in effetti potevano adottare un metodo più semplice come fissaggio, come la het, li bastava una dannata brugola e via, però vabbè, ha un suo perchè questa ventola e non vedo l'ora di provarla in volo anche se ci vorrà un bel po', mi sa. |
10 febbraio 10, 22:31 | #130 (permalink) Top |
User |
mi sa che ti è arrivata la mk1, io con la mk2 non ho avuto questi problemi e il mozzo si ferma con la brucoletta.. con 6s 1600 33c e 2w25 sono arrivato a circa 1000w con 6s 5000 40c e 2w25 come ho già detto a 1690w. come vedi dipende molto da che celle userai..! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! | fox24mdm | Aeromodellismo Ventole Intubate | 33 | 22 ottobre 10 00:51 |
ventola velocity | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 27 maggio 09 18:43 |
Mirage 2000 Velocity-RC | Mayo. | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 10 marzo 08 02:08 |
Baricentro Velocity | thom33it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 marzo 07 14:39 |
Electrajet supersonico | davide.pasq | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 novembre 05 23:35 |