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Vecchio 23 gennaio 10, 20:01   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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ciao,
impiegano in media per arrivare 10-15 giorni, viene dalla Cina. Per i motori non ti posso aiutare, non li ho provati. per il labbro nel mio modello volo senza, ho provato a farne uno di depron da 3 mm ma non mi pare si notano differenze a occhio, forse al banco.....chissà. avevo quello della wemotec ma non si riesce a farlo entrare se non limando un pò il bordo esterno e ho preferito non sciupare il corpo ventola...
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Vecchio 24 gennaio 10, 02:09   #122 (permalink)  Top
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ok grazie delle info, sarebbe interessante testarlo al banco, credo lo farò cmq, mi ricordo che con la ventola het montata sul microjet la differenza con/senza labbro era mostruosa in termini di spinta a banco (e di assorbimenti di conseguenza).


stavo addirittura pensando di carenare il corpo ventola avvolgendolo in fogli di depron da 3 incollati e poi ben sagomati con carta vetro, dovrebbe venire un lavoro davvero dfigo e a costo molto basso!
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Vecchio 24 gennaio 10, 03:54   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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ciao ragazzi, ho appena acquistato una WM400 MK2 direttamente sul sito del produttore, non ho fretta, volevo chiedervi che motore abbinarci!

sempre qui leggevo che sull'mk2 meglio kv 2800 giusto?

che ne dite del 2w-23? è un 2850 kv dovrebbe andarci a pennello! è solo 10gr + leggero del 2w-25 e sarebbe dichiarato 900W e 54A max...

che dite, può reggere con il dovuto dosaggio del gas? scusate se lo chiedo qui a voi ma del 2w23 non ho trovato grandi prove in giro.

se non andasse bene, prenderò il "classico" 2w25 a costo di avere una resa leeeeeggermente minore.


il modello su cui installerò il tutto è un funjet da modificare a regola (come quello di terminator7 per intenderci)


un'ultima domanda, con ventola messa esterna al modello, è consigliabile cmq utilizzare il labbro d'ingresso vero? anche se questa è spingente e non traente? in alternativa al labbro è possibile fare un condotto in depron? funzionerebbe uguale/meglio del labbro? fatemi sapere i vs pareri, sciao!
wm400 mk2+labbro wemo+2w25+6s 5000 hai 70 amp di assorbimento e 1690w!
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Vecchio 24 gennaio 10, 17:01   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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straquoto
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Vecchio 24 gennaio 10, 17:39   #125 (permalink)  Top
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golosoooo


cmq userò lipo 3000 30C o 2650 40C... con ovviamente un volo con buona gestione del gas!

la ventola lascerà la cina domani! vediamo le poste quanto saranno lente bahahahah
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Vecchio 08 febbraio 10, 22:55   #126 (permalink)  Top
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ventola arrivata oggi, che meraviglia!

a breve inizierò l'assemblaggio del fAn jet!

voi avete usato il metodo consigliato nel manuale della velocity che dice di incollare ai lati del motore tondini in carbonio per aiutarne il centraggio, o vi siete affidati alle singole viti sul motore e all'occhio?


inoltre, per il fissaggio della girante avete fatto la scalanatura col seghetto sul perno o c'è altro modo di fissarla?

che spinta posso aspettarmi mantenendo il restringimento del cono originale con 2w25 e 6 celle buone?
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Vecchio 08 febbraio 10, 23:00   #127 (permalink)  Top
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il simulatore linkato nel forum "prevede" 1,5Kg e 1200W, ma c'è da dire che la mk2 è leggermente diversa dalla 1, e voi me lo confermate, cmq a breve spero di poter effettuare i test del caso e vedere come va!
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Vecchio 10 febbraio 10, 19:32   #128 (permalink)  Top
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Io ho usato tondino di acciaio, il difficile per la mk1 e penso anche per la mk2 è centrare bene la girante. Comunque adesso hanno modificato il mozzo della girante, dovrebbe essere più facile centrarla. La forma delle pale è migliore e ha già i fori del raffreddamento del motore, dovrebbe andare meglio della mk1. Usa per fermare i grani frenifiletti forte o addirittura incollali....se ti vola via la girante son cazzi....può superare anche i 50.000 giri. Ne ho ordinata una col motore velocity da 1200 w, ma non è ancora arrivata.......ne riparleremo a prove fatte...

Ciao!
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Vecchio 10 febbraio 10, 20:46   #129 (permalink)  Top
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ok quindi cmq confermi l'uso dei tondini, cappero, devo andare a reperirli, non li ho mica :'(

pensavo di usare il frenafiletti blu che uso sugli heli, dovrebbe andar bene no? alla fine regge fino ad una discreta temperatura, se metto quello rosso e poi avessi bisogno di smontarla nn li levo più, i grani!

in effetti potevano adottare un metodo più semplice come fissaggio, come la het, li bastava una dannata brugola e via, però vabbè, ha un suo perchè questa ventola e non vedo l'ora di provarla in volo anche se ci vorrà un bel po', mi sa.
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Vecchio 10 febbraio 10, 22:31   #130 (permalink)  Top
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mi sa che ti è arrivata la mk1, io con la mk2 non ho avuto questi problemi e il mozzo si ferma con la brucoletta..
con 6s 1600 33c e 2w25 sono arrivato a circa 1000w con 6s 5000 40c e 2w25 come ho già detto a 1690w.
come vedi dipende molto da che celle userai..!
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