12 gennaio 10, 19:08 | #111 (permalink) Top |
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Oggi finalmente, fra pioggie e poco tempo libero, sono riuscito a provare la wm 400 col motore velocity da 800 w. Ho utilizzato un modello della stessa velocity, lo Slingjet, comprato in Cina a pochi eurini. Mi serve per fare le prove....vola bene ed è veloce. Con 3000 4s 35c circa 5 min di volo, 720 w per circa 50-51 amp, ma le batterie sono ancora nuove....rumore fantastico !!!!!!!!!! Ultima modifica di flug2000 : 02 dicembre 10 alle ore 18:44 |
12 gennaio 10, 22:35 | #113 (permalink) Top | |
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13 gennaio 10, 16:50 | #114 (permalink) Top |
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Il modello pesa in odv 1258 gr. La ventola al banco mi dava: 51-52 Amp per 723 Watt a batterie nuove. Dopo un po' di car-scar penso di ottenere qualcosina in più. Le lipo le ho prese su ebay a 22.5 euri il pacco ma mi sembrano discrete, 3000 mah 4s 35c. Il modello decolla con pista erbosa ridotta male a causa delle pioggie in circa 30 mt ma sale quasi in candela, non sò quanto tira la ventola. Roberto di Electronicfly dice circa 1300 gr. con lipo migliori delle mie. Ciao Roberto p.s. complimenti per il tuo 339, veramente un lavoro notevole !! |
13 gennaio 10, 17:57 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Concordo con Roberto, anch'io ho ottenuto un bel tiro , migliorato già al secondo volo o meglio alla seconda carica delle Samararo da 2200 33C. Ci siamo anche co gli assorbimenti anche se ho usato, a differenza tua, un Typhon 2w 25. |
13 gennaio 10, 21:47 | #116 (permalink) Top |
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Inizialmente ho usato un het 2w20 ma questo mi sembra un capellino migliore, è anche più potente ed entra a pennello nello statore senza bisogno di mettere spessori. L'ho settato su timing low ma secondo velocity è più indicato normal (il motore è 4 poli), farò qualche prova....
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17 gennaio 10, 17:29 | #117 (permalink) Top | |
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17 gennaio 10, 18:29 | #118 (permalink) Top | |
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Grazie per i complimenti, proprio oggi sono andato al campo per provare un altro MB339, questa volta con livrea grigia, ma causa pioggerellina ho rinviato. Ti dico la configigurazione: peso in odv 2kg tonti tondi ventola HET + Typhon 2w25 + 5 celle da 3800 30C .....un tiro da paura e un bel sound!!!! oltre 1,3 kg. Assorbimenti misurati con Ultimeter: 60 A - W 1030 Prospettive sicure: lancio a mano e atterraggio con retrattili Romeo | |
18 gennaio 10, 09:21 | #119 (permalink) Top |
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Ciao, per Fabionet: le caratteristiche del motore le trovi qui - Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... la cosa che mi stupisce è il consumo, penso che con l'accoppiata ventola wm400-motore wm800 di riuscire dosando il gas a fare 7-8 min di volo. In 5 min le lipo da 16.8 v sono scese a 15.4 v (pacco 4s) ! per Foxx: è un bel risultato! secondo me la cosa migliore è poter lanciare a mano e atterrare con i carrelli, specialmente dove volo la pista in inverno in erba non è granchè e con i modelli con i carrelli piccoli si dura fatica a decollare. Un giorno realizzerai un kit da vendere ? A presto..... |
23 gennaio 10, 14:15 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
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ciao ragazzi, ho appena acquistato una WM400 MK2 direttamente sul sito del produttore, non ho fretta, volevo chiedervi che motore abbinarci! sempre qui leggevo che sull'mk2 meglio kv 2800 giusto? che ne dite del 2w-23? è un 2850 kv dovrebbe andarci a pennello! è solo 10gr + leggero del 2w-25 e sarebbe dichiarato 900W e 54A max... che dite, può reggere con il dovuto dosaggio del gas? scusate se lo chiedo qui a voi ma del 2w23 non ho trovato grandi prove in giro. se non andasse bene, prenderò il "classico" 2w25 a costo di avere una resa leeeeeggermente minore. il modello su cui installerò il tutto è un funjet da modificare a regola (come quello di terminator7 per intenderci) un'ultima domanda, con ventola messa esterna al modello, è consigliabile cmq utilizzare il labbro d'ingresso vero? anche se questa è spingente e non traente? in alternativa al labbro è possibile fare un condotto in depron? funzionerebbe uguale/meglio del labbro? fatemi sapere i vs pareri, sciao! |
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