Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 10:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Domenica ho provato il modello e sembra che i volo vada bene, non ho nenache stretto l'uscita del cono per avere più velocità.
Con 450W la temperatura è fredda o poco tiepida, avrei quindi potuto stare intorno a 500W per brevi secondi.
Il fatto è questo, forse stiamo confondendo le cose. Dato che noi usiamo i brushless sugli aerei ilparagone viene fatto specialmente sul peso, dove 40 grammi contano molto in un piccolo modello, dove i magneti più stanno freddi e più mantengono le prstazioni nel tempo.
Forse tutti gli esperimenti e confronti che ha fatto quel tipo non tengono conto di paragonare inrunner dallo stesso peso degli outrunner e registrare di conseguenza la temperatura dei magneti.
Spero di non sbagliarmi poichè non capisco molto l'inglese.
Comunque Stau, si , anche 650W per 65 grammi vanno bene ,ma non credo si tratti di un inrunner

Ricapitolando, noi aeromodellisti, almeno io, guardo ...peso motore, W , temperatura magneti....

Anche io nel cassetto ho degli inrunner, ma li userò giusto per non gettarli.
Tipo inrunner GWS blu, da circa 4000Kv e 60 grammi mi consente di tirargli massimo 250W e sono proprio al limite, posso cucinarci un uovo sopra

A breve posto il video .
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 12:27   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
........Comunque Stau, si , anche 650W per 65 grammi vanno bene ,ma non credo si tratti di un inrunner......
Uomo di poca fede.


Naturalmente fornisco il link dietro congruo compenso.

Cutting-edge technology describes this new powerful EDF outrunner. It's capable of flying a 36oz. jet with speed and authority. Up to 2 lbs. of thrust.
Specifications
Kv-4620
R (ohms)- 0.021
Weight- 75 grams
Application-60mmEDF
Battery- 3s-4s lipo
650 watts.

nb la massa del motore é quella che descrivo, il resto é la prolunga per cacciarlo fuori dal condotto.



Poi, nel frattempo, già che ci sono te ne posto uno da 25 grammi e 290 watt.

JetScreamer Ducted Fan Outrunner Brushless Motor RC Motor - MMC5100 RC Flight Accessory Motor
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 12:43   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
vabbè allora scendo in campo con questo, già comprato e testato, ho avuto problemi di sincronia col regolatore ma un volo ce l'ho fatto e che spasso!!!!ora è in riparazione (gratuita)

http://www.gobrushless.com/shop/inde...ef=MD2505-4800

52 amp con 3 celle su 35 grammi di motore....scaricata una masamaro 1600 sempre a tutta manetta montato come in foto, sceso il motore era freddo...

P.S. c'è anche l'attacco per montarlo in ventola, perciò ocio!
Icone allegate
Ottima sorpresa motorello cinese-dscf1682.jpg  
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 12:47   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
vabbè allora scendo in campo con questo, già comprato e testato, ho avuto problemi di sincronia col regolatore ma un volo ce l'ho fatto e che spasso!!!!ora è in riparazione (gratuita)

GB | MicroDAN 2505 "Velocity" 4800Kv

52 amp con 3 celle su 35 grammi di motore....scaricata una masamaro 1600 sempre a tutta manetta montato come in foto, sceso il motore era freddo...

P.S. c'è anche l'attacco per montarlo in ventola, perciò ocio!

hehe ocio agli avvolgimenti in filtubo.


Li avvolgono con la madrevite sti mostriciattoli.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 24 febbraio 09 alle ore 12:57
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 12:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Intressanti questi motorelli... però con il microdan ho sentito che si ha una resa bassa anche se sopporta grosse potenze.

Peccato che non stiamo tutti vicini , potevamo fare una sorta di comparativa usando gli stessi strumenti e controllando spinte a parità di assorbimenti.


In ogni modo credo che anche il microdan dica la sua, è comunque un motorello potentissimo.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:09   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Intressanti questi motorelli... però con il microdan ho sentito che si ha una resa bassa anche se sopporta grosse potenze.

Peccato che non stiamo tutti vicini , potevamo fare una sorta di comparativa usando gli stessi strumenti e controllando spinte a parità di assorbimenti.


In ogni modo credo che anche il microdan dica la sua, è comunque un motorello potentissimo.
Mi sa che é troppo largo per ficcarlo in un condotto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
un estratto da una piccola conversazione con daniel sny, il signor microdan!

[...The Velocity motor is designed for EDF but some have found that they work perfectly with prop but high velocity cooling air must hit the coils....]

in effetti è piuttosto largo, ma un qualche utilizzo ci sarà visto che hanno studiato un attacco specifico per le ventole..certo sarà a discapito dell'efficenza ma con un peso così ridotto e questa potenza sfociamo quasi nel miracolo!

edit...il filtubo infatti è bellissimo da guardare, peccato si sia cotto, quello che mi sorprende è il regolatore che non ha fatto una piega...
addirittura su uno dei cavi che va al motore c'è un'etichetta con stampato il modello del motore, stampato al laser credo, col calore è divantata tutta nera..

con bestiole del genere comunque il regolatore è importantissimo, il mio è quello consigliato da microdan eppure ho avuto questi problemi (sincronia ad alto regime), forse ci sono state variazioni nel tempo nelle specifiche di produzione dei regolatori turnigy, però devo dire che a robustezza fanno paura..

Ultima modifica di matteo27 : 24 febbraio 09 alle ore 13:47
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Intressanti questi motorelli... però con il microdan ho sentito che si ha una resa bassa anche se sopporta grosse potenze.

Peccato che non stiamo tutti vicini , potevamo fare una sorta di comparativa usando gli stessi strumenti e controllando spinte a parità di assorbimenti.


In ogni modo credo che anche il microdan dica la sua, è comunque un motorello potentissimo.
dovrei misurare i giri...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 14:05   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
un estratto da una piccola conversazione con daniel sny, il signor microdan!

[...The Velocity motor is designed for EDF but some have found that they work perfectly with prop but high velocity cooling air must hit the coils....]

in effetti è piuttosto largo, ma un qualche utilizzo ci sarà visto che hanno studiato un attacco specifico per le ventole..certo sarà a discapito dell'efficenza ma con un peso così ridotto e questa potenza sfociamo quasi nel miracolo!

edit...il filtubo infatti è bellissimo da guardare, peccato si sia cotto, quello che mi sorprende è il regolatore che non ha fatto una piega...
addirittura su uno dei cavi che va al motore c'è un'etichetta con stampato il modello del motore, stampato al laser credo, col calore è divantata tutta nera..

con bestiole del genere comunque il regolatore è importantissimo, il mio è quello consigliato da microdan eppure ho avuto questi problemi (sincronia ad alto regime), forse ci sono state variazioni nel tempo nelle specifiche di produzione dei regolatori turnigy, però devo dire che a robustezza fanno paura..
Essì, temo proprio per l'efficienza della cosa, quanto alla sincronia sicuramente un numero di poli inferiore avrebbe giovato, trovare un regolatore che lo gestisca non é facile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regalato motorello HUCC! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 ottobre 08 21:44
albero motorello storto bienne Aeromodellismo 1 21 maggio 08 10:04
motorello Stilo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 agosto 07 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002