13 febbraio 09, 22:52 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ragazzi dovete farvene una ragione .......... c'è stato l'elicottero elettrico che non volava, poi gli aerei (mi pare fossero tre!), poi le macchine a scoppio , l'elicottero dei carabinieri a scoppio, buon ultimo il 339 (che fà più rabbia perchè è un modello che amiamo tutti e che tutti vorremmo).... Ogni volta abbiamo rischiato l'incidente ma per fortuna a chi è saltato il fascicolo 15 a chi il 22 a chi il 97654 e pochissimi sono arrivati a compimento ......... E' la solita storia ma se la pubblicità è l'anima del commercio questi evidentemente ci sanno fare.... e molto bene. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 febbraio 09, 23:14 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Possibile che non si possa fare nulla? In effetti proporre ad un principiante una ventola intubata è MOOOOOLTO disonesto. Mi spiace per i povrelli che, ignari della trappola, ci cascheranno dentro e sti furbacchioni se ne approfittano!!!! Forse non servirà a nulla, ma non si può provare a mandare una mail a questa Hachette di protesta a nome di tutti gli aeromodellisti? Quantomeno si sentiranno un po' in colpa, forse... |
13 febbraio 09, 23:29 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ma secondo te quanto può interessare a un editore che il modellismo non sa nemmeno cosa sia, se la stragrande maggioranza delle persone che inizierà la raccolta non la finirà e quelli che lo faranno molto probabilmente non vedranno mai volare il loro modello? Si sentiranno in colpa quanto il gatto che s'è sbafato il passerotto. Quel che conta è vendere. Punto. Già non è facile trovare negozianti di modellismo onesti e che consiglino i modelli giusti per l'esperienza del cliente. Figurati se se ne preoccupa un editore che sarebbe disposto anche a vendere la moglie a fascicoli, pur di guadagnare. | |
13 febbraio 09, 23:44 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
mi sono letto il retro della copertina postata in prima pagina e mi sembra che non ci sia scritto da nessuna parte che sia per principianti o sbaglio?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
14 febbraio 09, 13:55 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
mi sono informato dal mio edicolante di fiducia......allora funziona cosi con queste raccolte.....prendono delle aree test e fanno uscire i primi numeri....se tutto va bene poi inizia la distribuzione..........DI MASSA.....!!!!(questo mi spaventa)......cmq detto tra noi il primo numero lo prendo pure io.... ......poi vediamo |
14 febbraio 09, 14:35 | #37 (permalink) Top |
Guest
| se dovessero scrivere: "NON ADATTO AI PRINCIPIANTI" o "MODELLO CONSIGLIATO A PILOTI ESPERTI" sai quanta gente non lo prenderebbe? Il loro guadagno sta propio nel fatto di "fregare" l'ignaro acquirente, sai quanti ragazzi lo prenderanno senza manco sapere cos'è l'aeromodellismo? o quanti dopo aver visto qualche modelletto qua e la volare dicono: "ma si dai, tanto è facile da far volare e poi lo pago a rate"...... per poi scoprire che poi non saranno in grado di farlo volare perchè non adatto ai principianti, oppure scopriranno che in negozio lo possono prendere a meno della meta'...... (ne so' qualcosa con la 360)
|
14 febbraio 09, 15:35 | #38 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Se ne facciamo una questione di costi è chiaro e risaputo che i modelli proposti nei fascicoli in edicola vengano alla fine a costare 5/6 volte tanto che comperarli in negozio in kit . Per il problema del fatto che un principiante possa essere o meno in grado di farlo volare non vedo perchè mai l'editore dovrebbe farsene carico o mettere avvertenze .... Se un pazzo con 5000 da spendere va sul sito di un venditore e si prende un modello e una jetcat e poi ci si brucia le mani prima ancora di farlo decollare non possiamo certo accusare chi produce gli oggetti che ha comperato vi pare? Ho una moto con 110cv ma quando l'ho comprata nessuno mi ha chiesto se fossi in grado di portarla, ricordo solo il sorriso del venditore quando gli ho messo in mano l'assegno....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 febbraio 09, 15:44 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
14 febbraio 09, 15:48 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
| Citazione:
spero solo che non sia l'ennesimo flame per le solite storie sull'uso di C4, nitroglicerina, arsenico e... vecchi merletti. Ricordo che a fascicoli si vende la collezione dei coltellini da tasca, che se pur -ini si potrebbero usare per scannare la giugulare. Signori, questo è il nostro mondo! Parliamo di modellismo e non di massimi sistemi, senno', coll'andazzo di etica e moralità e onesta' attualmente in auge, non ce ne tiriamo + fuori. (e tanto 1 su 1000 arriva alla fine, e 0,1 su mille lo fara' volare, come al solito! Tenendo conto che si hanno 0,00001 ventole intubate piantate negli occhi della gente ogni dieci anni, con un rapido calcolo, è molto piu' probabile che ci arrivi armageddon nel lago di Garda, piuttosto che un Hachettaro voli attraverso la cruna di un aeroporto! quindi 10alla -24 probabilità: tutti tranqui! mericcomanno :-) | |
Bookmarks |
| |