Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 21:52   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Ragazzi dovete farvene una ragione .......... c'è stato l'elicottero elettrico che non volava, poi gli aerei (mi pare fossero tre!), poi le macchine a scoppio , l'elicottero dei carabinieri a scoppio, buon ultimo il 339 (che fà più rabbia perchè è un modello che amiamo tutti e che tutti vorremmo)....
Ogni volta abbiamo rischiato l'incidente ma per fortuna a chi è saltato il fascicolo 15 a chi il 22 a chi il 97654 e pochissimi sono arrivati a compimento ......... E' la solita storia ma se la pubblicità è l'anima del commercio questi evidentemente ci sanno fare.... e molto bene.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 22:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Possibile che non si possa fare nulla?
In effetti proporre ad un principiante una ventola intubata è MOOOOOLTO disonesto.
Mi spiace per i povrelli che, ignari della trappola, ci cascheranno dentro e sti furbacchioni se ne approfittano!!!!

Forse non servirà a nulla, ma non si può provare a mandare una mail a questa Hachette di protesta a nome di tutti gli aeromodellisti?

Quantomeno si sentiranno un po' in colpa, forse...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 22:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Forse non servirà a nulla, ma non si può provare a mandare una mail a questa Hachette di protesta a nome di tutti gli aeromodellisti?

Quantomeno si sentiranno un po' in colpa, forse...
Ma stai scherzando?
Ma secondo te quanto può interessare a un editore che il modellismo non sa nemmeno cosa sia, se la stragrande maggioranza delle persone che inizierà la raccolta non la finirà e quelli che lo faranno molto probabilmente non vedranno mai volare il loro modello?
Si sentiranno in colpa quanto il gatto che s'è sbafato il passerotto.

Quel che conta è vendere. Punto.
Già non è facile trovare negozianti di modellismo onesti e che consiglino i modelli giusti per l'esperienza del cliente. Figurati se se ne preoccupa un editore che sarebbe disposto anche a vendere la moglie a fascicoli, pur di guadagnare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 22:44   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
mi sono letto il retro della copertina postata in prima pagina e mi sembra che non ci sia scritto da nessuna parte che sia per principianti o sbaglio?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ma io ho girato tutte le edicole per vederlo... trovato da nessuna parte, un occhiata alla prima uscita l'avrei data volentieri
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 12:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
mi sono informato dal mio edicolante di fiducia......allora funziona cosi con queste raccolte.....prendono delle aree test e fanno uscire i primi numeri....se tutto va bene poi inizia la distribuzione..........DI MASSA.....!!!!(questo mi spaventa)......cmq detto tra noi il primo numero lo prendo pure io.... ......poi vediamo
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 13:35   #37 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
mi sono letto il retro della copertina postata in prima pagina e mi sembra che non ci sia scritto da nessuna parte che sia per principianti o sbaglio?
se dovessero scrivere: "NON ADATTO AI PRINCIPIANTI" o "MODELLO CONSIGLIATO A PILOTI ESPERTI" sai quanta gente non lo prenderebbe? Il loro guadagno sta propio nel fatto di "fregare" l'ignaro acquirente, sai quanti ragazzi lo prenderanno senza manco sapere cos'è l'aeromodellismo? o quanti dopo aver visto qualche modelletto qua e la volare dicono: "ma si dai, tanto è facile da far volare e poi lo pago a rate"...... per poi scoprire che poi non saranno in grado di farlo volare perchè non adatto ai principianti, oppure scopriranno che in negozio lo possono prendere a meno della meta'...... (ne so' qualcosa con la 360)
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 14:35   #38 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Se ne facciamo una questione di costi è chiaro e risaputo che i modelli proposti nei fascicoli in edicola vengano alla fine a costare 5/6 volte tanto che comperarli in negozio in kit . Per il problema del fatto che un principiante possa essere o meno in grado di farlo volare non vedo perchè mai l'editore dovrebbe farsene carico o mettere avvertenze .... Se un pazzo con 5000€ da spendere va sul sito di un venditore e si prende un modello e una jetcat e poi ci si brucia le mani prima ancora di farlo decollare non possiamo certo accusare chi produce gli oggetti che ha comperato vi pare? Ho una moto con 110cv ma quando l'ho comprata nessuno mi ha chiesto se fossi in grado di portarla, ricordo solo il sorriso del venditore quando gli ho messo in mano l'assegno....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 14:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se ne facciamo una questione di costi è chiaro e risaputo che i modelli proposti nei fascicoli in edicola vengano alla fine a costare 5/6 volte tanto che comperarli in negozio in kit . Per il problema del fatto che un principiante possa essere o meno in grado di farlo volare non vedo perchè mai l'editore dovrebbe farsene carico o mettere avvertenze .... Se un pazzo con 5000€ da spendere va sul sito di un venditore e si prende un modello e una jetcat e poi ci si brucia le mani prima ancora di farlo decollare non possiamo certo accusare chi produce gli oggetti che ha comperato vi pare? Ho una moto con 110cv ma quando l'ho comprata nessuno mi ha chiesto se fossi in grado di portarla, ricordo solo il sorriso del venditore quando gli ho messo in mano l'assegno....
quoto in pieno, è quello che penso io. sulla copertina come ripeto nessuno ha scritto che è per principianti. e per il prezzo, si è vero costa tanto ma va aggiunto anche molte altre spese oltre al modello di persè
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 14:48   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: ovunque
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se ne facciamo una questione di costi è chiaro e risaputo che i modelli proposti nei fascicoli in edicola vengano alla fine a costare 5/6 volte tanto che comperarli in negozio in kit . Per il problema del fatto che un principiante possa essere o meno in grado di farlo volare non vedo perchè mai l'editore dovrebbe farsene carico o mettere avvertenze .... Se un pazzo con 5000€ da spendere va sul sito di un venditore e si prende un modello e una jetcat e poi ci si brucia le mani prima ancora di farlo decollare non possiamo certo accusare chi produce gli oggetti che ha comperato vi pare? Ho una moto con 110cv ma quando l'ho comprata nessuno mi ha chiesto se fossi in grado di portarla, ricordo solo il sorriso del venditore quando gli ho messo in mano l'assegno....
infatti.
spero solo che non sia l'ennesimo flame per le solite storie sull'uso di C4, nitroglicerina, arsenico e... vecchi merletti.

Ricordo che a fascicoli si vende la collezione dei coltellini da tasca, che se pur -ini si potrebbero usare per scannare la giugulare.
Signori, questo è il nostro mondo! Parliamo di modellismo e non di massimi sistemi, senno', coll'andazzo di etica e moralità e onesta' attualmente in auge, non ce ne tiriamo + fuori. (e tanto 1 su 1000 arriva alla fine, e 0,1 su mille lo fara' volare, come al solito! Tenendo conto che si hanno 0,00001 ventole intubate piantate negli occhi della gente ogni dieci anni, con un rapido calcolo, è molto piu' probabile che ci arrivi armageddon nel lago di Garda, piuttosto che un Hachettaro voli attraverso la cruna di un aeroporto! quindi 10alla -24 probabilità: tutti tranqui! mericcomanno :-)
Fast&Furious non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08
HELP...ts4n by HACHETTE fabering Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 31 agosto 07 09:02
monster truck hachette tomsawyer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 18 settembre 06 16:44
Monster Truck Hachette BaroneRosso News 1 10 agosto 05 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002