12 febbraio 09, 17:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: dueville
Messaggi: 6
| pulsogetto
ciao a tutti, ho gia cercato nei vecchi post ma non ho trovato quello che cercavo. mi chiedevo, un pulsogetto può accelerare-decelerare variando la portata di combustibile o la spinta rimane costante?
|
12 febbraio 09, 17:10 | #2 (permalink) Top |
User |
a mio sapere il pulsogetto, non puo' variare la sua spinta.. che passa dal tutto .. all nulla.. cioe allo spento... ha uno spillo di carburazione, e se vari l'affluenza di carburante si spegne...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 febbraio 09, 17:12 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
|
ESATTO !! O acceso o spento !! E quando hai acceso, decolla veloce, prima di passare al calor bianco e fondere il tutto; e visto che va a BENZINA....
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
12 febbraio 09, 17:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: dueville
Messaggi: 6
|
intanto ringrazio per le risposte velocissime e chiedo un altra cosa, che mi sono dimenticato. esistono delle formule per calcolare diametri e lunghezze? poi stavo pensando, si riuscirebbe a variarne la spinta mettendo una valvola parzializzatrice nell'ingresso dell'aria? grazie |
12 febbraio 09, 17:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 febbraio 09, 17:27 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Comunque tutti quelli che ho visto in giro per manifestazioni, non avevano nessuno controllo.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
12 febbraio 09, 17:37 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
Messaggi: 49
| Citazione:
una delle bibbie: Pulse Jet Engine Troubleshooting Guide Ultima modifica di Fast&Furious : 12 febbraio 09 alle ore 17:45 | |
12 febbraio 09, 17:49 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
Messaggi: 49
| Citazione:
..... The old-style naturally aspirated pulse jets could not be throttled but those using direct fuel injection can be throttled over some of their power range. Larger engines are much more throttleable than smaller ones but it's typical (in my experience) to be able to throttle a direct-injected engine by about 50-60 percent without too much difficulty......... | |
12 febbraio 09, 19:43 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, si, è possibile variare la spinta del pulsoreattore. Zanin aveva sperimentato una testa particolare, ma non è mai entrata in produzione. Altrimenti, sui pulsoreattori ad iniezione, è possibile variare la portata di combustibile tramite la pompa d'alimentazione. La testa di Zanin: Altrimenti il sistema ad iniezione: Il tutto viene comandato da questo variatore: Allegato 95186 Ciao. Ultima modifica di 2M86 : 28 dicembre 09 alle ore 21:59 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pulsoreattore o pulsogetto | turi69 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 07 giugno 07 16:26 |
Messa in moto pulsogetto | xitus | Aeromodellismo | 4 | 06 maggio 07 10:35 |
Come funziona il pulsogetto | Sirio | Aeromodellismo | 6 | 24 giugno 05 00:48 |