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Vecchio 10 febbraio 09, 14:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
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Come irrigidire il condotto di ingresso?

Allora,
salve a tutti.

La mia prima ventola; F20 HET con 2W-20 e 480. Regol. Tsunami 54, 4S1P Life.

Sul banco (ancora deve volare) ho un problema non banale:

già a mezzo gas si chiude il condotto (originale) d'ingresso per depressione (tipo bottiglia aspirata, per intenderci).
La depressione avviene dove il condotto non è vincolato (subito dopo il due-in-uno fino al collettore della ventola.
Non è che flette un po', si chiude proprio!!

Il condotto è del tipo carta oleosa semirigida originale della HET.

Come posso indurirla per non farla risucchiare?
Due stecchette di balsa incollate con la ciano incollate dove serve o meglio una passata leggerissima di Uhu plus con alcool? (mi sembra una soluzione pesante)

Probabilmente sto dicendo una serie di corbellerie, ma mi serve un aiuto da chi ci è sicuramente già passato.

grazie
Rosario
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that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 15:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Allora,
salve a tutti.

La mia prima ventola; F20 HET con 2W-20 e 480. Regol. Tsunami 54, 4S1P Life.

Sul banco (ancora deve volare) ho un problema non banale:

già a mezzo gas si chiude il condotto (originale) d'ingresso per depressione (tipo bottiglia aspirata, per intenderci).
La depressione avviene dove il condotto non è vincolato (subito dopo il due-in-uno fino al collettore della ventola.
Non è che flette un po', si chiude proprio!!

Il condotto è del tipo carta oleosa semirigida originale della HET.

Come posso indurirla per non farla risucchiare?
Due stecchette di balsa incollate con la ciano incollate dove serve o meglio una passata leggerissima di Uhu plus con alcool? (mi sembra una soluzione pesante)

Probabilmente sto dicendo una serie di corbellerie, ma mi serve un aiuto da chi ci è sicuramente già passato.

grazie
Rosario
io di solito uso rowing di carbonio sul lato esterno (come in foto allegata) 2, 3 o 4 striscie a seconda del flusso, nel caso di flussi consistenti lo rifaccio tutto in fibra. oppure interseco alle striscie longitudinali alcune trasversali sempre di rowing
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Come irrigidire il condotto di ingresso?-cimg4714.jpg  
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 10 febbraio 09, 15:30   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
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Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
io di solito uso rowing di carbonio sul lato esterno (come in foto allegata) 2, 3 o 4 striscie a seconda del flusso, nel caso di flussi consistenti lo rifaccio tutto in fibra. oppure interseco alle striscie longitudinali alcune trasversali sempre di rowing
grazie,

non immaginavo che si creasse una tale depressone.

allego filmato ripreso con il cellulare da uno dei due condotti d'ingresso.


saluti
Rosario
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Vecchio 10 febbraio 09, 19:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Residenza: Livorno
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L'F20 è piuttosto diffuso tra i matti di questo forum ma non avevo mai sentito di un problema del genere. Gli Het sono ingegnerizzati e costruiti piuttosto bene quindi credo che il tuo problema dipanda dal fatto che il condotto si è scollato dall'ordinata interna ... hai verificato?
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 10 febbraio 09, 21:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
L'F20 è piuttosto diffuso tra i matti di questo forum ma non avevo mai sentito di un problema del genere. Gli Het sono ingegnerizzati e costruiti piuttosto bene quindi credo che il tuo problema dipanda dal fatto che il condotto si è scollato dall'ordinata interna ... hai verificato?
Straquoto, strano davvero.


Vabbé però é evidente che succede, pertanto quoto fox, lavorerei col rowing.
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Vecchio 11 febbraio 09, 16:59   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Straquoto, strano davvero.


Vabbé però é evidente che succede, pertanto quoto fox, lavorerei col rowing.
Ma il rowing, a Roma, dove lo trovo?

thks

Rosario
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Vecchio 11 febbraio 09, 17:09   #7 (permalink)  Top
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Ma il rowing, a Roma, dove lo trovo?

thks

Rosario
Bella caciara rosario, il mio proviene da schaller e dal mercatino del baronerosso.

Prova coi soliti, Hobbyprofessional gianni modellismo etc etc.
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Vecchio 11 febbraio 09, 23:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Bella caciara rosario, il mio proviene da schaller e dal mercatino del baronerosso.

Prova coi soliti, Hobbyprofessional gianni modellismo etc etc.
Gianni non ce l'ha. Ho chiamato Maurizio.

Provo da Vincenzo, grazie.

E se provassi con una retina, tipo garza per medicazioni, ed epoxy sul lato esterno senza esagerare con la bicomp?
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Vecchio 12 febbraio 09, 09:50   #9 (permalink)  Top
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Gianni non ce l'ha. Ho chiamato Maurizio.

Provo da Vincenzo, grazie.

E se provassi con una retina, tipo garza per medicazioni, ed epoxy sul lato esterno senza esagerare con la bicomp?


enzomma, non é certo la stessa cosa.
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Vecchio 12 febbraio 09, 14:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Gianni non ce l'ha. Ho chiamato Maurizio.

Provo da Vincenzo, grazie.

E se provassi con una retina, tipo garza per medicazioni, ed epoxy sul lato esterno senza esagerare con la bicomp?
non so che forma abbiano i condotti,ma se possibile incollarli facilmente e non ci sono problemi di spazio un paio di listelli in balsa duro potrebbero anche essere più che sufficienti.
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