![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2005
| Motore per f18 robbe
Ciao a tutti ragazzi, il motore del mio f18 robbe è andato... che motore mi consigliereste di montare sulla ventola originale e che abbia magari un pò più di brio rispetto al motore "da scatola"? ![]() grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Il motore di serie è un 24mm con albero da 2,3 ... che gli dovrei mettere per avere prestazioni decorose? Un 3900kv, un 4800kv.... ? Consigliatemi per favore ![]() ciao e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se la ventola regge potresti provare il 4800 ma temo che supereresti i 30A , più prudentemente andrei sul 3900kv ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio comet.... ho appena montato un rpm/v 4850 Simply flying (SFB2040/05)... mi sembra che spinga parecchio più di prima! dovrebbe assorbire max 25 A ma il regolatore da 30 dopo soli 5 secondi al max era gia caldino. Meglio montare un regolatore più grossetto ? Grazie ancora.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Il mio con motore originale e celle 33c sta a 28 amp, però ho allargato il condotto d'uscita e le prese d'aria superiori di quello d'entrata. Adesso spinge 500 grammi contro 530 di peso. Cammina anche se il meglio di se lo da in verticale, penso che così configurato la ventola in volo spinga di più che a terra assorbendo parecchio di meno. Il 4850 sarebbe decisamente eccessivo, meglio lavorare di fino sul modello per mettere il 4300 di serie nelle migliori condizioni di lavoro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() S psrte il regolatore ho più di qualche dubbio che il motore regga. casoami imposta una riduzione sul gas.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| fai molta attenzione perchè se cuoci il rego (cosa tutt'altro che improbabile) potresti perdere anche il bec e addio modello.......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F18 Starmax | Mand66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 18 marzo 09 21:26 |
Video Synapse e F18 Robbe | marcopatton | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 28 dicembre 08 19:19 |
F18 ROBBE/STARMAX set up ? | Roseicollis66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 25 novembre 08 11:20 |
F18 | Pepetone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 267 | 05 giugno 07 10:26 |