07 febbraio 09, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User | Eflite bae Hawk
Arrivato il pacco! Mamma mia che bello Per ora, vista la tarda ora, ci limitiamo alle foto. La costruzione al momento mi pare eccellente: molto leggera, fusoliera in fibra, rinforzi in compensato di buona qualità, ala centinata in balsa proprio come piace a me, neanche un atomo di polistirolo! Il kit ha un alto grado di prefabbricazione, le parti mobili sono premontate anche se le cerniere dei timoni non sono incollate (meno male che me ne sono accorto, neh?) L'hardware è estremamente completo, c'è perfino un rotolo di nastro adesivo (scotch) che non ho la minima idea di cosa possa servire. Il cono di coda, in acetato o qualcosa del genere, è già bell'efatto Sono premontati anche i bowden dei rinvii dei piani di coda, vedremo più avanti se è il caso di usare due servi o ne basta uno. Prestissimo il building log, a seguire il crash log Che dire, sembra quasi che possa volare appena tolto dalla scatola. Quasi! Un confronto dimensionale col piccolo Illusion Kyosho... che ci assomiglia parecchio. L'apertura alare è 850 mm, la fusoliera è lunga 900 mm Uno sguardo nel bùs del cù... Lo sportello della ventola, dove accomoderò una Het da 69 mm con un 3W e 4 lipo da 2200 (o magari in futuro cinque, vedremo) Foto del muso Lo scotto da pagare per avere dei condotti (quasi) in scala: una bella grovierata per fare entrare l'aria. In verità, vedo su RCGroup che qualcuno li ha chiusi, approfondirò e riferirò. Il ricchissimo contenuto della scatola E per ora è tutto, buonanotte
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 febbraio 09 alle ore 01:58 |
07 febbraio 09, 10:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Graaande! Sto ancora ridendo!
__________________ www.masali.com | |
07 febbraio 09, 10:57 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ieri sera ho provato il montaggio della nuova ventola WM400 sul modello, ci entra perfettamente con il suo condotto e calza a pennello sul labbro anteriore e sui supporti di fissaggio..... PS Lo scotch serve per chiudere il portello del vano ventola, quello che avanza ... per incartare i regali il prossimo Natale...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
07 febbraio 09, 10:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eddai, posta qui, che facciamo il building thread parallelo: stesso modello, motorizzazione diversissima, costruttori diversissimi: il preciso e scientifico Comet, l'arruffone e giocherellone Masali, poi vediamo come volano alla fine della fiera
07 febbraio 09, 11:11 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Ci sto .... però in quanto al "preciso Comet" ..... non ti dimenticare quante ventole mi sono esplese tra le mani negli ultimi 2 anni...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
07 febbraio 09, 11:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco una rara foto di Comet in laboratorio:
07 febbraio 09, 14:10 | #9 (permalink) Top |
User |
bello luca. sembra fatto davvero con cura
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 febbraio 09, 16:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
|
ciao, l'ho acquistato anche io una mesata fa, unica cosa importante!! occhio al cupolino, mi è caduto e si è rotto come fosse di vetro Altra cosa non meno importante, vorrei montarci dei bei carrelli retrattili, che mi consigliate??? Un grande saluto a tutti voi del forum. GIANNI |
Bookmarks |
| |