Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 07:01   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Salute a tutti.Molto bello il modellozzo.ti volevo chiedere se il kit linkato di seguito(con batt 4 celle) può andare bene per il tuo modello(cosi lo prendo anche io-anche se non potrò montarci i carrelli retra elettrici a disposizione-come consigliato da comet)
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Drive Set EDF 2W20 Typhoon Brushless
grazie
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 12:34   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Salute a tutti.Molto bello il modellozzo.ti volevo chiedere se il kit linkato di seguito(con batt 4 celle) può andare bene per il tuo modello(cosi lo prendo anche io-anche se non potrò montarci i carrelli retra elettrici a disposizione-come consigliato da comet)
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Drive Set EDF 2W20 Typhoon Brushless
grazie

sì che va bene. è un setup molto potente, io ho preferito uno più leggero col 3W e 4 lipo, ma sono tantissimi a mettere il 2W20... Quasi tutti, direi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 17:53   #53 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ecco la ventola vista davanti; si noti sulla destra il regolatore, messo in una posizione dove non avrà certo problemi di surriscaldamento.
Luca metti una piccola fascetta che tenga i fili a monte del regolatore incastrati alla basetta in legno perchè se il rego si scolla dalla parete indovina dove finisce......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 18:29   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Luca metti una piccola fascetta che tenga i fili a monte del regolatore incastrati alla basetta in legno perchè se il rego si scolla dalla parete indovina dove finisce......




ORPO!
Non ci avevo pensato!

GRAZIE COMET!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:39   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ieri ci siamo recati al G.A.P. di Pisa e il mio amico Andrea ha collaudato il mezzo, che dire bellissima macchina costruita stupendamente, purtroppo per motivi ancora da capire bene dopo soli pochi secondi il Bea si è schiantato nel terreno, da buttare via tutto, l'elettronica si è salvata, abbiamo fatto delle supposizioni, avendo messo una motorizzazione superiore volando con una 6 celle, avevamo un peso maggiore di grammi 150 rispetto alle informazioni scritte dal progettista, (1450) pertanto sentiva molto gli alettoni che avevano una escursione di 8 mm, sia sopra che sotto mentre il cabra a parere di Andrea era poco sentito, si è montato un duew 25 con pila da 6s 2500 c35, (grande potenza)siccome ha volato senza esponenziale e senza dual-rate , come è partito si è subito piegato a sinistra, lui lo ha corretto ma era ingovernabile l'aereo rollava a destra e a sinistra sentiva gli alettoni da morire, insomma non c'è più. Vogliamo vedere come lo ha montato Comet e come si comporta in volo speriamo che la colpa sia la nostra, che con il peso maggiore della pila, messa più indietro e da una parte, essendo alta lo abbia sbilanciato, rendendolo cosi ingovernabile.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 15 febbraio 09 alle ore 12:47
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:27   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
ieri ci siamo recati al G.A.P. di Pisa e il mio amico Andrea ha collaudato il mezzo, che dire bellissima macchina costruita stupendamente, purtroppo per motivi ancora da capire bene dopo soli pochi secondi il Bea si è schiantato nel terreno, da buttare via tutto, l'elettronica si è salvata, abbiamo fatto delle supposizioni, avendo messo una motorizzazione superiore volando con una 6 celle, avevamo un peso maggiore di grammi 150 rispetto alle informazioni scritte dal progettista, (1450) pertanto sentiva molto gli alettoni che avevano una escursione di 8 mm, sia sopra che sotto mentre il cabra a parere di Andrea era poco sentito, si è montato un duew 25 con pila da 6s 2500 c35, (grande potenza)siccome ha volato senza esponenziale e senza dual-rate , come è partito si è subito piegato a sinistra, lui lo ha corretto ma era ingovernabile l'aereo rollava a destra e a sinistra sentiva gli alettoni da morire, insomma non c'è più. Vogliamo vedere come lo ha montato Comet e come si comporta in volo speriamo che la colpa sia la nostra, che con il peso maggiore della pila, messa più indietro e da una parte, essendo alta lo abbia sbilanciato, rendendolo cosi ingovernabile.
Saluti

Uh, mi dispiace tantissimo!

Da come hai descritto la dinamica (incidente dopo pochi istanti di volo, alettoni ipersensibili e cabra inefficace) sembrerebbe proprio uno stallo.

Tanto più che dai filmati si vede chiaramente che il BAE quando stalla butta immediatamente giù l'ala e diventa troppo sensibile alle correzioni sull'asse di rollio... e in questo caso, se come credo è stato davvero uno stallo, l'etto e mezzo in più di sicuro non ha aiutato.

siete certi che sia tutto da buttare? a volte con la vetroresina si fanno miracoli...

...a volte.

Come avete decollato, fionda o carrelli?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:50   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Beh peccato.... però non capisco perchè avete volato senza esponeziale o dual rate...Con i comandi più "morbidi" forse si sarebbe potuto correggerlo ..
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 14:31   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
abbiamo volato con i carelli, l'unica cosa che si è salvata, per quanto riguarda la riparazione, le ali si erano salvate, per il resto, spaccato il muso, inoltre la vernice si era staccata in varie parti, prima della partenza era caduta dalle mani, la cappotina a solo 20 cm da terra, e si era spaccata (state attenti), logicamente con diverse ore di lavoro chi è capace, lo poteva riportare in sesto, ma il mio amico ha deciso di buttare il tutto ne cassonetto, un vero dispiacere, Andrea non è abituato ad usare gli esponeziali, glielo hanno detto subito anche io gli ho detto di usarli, lui ha sempre volato cosi ora siamo tutti e due in fase di stallo attendiamo gli altri per sapere come va e dove abbiamo toppato.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 14:37   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
abbiamo volato con i carelli, l'unica cosa che si è salvata, per quanto riguarda la riparazione, le ali si erano salvate, per il resto, spaccato il muso, inoltre la vernice si era staccata in varie parti, prima della partenza era caduta dalle mani, la cappotina a solo 20 cm da terra, e si era spaccata (state attenti), logicamente con diverse ore di lavoro chi è capace, lo poteva riportare in sesto, ma il mio amico ha deciso di buttare il tutto ne cassonetto, un vero dispiacere, Andrea non è abituato ad usare gli esponeziali, glielo hanno detto subito anche io gli ho detto di usarli, lui ha sempre volato cosi ora siamo tutti e due in fase di stallo attendiamo gli altri per sapere come va e dove abbiamo toppato.
Ciao

mah, inutile recriminare. Se era uno stallo gli esponenziali non avrebbero cambiato di una virgola la sorte di quel volo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:50   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
abbiamo volato con i carelli, l'unica cosa che si è salvata, per quanto riguarda la riparazione, le ali si erano salvate, per il resto, spaccato il muso, inoltre la vernice si era staccata in varie parti, prima della partenza era caduta dalle mani, la cappotina a solo 20 cm da terra, e si era spaccata (state attenti), logicamente con diverse ore di lavoro chi è capace, lo poteva riportare in sesto, ma il mio amico ha deciso di buttare il tutto ne cassonetto, un vero dispiacere, Andrea non è abituato ad usare gli esponeziali, glielo hanno detto subito anche io gli ho detto di usarli, lui ha sempre volato cosi ora siamo tutti e due in fase di stallo attendiamo gli altri per sapere come va e dove abbiamo toppato.
Ciao

Non Vorrei mai sentire queste cose, ma putroppo fanno parte del gioco.
Per quanto riguarda posso esprimere una ipotesi a riguardo, gli alettoni senza esponeziale non hanno nessuna responsabilità, li c'è stato solo un'errore di posizionamento batteria, poi l'ala piccola e un paio di etti in più hanno fatto il resto. non è stato uno stallo d'ala! anzi dico, che se avevate gli alettoni con più escursione forse si salvava. il cupolino sembra di vetro, mi è caduto anche a me e si è rotto, ho chiesto per il ricambio ma nisba per ora niente ricambi. salut!
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora Bae Hawk... mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 12 06 gennaio 09 16:09
AMD - Bae Hawk Hornet One Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 20:22
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002