
![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè io effettivamente quei carrelli l'ho presi per il Mirage 2000 Velocity, un modello da un chiletto e mezzo, questo è più leggero; questi qua pesano un etto alla fine, quindi sicuramente metterli su questo hawk sarebbe carino ma sicuramente bisogna lavorarci un bel pò. non avevo pensato all'ala centinata, li sicuramente bisognerebbe preparare una gondolina in carbonio ecc... tutto si fa con un pò di tempo, e come disse il demiurgo chi ha il tempo? ma se non ce lo prendiamo mai... il tempo! ![]() piuttosto perderei sicuramente più tempo a tappare i buchi e a fare i condotti in fibra (come sulla discussione on rcgroups). sempre che i condotti di ingresso siano sufficienti... ma quant'è il diamentro l'hai misurato per caso?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User |
Allora, la geometria è abbastanza complessa e io matematicamente sono una vera schiappa; dopo aver rifatto i conti tre volte, direi che la superficie delle aperture è 20 cm quadrati, potrei anche aver sbagliato ma non credo poi troppo ![]() essendo che la girante di una ventola classe 70 è 38,5 cm quadrati, siamo ben lontani dall'ottimo; limando pure qualcosina per allargare l'apertura, difficilmente si va oltre al 60% della superficie della girante. Personalmente con dei dati come questi non mi imbarcherei nell'impresa di fare i condotti; personalmente ritengo che l'Eflite non sia la piattaforma ideale per importanti modifiche come retrattili e condotti senza apertura ventrale; piuttosto investirei qualcosina di più per il Graupner, quando uscirà. Penso piuttosto che l'Eflite sia una discreta base per cavarci un modello da divertimento con un setup leggero e non eccessivamente performante. Ma chi cerca tanti watt e tanto realismo, ecco, forse farebbe meglio a cercare un'altra base ![]() naturalmente questo è solo il mio modesto (e non richiesto ![]() Per me il gioco non vale la candela, ma ciò vale solo per me. ![]() Come interessante appendice, vi posto i dati (stimati da EDF / Fan / Impeller Calculator Rechner - (c) by Markus Müller) delle prestazioni sulla carta del setup che userò io, a base di una ventola HET 69 con motore Tyhoon 3W e 4 lipo: 27,5 A, 340 watt 780 grammi di spinta a 39k giri/minuto velocità di flusso 190 km/H 5.45 minuti di volo a manetta, quasi 10 dosando il gas efficienza 90% Per chi cerca qualcosa di più, consiglio di leggere questo istruttivo thread aperto dall'ottimo Comet: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-velocity.html 'Notte a tutti ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Luca, perdonami, ma ti ci vuole la 5a cella temo.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulle prestazioni mi auguro che riesci a tirar fuori quei valori dalla het 69... 2,3g/watt in uscita comprese le perdite di carico... sarebbe un valore veramente buono. dovresti avere una velocità max intorno ai 130km/h da livellato che è un'ottimo valore per un modello di questa classe.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realtà io ho il tuo stesso setup e con il wattmeter mi da risultati molto diversi ( 4s 2250 25c) in quanto i watt sono esattamente 500 | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| anche io ho un setup simile montato in un gommolo e ho misurato 450watt (il gommolone pesa 1,1kg.... e vola benissimo)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ancora Bae Hawk... | mauro.ofx | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 06 gennaio 09 17:09 |
AMD - Bae Hawk | Hornet One | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 13 novembre 08 21:22 |
bae hawk V2 new version | greg89 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 56 | 26 settembre 08 22:35 |
BAE Hawk scale 1:8 | Parsek | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 15 gennaio 07 10:02 |