Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 16:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Arrivato il pacco!
Mamma mia che bello

Per ora, vista la tarda ora, ci limitiamo alle foto.

La costruzione al momento mi pare eccellente: molto leggera, fusoliera in fibra, rinforzi in compensato di buona qualità, ala centinata in balsa proprio come piace a me, neanche un atomo di polistirolo!
Il kit ha un alto grado di prefabbricazione, le parti mobili sono premontate anche se le cerniere dei timoni non sono incollate (meno male che me ne sono accorto, neh?)

L'hardware è estremamente completo, c'è perfino un rotolo di nastro adesivo (scotch) che non ho la minima idea di cosa possa servire. Il cono di coda, in acetato o qualcosa del genere, è già bell'efatto

Sono premontati anche i bowden dei rinvii dei piani di coda, vedremo più avanti se è il caso di usare due servi o ne basta uno.

Prestissimo il building log, a seguire il crash log


Che dire, sembra quasi che possa volare appena tolto dalla scatola. Quasi!
Un confronto dimensionale col piccolo Illusion Kyosho... che ci assomiglia parecchio. L'apertura alare è 850 mm, la fusoliera è lunga 900 mm
Uno sguardo nel bùs del cù...
Lo sportello della ventola, dove accomoderò una Het da 69 mm con un 3W e 4 lipo da 2200 (o magari in futuro cinque, vedremo)
Foto del muso
Lo scotto da pagare per avere dei condotti (quasi) in scala: una bella grovierata per fare entrare l'aria. In verità, vedo su RCGroup che qualcuno li ha chiusi, approfondirò e riferirò.
Il ricchissimo contenuto della scatola
E per ora è tutto, buonanotte
proprio fighetto sto hawk, certo ormai si ha solo l'imbarazzo della scelta,
dacci qualche dettaglio in più, peso a vuoto? com'è la fattura della stampata? peso della fuso ecc...
su rcgroups c'è un'ampia discussione per la modifica con i condotti.. che sicuramente avrai già visto. per curiosità che diametro hanno le prese d'aria anteriori? sò che le prese d'aria ventrali aumentano un bel pò le performance (credo cmq alle basse velocità) ma non mi sono mai piaciute... e poi sarei curioso di vedere alla alte che combinano.
per il resto attendo con ansia uno dei tuoi dettagliati building log

Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
ciao, l'ho acquistato anche io una mesata fa, unica cosa importante!! occhio al cupolino, mi è caduto e si è rotto come fosse di vetro
Altra cosa non meno importante, vorrei montarci dei bei carrelli retrattili, che mi consigliate???
Un grande saluto a tutti voi del forum.
GIANNI
io ho preso questi
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Micro Pneumatic Retract Landing-gear set $61.36

leggendo qua e la i pareri sembrano un pò l'imitazione dei piccoli airpower... poi come al solito c'è da vedere dove finisce l'imitazione e inizia lo stesso prodotto brandizzato diversamente... chissà magari chi li ha avuti entrabi ci potrà illuminare
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
io ho preso questi
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Micro Pneumatic Retract Landing-gear set $61.36

scusate la domanda.... ma come si azionano questi retrattili?? nel senso, hanno bisogno di un servo? Un unico servo?
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gatal
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 376
No questi sono ad aria compressa, infatti c'è la bolboletta, l'apertura è tramite lo scatto di una molla e la chiusura ad aria, poi ti serve un mini compressore 12v che io ho trovato su giordanoshop anche a 9€.
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 15:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gatal
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 376
ma sul modello in questione non sono un pochino grandi? poi magari in italia ci sono quelli flyfly e risparmi.
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Non per fare il guastafeste, ma credo che installare dei retrattili su questo modello sia alquanto complicato: non ha nessunissima predisposizione, e per di più ha l'ala centinata. Non che non si possano mettere dei retrattili su un'ala centinata, per carità, ma è chirurgia maggiore e potrebbe rendersi necessario fare grossi lavori di rinforzo ai longheroni; dovessi farlo io, troverei moto più comodo riprogettare e rifare l'ala tenedo conto dell'ingombro della ruota, piuttosto che mettere le mani sulle ali che già ci sono. D'altronde, fare un'ala in balsa è molto semplice, quindi riprogettarla mi sembra di gran lunga la soluzione più pratica.

Detto questo, vedevo sul catalogo Graupner un gran bel Bae Hawk tuttofibra già predisposto per i retrattili, penso che sia molto più semplice e sensato comprare quello che non modificatre l'E-Flite, se proprio si vogliono mettere i retrattili.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gatal
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 376
Il graupner bae hawk è però la fotocopia del bae hawk flyfly giusto? a parte la colorazione il resto è identico.
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gatal Visualizza messaggio
Il graupner bae hawk è però la fotocopia del bae hawk flyfly giusto? a parte la colorazione il resto è identico.

quello attuale sì, è l'orrendo fragolone in polistirolo.

Quello che arriverà è tuttofibra,tutta un'altra cosa, ed è predisposto per i retrattili ad aria

chissà cosa costerà, però
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gatal
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 376
Ragazzi non mi offendete il fragolone flyfly (scherzo), lo sto completando in questo periodo.
Il nuovo bae hawk graupner in fibra non l'ho visto, chiedo nu..venia (pocket)
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gatal Visualizza messaggio
Ragazzi non mi offendete il fragolone flyfly (scherzo), lo sto completando in questo periodo.
Il nuovo bae hawk graupner in fibra non l'ho visto, chiedo nu..venia (pocket)

ma no, scherzo: lo sai che ogni volta rimarco la mia idiosincrasia col polistirolo, ma mica parlo sul serio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 18:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Il Graupner in fibra è questo:
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9583

non è che si sprechino a dire qualcosa, eh, i dannati crucchi!

dicono giusto che costa più del doppio dell'eflite, però in effetti è tutta un'altra musica

il fatto che sia predisposto per i retrattili l'ho letto da qualche parte, ma diavolo non ricordo dove




comunque è un buon segno che Graupner stia proponendo un bel modello di jet in fibra, incece che le solte schiume del cavolo
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 08 febbraio 09 alle ore 18:07
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora Bae Hawk... mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 12 06 gennaio 09 16:09
AMD - Bae Hawk Hornet One Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 20:22
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002