Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 13:17   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Oggi ho provato al banco la mia velocity.
2w-20 rego da 80 turnigy e 4s 3200 33c masamaro.
49 ampere con circa 700 watt.
confermo la spinta circa 1.2 kg ( misurati con modello in verticale su bilancia da cucina).
A questo punto mesa che i motori WM abbinati alla velocity abbiano qualcosa in piu' degli edf,almeno leggendo le telemetrie.............

http://www.electronicfly-rc.com/imma...ventola-WM.jpg
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 10:42   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ocio, il labbro lo vuole assolutamente.


é compatibile con quello wemotec.
In quale caso, e quindi su che tipo di modello va montata la ventola con il labbro?
Non mi dite in quelli che non hanno il condotto di aspirazione perche detto cosi non mi dice nulla.....fatemi se possibile un esempio di modello con condotto e uno senza.
Io ho un efa sapac e unp jpower loro hanno il condotto? Il mg 15? f18 het?

Grazie

Maurizio
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:12   #53 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
In quale caso, e quindi su che tipo di modello va montata la ventola con il labbro?
Non mi dite in quelli che non hanno il condotto di aspirazione perche detto cosi non mi dice nulla.....fatemi se possibile un esempio di modello con condotto e uno senza.
Io ho un efa sapac e unp jpower loro hanno il condotto? Il mg 15? f18 het?

Grazie

Maurizio
Qualsiasi ventola ha bisogno più di una buona quantit'à d'aria in ingresso, il condotto fa si che l'aria venga convogliata in modo lineare e pulito alla ventola, in mancanza di un condotto tale funzione può essere ottimamente surrogata da un labbro subito prima della girante.
Spesso il labbro si usa nelle ventole montate esternamente, ma recentemente si va affermando anche il montaggio all'interno del modello con ottimi risultati che non fanno rimpiangere il condotto se il lavoro é ben fatto.

Per valutare i risultati ti posto un paio di filmati.
Il primo si riferisce ad un firebird col motore in gondola e quindi necessariamente col labbro, il secondo ad un panther della lander senza condotti interni ma comunque dotato di labbro sulla ventola.
Insomma non c'é un confine marcato se vogliamo, la cosa veramente importante é che non manchi aria alla ventola e che questa sia ben convogliata alla girante.

Il Firebird:



ed il Panther:

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:13   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
A proposito, il firebird del filmato monta una Velocity Wm400, così la vediamo e la sentiamo in volo una volta tanto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 16:38   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Con ventola Velocity wm 400 e motore Velocity da 800 watt!
Quanti A,watt,trust!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 18:43   #56 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da snait Visualizza messaggio
Con ventola Velocity wm 400 e motore Velocity da 800 watt!
Quanti A,watt,trust!

A bordo pacco lipo 2200 Mah 33C scarica continua carica del pacco 5C a 11 Amp tempo medio 12 minuti la ricarica. Assorbimento del motore WM800 a terra prima del decollo 59/60 Amp dopo volo di 4 minuti assorbimento 56 Amp
Ventola esterna con labbro spinta statica circa 1350 gr. Scorso weekend con caldo notevole pacco quasi tiepido motore intorno ai 40/45° tutto nella normalità. Tra poco proveremo con il motore WM1200 Watt 5 lipo ventola Velocity sul Mig15 HET senza carrelli retrattili

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato! fox24mdm Aeromodellismo Ventole Intubate 33 22 ottobre 10 00:51
Mirage 2000 Velocity-RC Mayo. Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 marzo 08 02:08
Baricentro Velocity thom33it Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 marzo 07 14:39
Ventola N.2 ren Aeromodellismo Ventole Intubate 66 26 settembre 06 09:59
velocity dell "Thunder Tiger" tomsawyer Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 febbraio 06 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002