Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 18:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question jet per Phoenix...

so di essere un po' OT, ma reputo sia il miglior posto per avere risposte ok.

sul sim Phoenix, qual è il modello (veloce-issimo) + difficile in assoluto da pilotare?
se non c'e', se ne puo' scaricare uno appropriato? e da dove?
grazie 1000!
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
so di essere un po' OT, ma reputo sia il miglior posto per avere risposte ok.

sul sim Phoenix, qual è il modello (veloce-issimo) + difficile in assoluto da pilotare?
se non c'e', se ne puo' scaricare uno appropriato? e da dove?
grazie 1000!
Mongo
Prova il nuovo F16 a turbina oppure il trainer sempre a turbina!
Comunque consiglio di portare la velocità del simulatore al 110%... è più realistico!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:41   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Prova il nuovo F16 a turbina oppure il trainer sempre a turbina!
Comunque consiglio di portare la velocità del simulatore al 110%... è più realistico!!!
ok, grazie!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Prova il nuovo F16 a turbina oppure il trainer sempre a turbina!
Comunque consiglio di portare la velocità del simulatore al 110%... è più realistico!!!
....comunque molto lontano dalla realtà...

se hai il G4 posso mandarti qualche cosa di bastardello...con stalli reali e non atterraggi facili facili a 40/50 km/h come nei modelli standard dei simulatori...

Visto che la tua intenzione è quella di passare dagli eli alla turbina saltando tutto quello che ci sta in mezzo....giusto?

Tenendo conto che l'investimento che vai a fare è quantomeno a 4 cifre almeno provare un gommolo intubato e buttare 200 euro... per renderti conto che non sono solo rose e fiori...ma anche spine rovi e corriandoli quando sbagli
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 15:19   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
....comunque molto lontano dalla realtà...

se hai il G4 posso mandarti qualche cosa di bastardello...con stalli reali e non atterraggi facili facili a 40/50 km/h come nei modelli standard dei simulatori...

Visto che la tua intenzione è quella di passare dagli eli alla turbina saltando tutto quello che ci sta in mezzo....giusto?

Tenendo conto che l'investimento che vai a fare è quantomeno a 4 cifre almeno provare un gommolo intubato e buttare 200 euro... per renderti conto che non sono solo rose e fiori...ma anche spine rovi e corriandoli quando sbagli
vedo che mi hai scoperto!

allora, mi si presenta questa grande occasione,
ovviamente pero' vorrei tentare (!!!) di limitare eventuali danni e meglio ancora evitarli del tutto.

per ora ho tutto il tempo a disposizione e non è detto che nel frattempo non trovi un piccolo spazio (ovvero $$$) per un intubato per spolliciare un po'.

Intanto se qualcuno mi dice come si aumenta la velocità di funzionamento del Phoenix mi fa un favore, che io non la trovo.

Poi, diciamo intanto per iniziare a sognare, mi indichi un intubato su cui spolliciare, ma resistente e poca spesa molta resa? (possibilmente celle 3S che le ho già ma ne posso mettere 2x3sx3700x30C in serie, volendo, come faccio per il mio eli). giusto per incominciare ad avere un'idea (magari tenendo conto che alla fine avro' un mb339 (con aerofreni infatti atterra davvero a bassa velocità) da circa 8-9 kg massimo in ordine di volo.
grazie della pazienza :-)
Mongo

Ultima modifica di Mongolfino : 05 febbraio 09 alle ore 15:24
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:53   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
vedo che mi hai scoperto!

allora, mi si presenta questa grande occasione,
ovviamente pero' vorrei tentare (!!!) di limitare eventuali danni e meglio ancora evitarli del tutto.

per ora ho tutto il tempo a disposizione e non è detto che nel frattempo non trovi un piccolo spazio (ovvero $$$) per un intubato per spolliciare un po'.

Intanto se qualcuno mi dice come si aumenta la velocità di funzionamento del Phoenix mi fa un favore, che io non la trovo.

Poi, diciamo intanto per iniziare a sognare, mi indichi un intubato su cui spolliciare, ma resistente e poca spesa molta resa? (possibilmente celle 3S che le ho già ma ne posso mettere 2x3sx3700x30C in serie, volendo, come faccio per il mio eli). giusto per incominciare ad avere un'idea (magari tenendo conto che alla fine avro' un mb339 (con aerofreni infatti atterra davvero a bassa velocità) da circa 8-9 kg massimo in ordine di volo.
grazie della pazienza :-)
Mongo
Esperienze con aerei ne hai già presumo, , ad ogni modo chi viene dagli ely é privilegiato dato che comunque ha i giusti riflessi.

L'mb é sicuramente un modello onesto, a livello ventole quello che più gli si avvicina come configurazione é probabilmente il panther della lander, mb 339 classe 70 non ne girano, e più piccoli sono sicuramente troppo lontani come tipo di volo.
In alternativa il twister multiplex, magari ben motorizzato, più che altro per motivi di robustezza, ma il volo del panther é probabilmente più simile data l'architettura che prevede una discreta ala con poca freccia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
per aumentare il realismo oltre ad aumentare la velocità metti un po di vento e taaaaaaaaante turbolenze
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 18:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
....comunque molto lontano dalla realtà...

se hai il G4 posso mandarti qualche cosa di bastardello...con stalli reali e non atterraggi facili facili a 40/50 km/h come nei modelli standard dei simulatori...
Come tutti i simulatori!!!
Ho provato anche il G4 e a fronte di un esborso economico altissimo non offre molto di più...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:06   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Esperienze con aerei ne hai già presumo, , ad ogni modo chi viene dagli ely é privilegiato dato che comunque ha i giusti riflessi.

L'mb é sicuramente un modello onesto, a livello ventole quello che più gli si avvicina come configurazione é probabilmente il panther della lander, mb 339 classe 70 non ne girano, e più piccoli sono sicuramente troppo lontani come tipo di volo.
In alternativa il twister multiplex, magari ben motorizzato, più che altro per motivi di robustezza, ma il volo del panther é probabilmente più simile data l'architettura che prevede una discreta ala con poca freccia.
Intanto grazie a tutti.

=========
il Panther intendi questo?
FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: LANDER TECHNOLOGY :: Kit SOLO modello F9F PANTHER WHITE - BIANCO

... che potrei anche rivestire in fibra e magari metterci una kolibri'?

e questo?:
FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: FLYFLY HOBBY :: Kit COMBOBASE BAE HAWK FLYFLY HOBBY

Ultima modifica di Mongolfino : 05 febbraio 09 alle ore 19:14
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:16   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti.

=========
il Panther intendi questo?
FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: LANDER TECHNOLOGY :: Kit SOLO modello F9F PANTHER WHITE - BIANCO

... che potrei anche rivestire in fibra e magari metterci una kolibri'?

E' lui.

ps con la ventola di serie per avere realismo la turbina non serve, vola divinamente con la sua ventolina che ha un suono che se non é una turbina poco ci manca, cammina anche parecchio, sòccia se cammina.


Se hai per le mani una kolibri magari un bel modellozzo in fibra lo troviamo, così sei sicuro di non trasformarlo presto in un lifting body.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jet - X albyone Aeromodellismo 4 16 aprile 07 08:10
MP JET - AC 28/20-7 Lillo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 29 agosto 05 14:43
MP JET - AC 28/20-7 Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 20 13 luglio 05 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002