Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 19:21   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E' lui.

ps con la ventola di serie per avere realismo la turbina non serve, vola divinamente con la sua ventolina che ha un suono che se non é una turbina poco ci manca, cammina anche parecchio, sòccia se cammina.


Se hai per le mani una kolibri magari un bel modellozzo in fibra lo troviamo, così sei sicuro di non trasformarlo presto in un lifting body.
no, magari!

e il secondo? che è anche + grandino? cosa ne pensi?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:33   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
no, magari!

e il secondo? che è anche + grandino? cosa ne pensi?

Il secondo vola anche troppo bene se vogliamo, non osavo proportelo, saliamo un po coi costi dato che é un classe 90, certo ti da un bel gusto ed é sicuramente più propedeutico di un classe 70.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:40   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il secondo vola anche troppo bene se vogliamo, non osavo proportelo, saliamo un po coi costi dato che é un classe 90, certo ti da un bel gusto ed é sicuramente più propedeutico di un classe 70.
beh dato che lipo e regolatore li ho gia'.....

ad ogni modo ne ho di tempo: il mio amico sta ricostruendo il suo, poi se tutto va bene cominciamo il mio, ma con calma, il che potrebbe significare che si va anche alla prossima primavera per la turba grossa... quindi intanto metto insieme tutti i vostri consigli.
Poi devo andare a vedere un altro campo molto + grande: li' con il mio maestro penso si possa iniziare anche con la turba grande ben in quota, poi ... ci pensa lui a tornare a casa ehm a terra
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:44   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
beh dato che lipo e regolatore li ho gia'.....

ad ogni modo ne ho di tempo: il mio amico sta ricostruendo il suo, poi se tutto va bene cominciamo il mio, ma con calma, il che potrebbe significare che si va anche alla prossima primavera per la turba grossa... quindi intanto metto insieme tutti i vostri consigli.
Poi devo andare a vedere un altro campo molto + grande: li' con il mio maestro penso si possa iniziare anche con la turba grande ben in quota, poi ... ci pensa lui a tornare a casa ehm a terra
Per il flyfly considera che servono 6 buone celle da 3700 ed un regolatoresui 60 amp, il motore adatto può essere un 1600 kv con ventola midi.
Ocio alla girante di serie che ha dato qualche noia, e noia su una girante significa perdersi una paletta con tutto quel che consegue, son bei modelli e costano poco per le dimensioni, però la girante potevano farla più robusta mannaggia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:47   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per il flyfly considera che servono 6 buone celle da 3700 ed un regolatoresui 60 amp, il motore adatto può essere un 1600 kv con ventola midi.
Ocio alla girante di serie che ha dato qualche noia, e noia su una girante significa perdersi una paletta con tutto quel che consegue, son bei modelli e costano poco per le dimensioni, però la girante potevano farla più robusta mannaggia.
io ho 8 pacchi 3s 3700 25-30C e reg da 75A.

ma una girante buona quanto costa?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 22:07   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
sui 30 euro una midifan e sui 70 una vasa in carbonio ( salvo trovarla) ovviamente la seconda rende meglio, i soldi fanno andare l'acqua all'insù.

Però anche la midi si difende, non é poi sto gran ripiego, é anche equilibrata dinamicamente adesso se non erro, il che allunga la vita di modello servi e cuscinetti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jet - X albyone Aeromodellismo 4 16 aprile 07 08:10
MP JET - AC 28/20-7 Lillo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 29 agosto 05 14:43
MP JET - AC 28/20-7 Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 20 13 luglio 05 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002