Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 08:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Belli!!! Notevoli comunque... anche se investimento è pari alla turbina!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:08   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Belli!!! Notevoli comunque... anche se investimento è pari alla turbina!!!


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
beh naturalmente si parla di modelli top, ma non molto tempo fa si parlava di costi superiori.

esempio: motore 170, ventola 300 regolatore 130 e lipo 1000 euro per due pacchi.
cioé 1600 euro lipo comprese.
Non che sia regalato, ma il conto per una p180 prevede: turbina 1990, condotto in acciaio ( 170) valvola per l'avvio col kerosene ( 160) cioé 2340 euri
e compreso nel prezzo hai anche un centinaio di lanci, che son sempre 200 litri di kerosene, ammesso siano 1,8 euro/litro, e sono altri 360 euro, cioé quasi il prezzo di un pacco di lipo mettendoci sopra una quota della revisione periodica.

Insomma, poco tempo fa parlavamo di costi simili con un pacco, adesso son più bassi con due.

Il tutto ovviamente é fuori dalla portata delle mie tasche, però magari sogno anch'io adesso.
ho tralasciato altri accessori tipo pompe tubetti serbatoi in kevlar filtri e magari anche i freni, che su un elettrico potrebbero essere opzionali.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 12:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Scusami, non ho quotato il messaggio... mi riferivo alla risposta di Antonov!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:24   #14 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
beh naturalmente si parla di modelli top, ma non molto tempo fa si parlava di costi superiori.

esempio: motore 170, ventola 300 regolatore 130 e lipo 1000 euro per due pacchi.
cioé 1600 euro lipo comprese.
Non che sia regalato, ma il conto per una p180 prevede: turbina 1990, condotto in acciaio ( 170) valvola per l'avvio col kerosene ( 160)

e compreso nel prezzo hai anche un centinaio di lanci, che son sempre 200 litri di kerosene, ammesso siano 1,8 euro/litro, e sono altri 360 euro, cioé quasi il prezzo di un pacco di lipo mettendoci sopra una quota della revisione periodica.

Insomma, poco tempo fa parlavamo di costi simili con un pacco, adesso son più bassi con due.

Il tutto ovviamente é fuori dalla portata delle mie tasche, però magari sogno anch'io adesso.
Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene ( www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso ) penso che mi potrei anche accontentare.
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene ( www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso ) penso che mi potrei anche accontentare.
Per avere 8Kg di spinta, con il vetolone ci vogliono 1200 euri e le batterie 500 euro al pacco, più o meno la spesa è uguale, anche se con due pacchi di batterie si superano i 2000 euro della turbina bisogna considerare che non serve olio e cherosene
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:54   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene ( www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso ) penso che mi potrei anche accontentare.
E chi se la prrende, siam qui per parlare.

Non discuto che siano scese di prezzo, ma io mi riferivo ad un prezzo attuale su una turbina che é un po uno standard di mercato, naturalmente non ho motivi per dubitare che la turbina di cui parli sia ottima, é che io da profano magari mi affiderei a roba conosciuta.
Tuttavia se non vuoi considerare la revisione( ma io mi riferivo ad una quota del costo della revisione e non a tutto il costo) considera almeno che il costo a cui mi riferisco é comprensivo di due pacchi, per un centinaio di voli ( dando scontate 50 scariche) che comunque significherebbe volare per due lanci a domenica per un anno intero, assumendo che uno voli con un modello da tremila euro ogni santa domenica.
Naturalmente tutti ben sappiamo che molto difficilmente useremo un tale gioiello tutte le sante domeniche, pertanto c'é da ritenere che la spesa sia grosso modo definitiva sull'elettrico.

Io personalmente baderei alla possibilità di mettere in aria un tale gioiello, e quindi piglierei un solo pacco, cominciamo a volare, il resto si vedrà, ed in tal caso scenderei coi costi sui 1000 euri, ben lontani dai 1700 della turbina che proponi.
Sperando che nel frattempo i prezzi delle celle scendano nel frattempo.

ps vedo ora il sito, mi pare costi sui 1800 accessori compresi 8 sedondo il mio tedesco molto opinabile), più condotto siamo a 1980 contro i 1000/1100. per volare.

Con la differenza ci piglki il modello.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Filmato della manifestazione americana, consiglio di visionarlo tutto, con particolare riferimento al volo del phantom bvm

Ci siamo quasi, pian pianino.......... la turbina... il suono....





Stupendi....... questi sono i ventoloni che adoro (ora stò elettrizzando il Rafale della Fly Eagle Jets di discrete dimensioni, al collaudo farò sapere)
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:19   #18 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E chi se la prrende, siam qui per parlare.

Non discuto che siano scese di prezzo, ma io mi riferivo ad un prezzo attuale su una turbina che é un po uno standard di mercato, naturalmente non ho motivi per dubitare che la turbina di cui parli sia ottima, é che io da profano magari mi affiderei a roba conosciuta.
Tuttavia se non vuoi considerare la revisione( ma io mi riferivo ad una quota del costo della revisione e non a tutto il costo) considera almeno che il costo a cui mi riferisco é comprensivo di due pacchi, per un centinaio di voli ( dando scontate 50 scariche) che comunque significherebbe volare per due lanci a domenica per un anno intero, assumendo che uno voli con un modello da tremila euro ogni santa domenica.
Naturalmente tutti ben sappiamo che molto difficilmente useremo un tale gioiello tutte le sante domeniche, pertanto c'é da ritenere che la spesa sia grosso modo definitiva sull'elettrico.

Io personalmente baderei alla possibilità di mettere in aria un tale gioiello, e quindi piglierei un solo pacco, cominciamo a volare, il resto si vedrà, ed in tal caso scenderei coi costi sui 1000 euri, ben lontani dai 1700 della turbina che proponi.
Sperando che nel frattempo i prezzi delle celle scendano nel frattempo.

ps vedo ora il sito, mi pare costi sui 1800 accessori compresi 8 sedondo il mio tedesco molto opinabile), più condotto siamo a 1980 contro i 1000/1100. per volare.

Con la differenza ci piglki il modello.
MIIIIIIIIIIIII scusate hò detto una minkiaten 1610 è la versione con partenza a gas da agiungere 80 euro +- ( Gsu e staffe per fissarla)
quando l'hò presa io costava 1585 e sinceramente non cerano optional.
Ciao Mav
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:46   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Il punto vero è un altro, qui stiamo a discutere di modellli top o di schiumini, modelli classe 90, sui 3 chili per intenderci ce n'é pochi, ed a parte i flyfly (e giu schiumini) il mercato offre roba molto costosa, poco adatta al modellista medio che chiede modelli medi, volabili senza indebitarsi ma che diano una certa soddisfazione.
Però ha cominciato la het, e prima o poi un po tutti gli andranno dietro, ed allora si che ci sarà la piena maturità, magari con l'aiuto di celle un po meno costose.


Ps: fermo restando che non é che ce l'abbia ordinato il dottore di usare le 33C, fino a poco tempo fa si volava con le 20 o con le 15C, e con piena soddisfazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 08:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ps: fermo restando che non é che ce l'abbia ordinato il dottore di usare le 33C, fino a poco tempo fa si volava con le 20 o con le 15C, e con piena soddisfazione.
Vero, ma purtroppo il modellista tende a prendere il meglio... per stare tranquillo e per avere una cosa che funzionerà anche in futuro!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aerotraino 14/12/2008 gattodistrada Incontri Modellistici 6 15 dicembre 08 08:19
Carpi 2008 sbandu Elimodellismo in Generale 11 11 giugno 08 22:06
Norimberga 2008 Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 08 12:20
canuti 22-2-2008 bienne Incontri Modellistici 4 22 febbraio 08 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002