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Vecchio 30 gennaio 09, 13:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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ventole con freno motore

Ho un modello biventola carson ef-2000 . Chiedevo se e meglio inserire il frenomotore
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Vecchio 30 gennaio 09, 14:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Ho un modello biventola carson ef-2000 . Chiedevo se e meglio inserire il frenomotore
E' sostanzialmente ininfluente, anzi tende a sollecitare la girante.
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Vecchio 30 gennaio 09, 15:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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E' sostanzialmente ininfluente, anzi tende a sollecitare la girante.
...e sollecita anche il motore inutilmente perchè si potrebbe trovare da girare velocemente e stopparsi di colpo....
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Vecchio 30 gennaio 09, 15:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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percui vada per togliere il freno motore .
Un ' altra cosa , in atterraggio , non essendoci i carrelli , di conseguenza c'é il pericolo che entrino dei sassi e rovini le pale della ventola
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Vecchio 30 gennaio 09, 15:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gatal
 
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Cerca di atterrare su erba se ti è possibile e comunque un attimo prima di toccare terra di solito si è a motore fermo o comunque a basso regime quindi non c'è tanta "forza" per attirare sassolini e altro ma comunque sia se ti è possibile cerca sempre l'erba.....
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Vecchio 30 gennaio 09, 15:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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con la radio é possibile programmare i regolatori insieme ?? oopure bisogna programmarli distinti , anche perche' c'é un regolatore che al filo positivo staccato , chiedo ??
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Vecchio 30 gennaio 09, 16:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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con la radio é possibile programmare i regolatori insieme ?? oopure bisogna programmarli distinti , anche perche' c'é un regolatore che al filo positivo staccato , chiedo ??
i regolatori vanno programmati singolarmente. Quando lo fai davi riattaccare anche il cavetto rosso che è giustamente isolato in uno dei due. Una volta effettuata la programmazione lo risfili dal connettore.
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Vecchio 30 gennaio 09, 19:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Non metterei il freno motore su una ventola... e personalmente con le ventole non sono mai atterrato sui carrelli ma sempre di pancia su erba!
Penso diventi un freno aerodinamico, a meno che tu non tenga sempre un minimo di gas...
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Vecchio 31 gennaio 09, 09:49   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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i regolatori vanno programmati singolarmente. Quando lo fai davi riattaccare anche il cavetto rosso che è giustamente isolato in uno dei due. Una volta effettuata la programmazione lo risfili dal connettore.
Scusa perchè va riattaccato il filo rosso?io quando ho cambiato il timing(se non ricordo male)credo di non averlo riattaccato e tutto è andato a buon fine
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Vecchio 31 gennaio 09, 10:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusa perchè va riattaccato il filo rosso?io quando ho cambiato il timing(se non ricordo male)credo di non averlo riattaccato e tutto è andato a buon fine
uno dei due regolatori deve avere il cavo rosso attaccato altrimenti il Bec non funziona.
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