28 gennaio 09, 21:08 | #14 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
La mancanza di info sul modello ci/vi ha portato fuori strada. Il modello è il bellissimo Hunter WestWings .... occorre una 70mm e il peso in odv di 700gr mi pare una chimera.... Credo che ci voglia la Het , il 2w e 3 cellone ......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
28 gennaio 09, 21:27 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Bono aspetta, quello son tutti legnetti, la 70 rischia di appesantirlo se la sfrutti a fondo, vediamo bene, l'hunter non é un masso, e magari 800 grammi di spinta strabastano se sta sul chilo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 gennaio 09, 01:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
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Accidenti quante risposte..... sto cercando di riordinare le idee e visto che qualcuno lo ha chiesto e per mia leggerezza sono stato un pò evasivo vorrei precisare che il modello in questione è un Hunter della WestWing e che il peso scritto è il peso dei componenti (radio, batt, edf, ecc,ecc) sommato al peso delle parti che compongono il modello, l'ho già fatto altre volte questo tipo di calcoli e di solito, con modelli a scoppio e più grandi, non mi sono mai discostato molto al termine del montaggio. Però forse in questo caso sono stato un pò troppo ottimista visto che altri negozi online dichiarano un peso in ODV di 1Kg. Per ora i miei dubbi oltre alla motorizzazione, sono le prese d'aria che mi sembrano piccole, ma come scritto è la mia prima ventola e se sò scegliere a occhi chiusi l'elica giusta per uno scoppio o un elettrico, non ho assoluta esperienza per la scelta della ventola intubata e relativo motore. Altra domanda: nei vari forum si consiglia di prestare molta attenzione alla forma e precisione del condotto di uscita e relativo accoppiamento con il gruppo ventola, ma si parla poco di quello di entrata. Non è importante la perfetta uniformità dei raccordi tra le prese d'aria e ventola? Un grazie a tutti quanti e buoni voli Enrico |
29 gennaio 09, 08:28 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se puoi montare la 70mm puoi andare sulla Het come consigliato da comet, puoi segliere tra il 2W e il 2w20. Mi trovo bene anche a 3 celle con 2w-20... se vuoi farlo diventare moooooolto più veloce metti la quarta cella!!! | |
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