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Vecchio 28 gennaio 09, 18:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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sf da 66 con 2w e 4 celle tagliata tripala, 800 grammi di spinta a 38/40 amp, però non so se gli serve tutta sta spinta.
...preferivo la vasafan per tenermi sulle 3 celle!
Qualcosina meno come consumo e 700 grammi di spinta!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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RC Castle

per me questa, visto che hai poca ala e un peso non proprio piuma proviamo a risparmiare sul peso del motore e della ventola.
spinge 600 grammi con 3 buone celle a 36 amp...occhio che il motore non è a 2 poli il regolatore deve essere buonino!
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Vecchio 28 gennaio 09, 21:01   #13 (permalink)  Top
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...preferivo la vasafan per tenermi sulle 3 celle!
Qualcosina meno come consumo e 700 grammi di spinta!
penso la sf lasciata a 6 pale con il solito 2w con 3celle.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 28 gennaio 09, 21:08   #14 (permalink)  Top
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La mancanza di info sul modello ci/vi ha portato fuori strada. Il modello è il bellissimo Hunter WestWings .... occorre una 70mm e il peso in odv di 700gr mi pare una chimera....
Credo che ci voglia la Het , il 2w e 3 cellone ......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 gennaio 09, 21:27   #15 (permalink)  Top
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La mancanza di info sul modello ci/vi ha portato fuori strada. Il modello è il bellissimo Hunter WestWings .... occorre una 70mm e il peso in odv di 700gr mi pare una chimera....
Credo che ci voglia la Het , il 2w e 3 cellone ......
Bono aspetta, quello son tutti legnetti, la 70 rischia di appesantirlo se la sfrutti a fondo, vediamo bene, l'hunter non é un masso, e magari 800 grammi di spinta strabastano se sta sul chilo.
__________________
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Vecchio 29 gennaio 09, 01:01   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Accidenti quante risposte..... sto cercando di riordinare le idee e visto che qualcuno lo ha chiesto e per mia leggerezza sono stato un pò evasivo vorrei precisare che il modello in questione è un Hunter della WestWing e che il peso scritto è il peso dei componenti (radio, batt, edf, ecc,ecc) sommato al peso delle parti che compongono il modello, l'ho già fatto altre volte questo tipo di calcoli e di solito, con modelli a scoppio e più grandi, non mi sono mai discostato molto al termine del montaggio. Però forse in questo caso sono stato un pò troppo ottimista visto che altri negozi online dichiarano un peso in ODV di 1Kg.
Per ora i miei dubbi oltre alla motorizzazione, sono le prese d'aria che mi sembrano piccole, ma come scritto è la mia prima ventola e se sò scegliere a occhi chiusi l'elica giusta per uno scoppio o un elettrico, non ho assoluta esperienza per la scelta della ventola intubata e relativo motore.
Altra domanda: nei vari forum si consiglia di prestare molta attenzione alla forma e precisione del condotto di uscita e relativo accoppiamento con il gruppo ventola, ma si parla poco di quello di entrata. Non è importante la perfetta uniformità dei raccordi tra le prese d'aria e ventola?

Un grazie a tutti quanti e buoni voli

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 08:28   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Accidenti quante risposte..... sto cercando di riordinare le idee e visto che qualcuno lo ha chiesto e per mia leggerezza sono stato un pò evasivo vorrei precisare che il modello in questione è un Hunter della WestWing e che il peso scritto è il peso dei componenti (radio, batt, edf, ecc,ecc) sommato al peso delle parti che compongono il modello, l'ho già fatto altre volte questo tipo di calcoli e di solito, con modelli a scoppio e più grandi, non mi sono mai discostato molto al termine del montaggio. Però forse in questo caso sono stato un pò troppo ottimista visto che altri negozi online dichiarano un peso in ODV di 1Kg.
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Altra domanda: nei vari forum si consiglia di prestare molta attenzione alla forma e precisione del condotto di uscita e relativo accoppiamento con il gruppo ventola, ma si parla poco di quello di entrata. Non è importante la perfetta uniformità dei raccordi tra le prese d'aria e ventola?

Un grazie a tutti quanti e buoni voli

Enrico
...é importante!!! Ma lo è di più il condotto di uscita!
Se puoi montare la 70mm puoi andare sulla Het come consigliato da comet, puoi segliere tra il 2W e il 2w20. Mi trovo bene anche a 3 celle con 2w-20... se vuoi farlo diventare moooooolto più veloce metti la quarta cella!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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