01 febbraio 09, 22:29 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
[QUOTE=antonov;1337551]Resto della mia convinzione e sto cercando documentazione a riguardo: sono stra certo che il rendimento delle ventole sia inferiore alle eliche.... da quello che vedo quoto in pieno |
02 febbraio 09, 10:13 | #82 (permalink) Top | |
User | i motori 2W.... Citazione:
chiedere non costa nulla...... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
02 febbraio 09, 11:17 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per iniziare: Ducted fan - Wikipedia, the free encyclopedia "
anche "Performances Of Light Aircraft" di John T. Lowry c'è poi da considerare che una ventola intubata è un oggetto abbastanza delicato e necessita quindi prima di tutto di un dimensionamento molto accurato e soprattutto di una cura di tutta la sua aerodinamica abbastanza precisa. è chiaro quindi che se si paragonano un'elica (in commercio più o meno si trovano quasi tutte buone eliche) e una ventola intubata magari non molto buona, e in cui non si è fatta attenzione a curarne tutti gli aspetti i risultati non sono soddisfacenti. questo è sicuramente vero una EDF necessita di molta più attenzione (anche nella sua scelta) rispetto ad elica nella messa a punto del sistema propulsivo. un'altra aspetto è che sicuramente la spesa di un sist basato su elica è mooolto più economico. ma per il resto... diamo a cesare quel che è di cesare .
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
02 febbraio 09, 11:56 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che ne dici di aprire un 3D apposta per non "inquinare" quelli degli altri? | |
18 aprile 09, 01:34 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ho anch'io il funjet da un pò di tempo ma non l'ho ancora messo in ordine di volo, l'ho preso in un negozio quì a brescia e assieme ho preso anche il necessario per farlo volare (almeno in teoria ), comunque il fatto è che leggendo i vari post sul funjet non riesco a capire se con i componenti che mi hanno venduto riesce ad andare senza fundere o bruciare qualcosa, come motore e regolatore ho un BMI- Spitz Combo Set- DF 3900 + ESC 25A, su internet cè poco o niente di questo combo, potenza massima 165 W, KV rpm/V 4300, corrente massima 23A, celle lipo 2-3,come elica mi hanno dato una 4,75 x 4,75 e una batteria lipo 3s1p da 1300 mha, a me non interessa la velocità ma solo che voli, in alternativa avevo pensato di montargli una ventola, che come cosa mi ispira di più e ho visto questa: Ducted fan. 68mm W/ Brushless Motor Thrust :950gram US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies assieme a questo esc, sò che la ventola richiede un esc con meno A ma visto il costo e il fatto che possa venire buono per altre cose credo valga la pena: ESC. Pentium 70A Brushless Electric Speed Controller AU su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies ripeto, non cerco la velocità ma solo che voli discretamente giusto per divertirsi e poi l'elica mi dà l'idea di rompersi ad ogni atterraggio o di fare dani durante il lancio, grazie in anticipo per l'aiuto |
Bookmarks |
| |