|
![]() | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione: Sul tifone ci sono due outrunner, che spero siano da 3900 kv, dato che sono due se montasse i 4300kv con le pentapala da 64 mm che dovrebbe montare invece l'f18 avremmo assorbimenti sui 30 amp a motore, il che condurrebbe a 60 amp di assorbimento, e non credo che in tal caso consiglierebbero celle da 2200 e regolatori da 30amp. L'f 18 invece dovrebbe montare il 4300, che sull'amx ciuccia 30 amp. Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono accattato dei regolatori da 30 amp per il tifone, e ne prenderei uno da 40 per l'F18. Male che vada saranno leggermente surdimensionati, qualche grammo in più, ma investito in sicurezza. Il tifone pare il solito polistirolone, però c'é da dire che é fatto piuttosto accuratamente, le pannellature sono gradevoli ( non i soliti solchi profondi) e sembra anche piuttosto comodo da gestire. lL parte superiore della fuso e la cabina pilota sono completamente smontabili, vengono tenuti in posizione da calamite potenti, l'accesso al vano radio, ai regolatori, ed alla batteria pare quindi molto comodo, e anche l'assemblaggio dovrebbe essere veloce. mi sa che alla fine lo proverò di scatola, riservandomi di aggiungere un servo in seguito per i canard mobili. Ovviamente i carrelli li bypasso, rivestirò quindi le prese d'aria per atterrare sulla pancia, il modello da buon delta dovrebbe atterrare dolcemente. La verniciatura é opaca, e non semiopaca come sui caccia nato, e quindi penso di passare una mano di trasparente adatto, aggiunge pochissimo peso e rende la verniciatura più robustella, é un vezzo, il modello non ha certo ambizioni, ma dato che pesa poco si stende a pennello senza lasciare striature e protegge un po il modello credo che sia una cosa utile da fare, anche se non vitale. Vedremo anche se sti buchi nella pancia così grossi possono esser in qualche modo dissimulati o ridotti, e se magari non può essere utile una rivisitazione dei condotti d'uscita, che stringono parecchio. Un Typhoon deve avere tiro e non essere balistico, ma se ottengo una spinta pari al peso non tocco nulla, la speranza di averla già di scatola c'é, ed a quel punto tanto vale avere velocità di efflusso, alcuni fiilmati sembrano dimostrarlo, e conto anche sulle 33c che scaricano sicuramente meglio delle 20c previste. Adesso rimediamo un paio di servi da 9 grammi e poi si comincia, penso che con 3/4 ore di lavoro si possa mettere in aria.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
ciao stau prer il tifone mi dici dove hai preso i regolatori....??? e quali?? così nel caso prendo tutto, rego-lipo-servi...... sciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Spazio ce n'é per celle anche più grandi, il modello non é propriamente un microbo. Nemmeno un bestione beninteso. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Arrivano 4 CARSON... | 4riders | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 28 febbraio 07 14:00 |
Ma arrivano dallo spazio??? | corsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 marzo 06 23:18 |
3D Foamy,ma in Italia arrivano??? | mb339pan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 marzo 06 16:01 |
ma i modellifliton arrivano? | corsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 10 marzo 06 17:08 |
Tra un po mi arrivano... | S_Ciambra | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 05 aprile 05 17:05 |