09 aprile 09, 15:05 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
| efa jpower
Collaudato efa jpower.....(lo ha collaudato per me Jetric) La spinta è buona, se si da manetta il modello tende ad andarsene dalle mani seppur lentamente, praticamente il rapporto peso\spinta è sull' 1:1, non male per una configurazione di scatola (averne!!). Il volo è molto facile e tranquillo, non è velocissimo ma il modello in se (secondo me) non lo deve essere, va ammirato in volo per le sue meravigliose forme (mi fa impazzire l'efa). Rispetto all'efa sapac, (il mio era motorizato con il 2w), vola meglio, probabilmente perche è più leggero e l'apertura è praticamente la solita. Il mio sapac non mi ha mai entusiasmato, con il 2w ad ogni virata era praticamente in stallo e nel volo rettilineo dovevo stare sempre con 1\4 di stick a cabrare, forse per via dei canard (il cg l'ho praticamente spostato dappertutto). Il polistirolo, sempre rispetto al sapac, è un pò più fragilino, ma come detto in precedenza si guadagna in peso. Ovviamente volo senza carrelli, quindi basta mettere del nastro sotto la fuso e sul be delle ali e il gioco è fatto. Insomma questo jpower è un buon modelletto,a breve altri voli e probabilmente video..... |
12 aprile 09, 14:25 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
| Citazione:
| |
13 aprile 09, 23:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
si c'ho volato..... rettifica sul fatto che il modello non deve essere veloce, ho già in mente di prendere 2 ventole e 2 motorozzi per vitaminizzarlo un pò. l'unica indecisione è se fondere i 2 motori che già ci sono mettendo 4 celle... |
Bookmarks |
| |