Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 21:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gatal

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
questo che batterie richiederebbe...??

grazie...
Vuole 3 celle 2500-3700 mAh
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 10:12   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
questo che batterie richiederebbe...??

grazie...
Il modello chiede Esc da 30 Amp, pacco lipo 2200 mAh 2500 mAh 11, 1 volts essendo un mono ventola è più che sufficente, mentre, per le versioni biventola almeno un pacco 3200 mAh per avere la giusta autonomia. Per Quanto riguarda le colorazioni i modelli sono vernicati non sono decals

Saluti a tutti
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 21:57   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
ragazziiiiiiii aggiornamenti sill'efa??????

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:08   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
ragazziiiiiiii aggiornamenti sill'efa??????
Ubi major minor cessatt alla fine mi sono accattato il mig29 flyfly, non ho resistito la tentazione é stata troppo forte.
Vecchio 13 marzo 09, 10:02   #35 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ubi major minor cessatt alla fine mi sono accattato il mig29 flyfly, non ho resistito la tentazione é stata troppo forte.
al BRD4 lo vediamo in volo?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:49   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
scusate la domanda.. io ho la fobia dei modelli troppo piccoli, perchè ho paura di "perderli" di vista in volo..vedo che l'F18 ha un'apertura alare di 55cm. Non sarà troppo piccolino??
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

quindi nessuno ha provato i modelli jpower?
niente test dell'efa?

G.a.r.c. on Facebook
Vecchio 13 marzo 09, 10:51   #38 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
scusate la domanda.. io ho la fobia dei modelli troppo piccoli, perchè ho paura di "perderli" di vista in volo..vedo che l'F18 ha un'apertura alare di 55cm. Non sarà troppo piccolino??
Antonio
Si vede bene in aria, certo non puoi volare a 500mt di distanza ma è un modello che si riesce a vedere bene in volo........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:12   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ci provo ma non so se ce la faccio, é fra un mese e mezzo il brd in fin dei conti.
Vecchio 20 marzo 09, 16:05   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Duque, é arrivato il tifone, c'é ben poco da lavorare, la fuso presentadei grossi cheater hole sotto la fuso, in questo modo si son potute realizzare le prese d'aria in scala.
Sul tifone ci sono due outrunner, che spero siano da 3900 kv, dato che sono due se montasse i 4300kv con le pentapala da 64 mm che dovrebbe montare invece l'f18 avremmo assorbimenti sui 30 amp a motore, il che condurrebbe a 60 amp di assorbimento, e non credo che in tal caso consiglierebbero celle da 2200 e regolatori da 30amp.
L'f 18 invece dovrebbe montare il 4300, che sull'amx ciuccia 30 amp.
Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono accattato dei regolatori da 30 amp per il tifone, e ne prenderei uno da 40 per l'F18.
Male che vada saranno leggermente surdimensionati, qualche grammo in più, ma investito in sicurezza.

Il tifone pare il solito polistirolone, però c'é da dire che é fatto piuttosto accuratamente, le pannellature sono gradevoli ( non i soliti solchi profondi) e sembra anche piuttosto comodo da gestire.
lL parte superiore della fuso e la cabina pilota sono completamente smontabili, vengono tenuti in posizione da calamite potenti, l'accesso al vano radio, ai regolatori, ed alla batteria pare quindi molto comodo, e anche l'assemblaggio dovrebbe essere veloce.
mi sa che alla fine lo proverò di scatola, riservandomi di aggiungere un servo in seguito per i canard mobili.
Ovviamente i carrelli li bypasso, rivestirò quindi le prese d'aria per atterrare sulla pancia, il modello da buon delta dovrebbe atterrare dolcemente.
La verniciatura é opaca, e non semiopaca come sui caccia nato, e quindi penso di passare una mano di trasparente adatto, aggiunge pochissimo peso e rende la verniciatura più robustella, é un vezzo, il modello non ha certo ambizioni, ma dato che pesa poco si stende a pennello senza lasciare striature e protegge un po il modello credo che sia una cosa utile da fare, anche se non vitale.
Vedremo anche se sti buchi nella pancia così grossi possono esser in qualche modo dissimulati o ridotti, e se magari non può essere utile una rivisitazione dei condotti d'uscita, che stringono parecchio.
Un Typhoon deve avere tiro e non essere balistico, ma se ottengo una spinta pari al peso non tocco nulla, la speranza di averla già di scatola c'é, ed a quel punto tanto vale avere velocità di efflusso, alcuni fiilmati sembrano dimostrarlo, e conto anche sulle 33c che scaricano sicuramente meglio delle 20c previste.

Adesso rimediamo un paio di servi da 9 grammi e poi si comincia, penso che con 3/4 ore di lavoro si possa mettere in aria.

provato?

G.a.r.c. on Facebook
Rispondi

Bookmarks