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Vecchio 22 gennaio 09, 21:16   #11 (permalink)  Top
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scusate ma l'eurofighter ha i canard? anche se fissi? io non li vedo..
Mobili.

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Vecchio 22 gennaio 09, 21:47   #12 (permalink)  Top
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Bello, ha i canard mobili. allora è da mettere nella lista dei desideri...
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Vecchio 23 gennaio 09, 10:12   #13 (permalink)  Top
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Magari é una complicazione inutile, ma voglio provare.
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:33   #14 (permalink)  Top
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Magari é una complicazione inutile, ma voglio provare.
Li vorrei provare anch'io! Non ho mai avuto un modello con i canard mobili, sarebbero interessanti da utilizzare. Una cosa che non capisco, li userete come unico piano di quota, oppure in aggiunta agli elevoni?
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:31   #15 (permalink)  Top
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lascio a staudacher ogni risposta, io credo di dire qualche cavolata
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:56   #16 (permalink)  Top
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é una mia impressione oppure i canard mobili sono "opzionali", cioè, di nasciata è a canard fissi però volendo li si può trasformare in mobili.
guardate qui:

Jpower Twin64mm Eurofighter Build Thread - RC Groups

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Vecchio 25 gennaio 09, 11:19   #17 (permalink)  Top
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é una mia impressione oppure i canard mobili sono "opzionali", cioè, di nasciata è a canard fissi però volendo li si può trasformare in mobili.
guardate qui:

Jpower Twin64mm Eurofighter Build Thread - RC Groups

Più che opzionali mi sembrano una grossa modifica!!!
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Vecchio 25 gennaio 09, 22:10   #18 (permalink)  Top
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Li vorrei provare anch'io! Non ho mai avuto un modello con i canard mobili, sarebbero interessanti da utilizzare. Una cosa che non capisco, li userete come unico piano di quota, oppure in aggiunta agli elevoni?
Convintissiimo che li avesse di scatola, ad ogni buon conto vediamo quando arriva.
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Vecchio 15 febbraio 09, 14:53   #19 (permalink)  Top
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qualcuno sa che servi , regolatore e batteria monta questo modello




e questo?...servono 2 regolatori e 2 batterie?



ciao Alex
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Vecchio 15 febbraio 09, 22:46   #20 (permalink)  Top
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qualcuno sa che servi , regolatore e batteria monta questo modello




e questo?...servono 2 regolatori e 2 batterie?



ciao Alex
Duque, é arrivato il tifone, c'é ben poco da lavorare, la fuso presentadei grossi cheater hole sotto la fuso, in questo modo si son potute realizzare le prese d'aria in scala.
Sul tifone ci sono due outrunner, che spero siano da 3900 kv, dato che sono due se montasse i 4300kv con le pentapala da 64 mm che dovrebbe montare invece l'f18 avremmo assorbimenti sui 30 amp a motore, il che condurrebbe a 60 amp di assorbimento, e non credo che in tal caso consiglierebbero celle da 2200 e regolatori da 30amp.
L'f 18 invece dovrebbe montare il 4300, che sull'amx ciuccia 30 amp.
Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono accattato dei regolatori da 30 amp per il tifone, e ne prenderei uno da 40 per l'F18.
Male che vada saranno leggermente surdimensionati, qualche grammo in più, ma investito in sicurezza.

Il tifone pare il solito polistirolone, però c'é da dire che é fatto piuttosto accuratamente, le pannellature sono gradevoli ( non i soliti solchi profondi) e sembra anche piuttosto comodo da gestire.
lL parte superiore della fuso e la cabina pilota sono completamente smontabili, vengono tenuti in posizione da calamite potenti, l'accesso al vano radio, ai regolatori, ed alla batteria pare quindi molto comodo, e anche l'assemblaggio dovrebbe essere veloce.
mi sa che alla fine lo proverò di scatola, riservandomi di aggiungere un servo in seguito per i canard mobili.
Ovviamente i carrelli li bypasso, rivestirò quindi le prese d'aria per atterrare sulla pancia, il modello da buon delta dovrebbe atterrare dolcemente.
La verniciatura é opaca, e non semiopaca come sui caccia nato, e quindi penso di passare una mano di trasparente adatto, aggiunge pochissimo peso e rende la verniciatura più robustella, é un vezzo, il modello non ha certo ambizioni, ma dato che pesa poco si stende a pennello senza lasciare striature e protegge un po il modello credo che sia una cosa utile da fare, anche se non vitale.
Vedremo anche se sti buchi nella pancia così grossi possono esser in qualche modo dissimulati o ridotti, e se magari non può essere utile una rivisitazione dei condotti d'uscita, che stringono parecchio.
Un Typhoon deve avere tiro e non essere balistico, ma se ottengo una spinta pari al peso non tocco nulla, la speranza di averla già di scatola c'é, ed a quel punto tanto vale avere velocità di efflusso, alcuni fiilmati sembrano dimostrarlo, e conto anche sulle 33c che scaricano sicuramente meglio delle 20c previste.


Adesso rimediamo un paio di servi da 9 grammi e poi si comincia, penso che con 3/4 ore di lavoro si possa mettere in aria.
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