Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 12:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
X fox: potrebbe andare bene un 30 35....anche 40 non ho problemi!!!

p.s.
ho autocad. Una domanda: nel profilo che mi hai dato il bordo di uscita è abbastanza spesso, è normale?
si il profilo è modificato appositamente... ma non dirlo in giro eheh anzi è fondamentale che rispetti quello spessore. se prendi quel profilo e gli midifichi il bu ti accorgerai che la polare cambia sostanzialmente, invece così è preciso per avere alcune caratteristiche utili per un tuttala di questo tipo.
guarda che 40m/s di crociera è tantissimo, dovresti anche avevere un sistema propulsivo che te lo consente... saliremmo di peso un bel pò. considera che un vector2 è intorno ai 40-45m/s in crociera... per raggiungere i 60-65m/s in levellato a tutta manetta, ma insomma è tutt'altro tipo di modello. cmq fidati e vedrai che ti viene fuori una bella scheggia, anzi è molto probabile che tempo permettendo ti seguo nella costruizione.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:52   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Risolto il problema profilo resta da scegiere l'allestimento:
dato che nessuno si è espresso in merito ai motori da me proposti:vi do io un aiutino: ho scelto questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57
da abbinare a 3 o 4s e alla het 6904
ditemi almeno se la Turnigy fa motori che non si bruciano dopo i primi giri, notate comunque che quello che ho scelto è dato per 700w di potenza massima e quindi dovrei avere un abbondante margine di sicurezza!
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
uhe mi hai fatto proprio venire voglia di un tuttalino eheh, allora oggi ho tagliato un paio di alette , ho modificato un pò il piano che mi hai mandato, ho utilizzato una geometri un pò diversa e un profilo più sottile per farlo un pò più "scheggioso" ma non sò se sarà lanciabile a mano con questo configurazione... vedremo.
ho fatto anche qualche simulazione del sistema propulsivo, più tardi ti mando il tutto ... cmq typhoon rulez! anche tu hai già tagliato? ho sostituito il profilo che ti ho già dato sulla pianta del tuo disegno, ho fatto qualche piccola analisi e dovrebbe andare alla grande. cmq se vuoi più tardi ti mando anche il dwg del mio (sono abbastanza simili cmq).
nella foto la parte centrale già "spelata" e le semialette ancora da pulire eheh io sono andato di styrodur da 35
Icone allegate
Piani edf-image_103.jpg   Piani edf-image_104.jpg   Piani edf-image_105.jpg  
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Che bello vedere realizzato un proprio progetto (beh diciamo un po' copiato) e soprattutto che strano vederlo realizzato da qualcun'altro prima di me...vai fox!!!
Io aspettavo il tuo via per tagliare. Faccio con il profilo che mi hai dato o aspetto il tuo dwg?
p.s. comunque il tuo dwg me lo devi mandare che sono curioso
p.s.2 dimmi nel dettaglio le modifiche che hai fatto oltre al profilo


ciao e grazie
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Hai tagliato con il punto fisso vero?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 18:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
no ho tagliato normalmente con il sistema del filo che tira l'archetto avvolgendosi sul cilindro della circonferenza della lunghezza della dima. le dimette invece sono fatte a cnc da un mio amico che lavora in una falegnameria, sono in formica. mette una sfogliettina di formica tra due tavolette di poi taglia con la frese cnc. vengono fuori benino via... poi chissà magari ci scappa pure uno stampo di un'oggettino del genere.
alla fine la pianta è una via di mezzo fra il tuo disegno e il disegno di un tattala simil che avevo fatto tempo fa simil vector2 per ventole da 90. apparte il profilo che passa da 9% a 7% l'apertura alare è un pò maggiore 0.94, poi un'altra cosa è la parte centrale che passa dal profilo a basso cm e 1% di camber a un profilo simmetrico... al 6% un pò nella foto si vede, serve per ottimizzare un pò le distribuzioni nel punto di incontro delle due simiali. cmq appena ho un'attimo ti mando disegno analisi e note
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help EDF 40 GWS kikki Aeromodellismo Micro Modelli 21 08 maggio 11 11:02
Progetto Addestratore Canard EDF (AC-EDF) mucchino Aeromodellismo Ventole Intubate 10 06 agosto 08 19:39
su-27 2 x 120mm EDF sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 8 15 marzo 08 15:37
Edf-55 Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 03 gennaio 07 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002