18 gennaio 09, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Nuovi brushless economici per ventole
Avanti ragazzi, chi li prova ? Consiglio personale che non riguarda questi motori ma in geneale... dato che le ventole una volta che le chiudiamo le apriamo solo dopo che precipitiamo, prima di montare il motore fate così, togliete la cassa e mettere del grasso(meglio quello per alte temperature) internamente, dove passa l'albero, e non dalla parte esterna dei cuscinetti, se poi qualcosa esce dal cuscnetto alteriore, quando rimettete l'albero, lo pulite con un tovagliolo. Inizio a notare ora che alcuni cuscinetti dei miei amici iniziano a saltare, ed in alcuni motori nuovo spesso non lubrificano a dovere i cuscinetti, prevenire è meglio che curare. Ritornando ai motori: questo credo vada bene per una 55-60-70 3-4 celle Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57 questo per 4-5 celle per una 70 Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv $17.57 poi c'è questo più grosso, credo per ventole da 90 ma con 3 celle, forse pure 4 Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv $19.89 |
18 gennaio 09, 13:44 | #3 (permalink) Top |
| l'olio per cuscinetti non credo sia indicatissimo per cuscinetti che arrivano speso ad oltre 90 gradi, mi pare sia più secco e va applicato più spesso, nella ventola poi come fai? Poi nei cuscinetti dei motori mettono un olio particolare(in alcuni)più appiccicoso). L'olio per cuscinetti va perà benissimo nei motori che scaldano meno ed in quelli a vista che ogni 3-4 mesi puoi dargli uno spruzzo. |
18 gennaio 09, 14:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
ma sui motori elettrici non montano cuscinetti schermati già lubrificati??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
18 gennaio 09, 19:32 | #6 (permalink) Top |
| Si, ma spesso capita che già dalla fabbrica sono poco lubrificati, poi è una schermatura che bene o male riesce a far penetrare eventuale altro olio o grasso(con il calore entra meglio) , basta asciugare il tutto per non creare accumuli di polvere, quindi dargli un'altra lubrificata può fare solo bene.
|
Bookmarks |
| |