15 gennaio 09, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User | funjet ventolazzato
ditemi se vi piace!!!! vetola (het) 69mm tripala.....motore typhoon 2w esc waypoint 70 amp 4s1p 33c masamaro e 2 servi ultrafly che non ricordo il tipo nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
15 gennaio 09, 23:43 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| da l'impressione di essere cattivello........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 gennaio 09, 23:57 | #4 (permalink) Top |
| non è bello ma efficace ... la perdita di spinta è assolutamente trascurabile mentre l'efficenza del regolatore aumenta in modo mostruoso....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
16 gennaio 09, 00:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...possibile poi che la spinta con cotanto tappone nel condotto non ne risenta? Mi pare impossibile. | |
16 gennaio 09, 00:09 | #6 (permalink) Top |
| Ho avuto anche io i medesimi dubbi e per fugarli ho testato il 2w20 col regolatore nel condotto e col regolatore fuori ... al banco 70gr in meno di spinta . La temperatura ovviamente era superiore ma il test al banco non garantiva raffreddamento al rego fuori del flusso . Considera però che la Het per esempio consiglia il regolatore da 36A per il 3W se viene montato nel condotto , invece consigliano un 54A per lo stesso motore se il rego sta fuori del condotto......
16 gennaio 09, 00:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...solo 70g?...però il rego della foto mi sembra veramente una bella bestia...io ho risolto la questione raffreddamento incidendo il condotto di aspirazione e montando a filo il dissipatore...non ostruisce l'area spazzata dalla ventola e il flusso porta via il calore che è una bellezza. Rimango dell'idea che nel FJ in questione si poteva sistemare diversamente... Test in volo quando? | |
16 gennaio 09, 05:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho fatto la stessa modifica però su un modello nato edf il firebird. ti consiglio solo due cose, di accorciare leggermente il condotto (aumenti anche il rendimento globale). e soprattutto di fare un sistema che ti consente l'inclinazione stessa del condotto. tipo quello delle foto in allegato con un pò di carbonio ci metti pochissimo a fare un supporto come quello io l'ho fatto in due serate, ti assicuro che se la ventola non è perfettamente allineata con il centro di spinta della resistenza aerodinamica dovrai fare delle correzioni sull'inclinazione della condotto. mi ero ripromesso di aprire una discussione su tutte le fasi del mio modding sul firebird ma non ho ancora avuto tempo . io c'ho installato praticamente la metà dei watt che c'hai messo tu il modelino è già un missiletto... sono proprio curioso di vedere questo
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
16 gennaio 09, 05:33 | #9 (permalink) Top |
User |
ah dimenticavo, io ho modificato anche il profilo stesso del modello perchè questi piccoli tuttala qua anche il funjet sarebbero concepiti per velocità minori... quindi il momento generato dell'ala è abbastanza alto hanno solitamente un bel reflex, questo ti costringerebbe ad avanzare molto la posizione del CG per il volo livellato, io ho diminuito drasticamente il reflex e devo dire che l'upgrade è stato molto soddisfacente, ora con un margine statico intorno al 6% riesco a volare livellato intorno all'80% della manetta, e non ha più il fastidioso effetto delfinante tipico dei tuttala con alto cm. ps basta non esegarare perchè il cm deve cmq rimanere prossimo ma maggiore di 0
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
16 gennaio 09, 09:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però guardando bene la ventola non sembra che sia stata data alcuna inclinazione...non è che ti cabra all'infinito così? | |
Bookmarks |
| |