16 gennaio 09, 19:24 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nanana.....la het è a 4 pale....questa ne ha solo 3.....se vai sul tasto cerca e cerchi: " het 3 pale" trovi un tread in cui porcu69 ha provato la suddetta ventola con il mio stesso motore e le mie stesse batterie...consumo 68 amp di picco e 63 in assestamento con 4s1p da 33c masamaro collaudo fissato per questa domenica tempo permettendo nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
16 gennaio 09, 21:22 | #22 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
se vuoi divertirti con un pò di simulazioni ti consiglio vivamente di utilizzare motocalc che oltre ad avere l'algoritmo più robusto che ho fin'ora provato utilizza anche il modello fisico più aderente alla realtà per quanto riguarda il rapporto fra il flusso e la resistenza aerodinamica al cariare della velocità (figurati ho visto simulatori fare una stima lineare di quest'ultima) in ogni caso MAI usare simulatori diversi per confrontare due sistemi propulsivi perchè oltre al modello fisico la maggior parte delle volte sono diversi anche i parametri per l'interpolazione delle ventole/eliche, in pratica attendibilità 0 Citazione:
(ti esce fuori un rapporto di 2,5g/watt con un'elica che da sola ha un rendimento che non arriva al 45%) eheheh capisci che è impossibile Citazione:
se paragoniamo i sistemi a parità di watt erogati poco cambia il numero di celle. semmai la domanda corretta è come mai riesci a metterci 12 celle, e la risposta è perchè abbasso il diametro quindi la coppia dell'utilizzatore e posso giocare su numeri di giri molto maggiori... i paragoni in ogni caso vanno fatti a parità di watt! e con lo stesso modello fisico (che se è anche attendibile è meglio) il vector 2 utlizza una edf perchè con qualla earodinamica li con quella potenza (in watt) installata quell'utilizzatore (la edf) è quello che ottimizza le sue doti velocistiche ma soprattutto le simulazioni che hai fatto non tengono conto di quello che accade al variare della velocità... in allegato due simulazioni fatte con motocalc interpolando i dati reali dell'elica e della HET 3pala... guarda gli assorbimenti e la spinta in relazione alla velocità i simulatori sono utilissimi ma vanno settati accuratamente vanno scelti altrettanto accuratamente e interpretati con misura un saluto Michele
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |||
18 gennaio 09, 12:34 | #24 (permalink) Top |
User |
il modello pesa con le batterie esattamente 800gr e la spinta è più dell' 1:1 perchè dando motore al massimo e tenendo il modello in verticale scappa via dalle mani con una foga assurda.... oggi collaudo...speriamo bene nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
18 gennaio 09, 14:20 | #26 (permalink) Top |
User | già... anche se un bel pitot ce lo vedrei mooolto meglio, anche perchè almento avresti la velocità rispetto all'aria; poi su modelli così piccoli il doppler non è che sia molto pratico ammeno di non avere una pistola professionale.
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18 gennaio 09, 18:12 | #28 (permalink) Top |
User | collaudato!
collaudo effettuato da un nostro socio del campo di volo nuvole ovunque,vento abbastanza teso.... metà gas e lancio......il modello è picchiato e scende....ma lo riprende e fà quota in -...... 2 o secondi!!!......glielo trimmo e continua con qualche giretto.....looping e tonneaux a regola d'arte.....velocità.....bè.....si può fare di meglio!!! ma diciamo che per filare......filava!!! domenica prossima faccio il video con delle modifiche per spingerlo un pò di più....quali: condotto più corto e più strozzato alal fine,labbro di ingresso aria vedremo...... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
18 gennaio 09, 23:18 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per le misurazioni dopler non serve la pistola ma solo un pistola con telefonino che registri il suono dei passaggi in asse pista.... Quindi va bene anche per un mini proiettile di notte! | |
19 gennaio 09, 02:23 | #30 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
l'edf richiede molta più attenzione a questo aspetto rispetto all'elica perchè altrimenti ti ritrovi anche se il modello è centrato correttamente a dover correggere trimmando con gli elevoni, e solo li perdi gran parte della velocità dal modello . un bel labbretto ti farà sicuramente guadagnare un bel pò
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