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Vecchio 15 gennaio 09, 09:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Andrea non esagerare con le escursioni , il modello è molto caricato e non devi rallentarlo troppo. Come ti hanno consigliato imposta un buon dual rate magari con una configurazione ampia (8mm per alettoni e 10 mm per cabra agevolati entrambi da un buon 40% di expo) e una escursione molto ridota (4/5mm per alettoni e 6/7mm per piano di quota, anche in questo caso con dual rate ma inferiore .... 25%)
Ciao Fabio,

grazie per il consiglio.... alla fine ho fatto così:

alettoni 8mm
elevatore 10mm
dual rate 65%
expo -30% sia per elevatore che alettoni
differenziazione alettoni al 65%

Vi terrò aggiornati...
Bye
Andrea
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Vecchio 15 gennaio 09, 21:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Lillo.... tutto ok?
Bello il Typhoon della SAPAC.

Riparti di nuovo per la fredda Siberia?
Il kit che hai preso tu per caso è quello della Passionflight?
L'ala è piccola (Romeo dichiara 10,14 dmq)... anche nel mio... davvero piccola... ho un carico alare tipo incudine da fabbro (1000gr/10,14 = 98,62 gr/dmq)... staremo a vedere... vorrà dire che stallerà anche a tutto gas in volo livellato

Conosco un ragazzo che ha il 339 di VOlpe con la mia stessa configurazione... dice che vola benissimo... speriamo...
Bye
Andrea
Si sono in partenza a fine mese, verso il grande fresso
Domenica la temperatura di Plesetsk era -30 °C
Sinceramente non lo so l'ho comprato su ebay, ha una fusoliera in depron stampata molto bella ma secondo me un po troppo cicciona, come me, la cappottina è bella, piani di coda in depron da 6 e le due semiali in polistirolo li trovo troppo piccole e facendo un montaggio in bianco ad occhio sembra sproporzionato. In piu dal sito di Romeo ho valutato le fotografie del mosello durante le fasi di montaggio e l'ala mi sembra piu grande.
Caso mai quando torno a disgelo avvenuto lo valutiamo insieme alla peggio tagliamo un ala ex novo magari in un pezzo unico che mi piacerebbe anche di piu.
ciao
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Lillo CONDELLO
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Vecchio 16 gennaio 09, 09:46   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Si sono in partenza a fine mese, verso il grande fresso
Domenica la temperatura di Plesetsk era -30 °C
Sinceramente non lo so l'ho comprato su ebay, ha una fusoliera in depron stampata molto bella ma secondo me un po troppo cicciona, come me, la cappottina è bella, piani di coda in depron da 6 e le due semiali in polistirolo li trovo troppo piccole e facendo un montaggio in bianco ad occhio sembra sproporzionato. In piu dal sito di Romeo ho valutato le fotografie del mosello durante le fasi di montaggio e l'ala mi sembra piu grande.
Caso mai quando torno a disgelo avvenuto lo valutiamo insieme alla peggio tagliamo un ala ex novo magari in un pezzo unico che mi piacerebbe anche di piu.
ciao
Quello della Passionflight ha la fuso in PVC quindi non è lui...

Ma il tuo MB339 è a ventola intubata o elica spingente?
Se quando torni il mio MB339 sarà sopravvissuto sarà un piacere valutare il tuo ed il mio insieme per vedere le proporzioni...
-30°C ??? Non male pensavo peggio... Il lato positivo è che puoi andare in giro tutto il giorno mangiando gelati senza avere paura che ti sciolgano in mano
Bye
Andrea
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Vecchio 16 febbraio 09, 13:23   #14 (permalink)  Top
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E collaudo fu...

Ciao a tutti,

speravo di poter completare questa discussione da me aperta in un modo migliore ma purtroppo... non tutti i collaudi vengono SENZA il buco

Ieri ho collaudato il MB339, un disastro, modello quasi distrutto (fuso rotta in molti punti, un'ala aperta in due, Vasafan esplosa, una cella lipo forata....) insomma diciamo che poteva andare meglio... anche se ad essere onesti non mi è dispiaciuto nemmeno più di tanto... sarà che ormai mi ero preparato psicologicamente... alla fine ho regalato i resti ad un amico del campo che voleva provare comunque a ripararlo... il problema è che già così pesava come un ferro da stiro... se ci metti pure la colla necessaria, questo il motivo per cui io ho rinunciato subito all'idea della riparazione....

Lancio con rampa ed elastico bello teso, parte bene ma appena la fionda comincia a non tirare più tanto (un attimo prima dello sgancio) il modello butta giù l'ala dx (ero a 5m circa da terra), visto che non c'è verso di raddrizzarlo a causa della scarsità di risposta degli alettoni (lìelevatore invece era molto reattivo) lo lascio virare e scendere un pelo sperando che prendendo velocità esca dallo stallo d'ala... invece quando cerco di raddrizzarlo di alettoni entra praticamente in vite e dopo mezzo giro sbatte a terra di muso...

Credo proprio che il peso elevato (avevo comunque montato le lipo più leggere per un peso in O.d.V. di 950gr.) unito alla spinta non fenomenale data da Vasafan +3W abbiano segnato il destino di questo modellino.

Bye
Andrea
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Vecchio 16 febbraio 09, 13:29   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

speravo di poter completare questa discussione da me aperta in un modo migliore ma purtroppo... non tutti i collaudi vengono SENZA il buco

Ieri ho collaudato il MB339, un disastro, modello quasi distrutto (fuso rotta in molti punti, un'ala aperta in due, Vasafan esplosa, una cella lipo forata....) insomma diciamo che poteva andare meglio... anche se ad essere onesti non mi è dispiaciuto nemmeno più di tanto... sarà che ormai mi ero preparato psicologicamente... alla fine ho regalato i resti ad un amico del campo che voleva provare comunque a ripararlo... il problema è che già così pesava come un ferro da stiro... se ci metti pure la colla necessaria, questo il motivo per cui io ho rinunciato subito all'idea della riparazione....

Lancio con rampa ed elastico bello teso, parte bene ma appena la fionda comincia a non tirare più tanto (un attimo prima dello sgancio) il modello butta giù l'ala dx (ero a 5m circa da terra), visto che non c'è verso di raddrizzarlo a causa della scarsità di risposta degli alettoni (lìelevatore invece era molto reattivo) lo lascio virare e scendere un pelo sperando che prendendo velocità esca dallo stallo d'ala... invece quando cerco di raddrizzarlo di alettoni entra praticamente in vite e dopo mezzo giro sbatte a terra di muso...

Credo proprio che il peso elevato (avevo comunque montato le lipo più leggere per un peso in O.d.V. di 950gr.) unito alla spinta non fenomenale data da Vasafan +3W abbiano segnato il destino di questo modellino.

Bye
Andrea



peccato davvero.
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Vecchio 16 febbraio 09, 16:47   #16 (permalink)  Top
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peccato davvero.
Già... quello che mi ha lasciato stupito (e con me un altro amico che mi ha assistito nel collaudo) è che nonostante abbia comunque avuto una buona accelerazione ed abbia comunque acquisito una buona velocità non sia riuscito a raddrizzarsi....

Va beh pazienza, un pò me lo aspettavo... non ho mai avuto grande fiducia in questo modello... già sin durante le fasi di assemblaggio...

Bye
Andrea
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Vecchio 17 febbraio 09, 19:53   #17 (permalink)  Top
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sccccchhhhh non dtelo a nessuno (soprattutto a chetto).
Eh non esistono piu' ne' le mezze stagioni ne' i modellisti di una volta hehe
Modello MB339 (fenice) pronto all'appello e riparato in 4 orette de lavoro,rifibrato fino fino.
Dalle analisi di laboratorio e' risultato uno scolamento del comando del cabra (progettato akkkazzz) ora modificato tipo ''combat'',ma cosa piu' grave ho notato un non corretto allineamento delle ali con il karmann, stasera passa Roby con la livella lazer e lo rimettiamo in bolla.
Conto di bestemmiarlo con un motorazzo nel cxxo poiche per una ventola ha una ''ventilazione'' assai limitata.
Pensavo ad un inrunner da 5.100 gv CHE ELICA MI CONSIGLIERESTE?
(ERA UN MOTORE MARINO)!!
Ps sto ancora aspettando il ricollaudo del mustang
Icone allegate
MB339 Romeo Volpe da collaudare... escursioni?-foto-307-.jpg   MB339 Romeo Volpe da collaudare... escursioni?-foto-308-.jpg   MB339 Romeo Volpe da collaudare... escursioni?-foto-309-.jpg  
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Vecchio 17 febbraio 09, 23:40   #18 (permalink)  Top
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Ti ho letto!!!!

Solo 4 ore di lavoro? Mmmmhhh voglio vederlo al campo...

Effettivamente con il peso che si ritrova e la poca aspirazione meglio una ventola nel deretano che un volo sempre da terno al lotto...

Scollamento del rinvio dell'elevatore???? Sta a vedere che Carlo mi ha lanciato la sfiga quando vedendolo mi ha detto "Che schifo sto affare qui non mi dà nessuna affidabilità..:"

Però se si fosse scollato in volo me ne sarei accorto... con l'elevatore per i cacchi suoi non più controllato avrebbe dovuto avere comportamenti moooolto strani tipo sali scendi invece è andato giù bello diritto...
Bye
Andrea
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Vecchio 17 febbraio 09, 23:49   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
...Eh non esistono piu' ne' le mezze stagioni ne' i modellisti di una volta hehe...
Questa mi era sfuggita alla prima veloce lettura...

Più che altro esiste un modellista che lavorando in cucina e con la moglie nell'altra stanza che tende l'orecchio ad ogni minimo suono emesso o odore generato non può mettersi a giocherellare con la resina... nè può usare attrezzi più rumorosi della carta abrasiva da 400

Bye
Andrea
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Vecchio 18 febbraio 09, 01:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di madmax1
 
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hai ragione, comprendo la tua stuazione!
Stas robi mi ha dato pacco e per le incidenze alari o' famo n'artra volta,e penso ankio ce non potesse essere un problema di cabra..
Torno aripete, a quando sara' il collaudo di mustang fenice?
Ps il tuo pacco E' pronto (diventato 3 s) e i servi sembrano ok e te li porto nel weeh end
ps2 il kilo lo raggiungevi comrese le lipo vero?
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
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