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Vecchio 13 gennaio 09, 20:36   #31 (permalink)  Top
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vedi il problema non è spendere io sto per spendere circa 5000 euro
per comprare due modelli F3A/S per iniziare a gareggiare.
(ovviamente tutto rigorosamente nuovo in quanto odio le cose usate ... a parte i motori e le radio antiche che lo sono per forza)

pero spendere 1000 euro su una tecnologia che attualmente non è adatta per essere usata su quel modello non lo capisco .
Capirei spendere per una turbina che è una tecnologia ormai matura e collaudata ma spendere cosi tanti soldi su qualcosa che sta ai primordi della sua evoluzione non riesco a capirlo .
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:43   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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vedi il problema non è spendere io sto per spendere circa 5000 euro
per comprare due modelli F3A/S per iniziare a gareggiare.
(ovviamente tutto rigorosamente nuovo in quanto odio le cose usate ... a parte i motori e le radio antiche che lo sono per forza)

pero spendere 1000 euro su una tecnologia che attualmente non è adatta per essere usata su quel modello non lo capisco .
Capirei spendere per una turbina che è una tecnologia ormai matura e collaudata ma spendere cosi tanti soldi su qualcosa che sta ai primordi della sua evoluzione non riesco a capirlo .
ai primordi? 1000 euro? non adatta?
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:46   #33 (permalink)  Top
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vedi il problema non è spendere io sto per spendere circa 5000 euro
per comprare due modelli F3A/S per iniziare a gareggiare.
(ovviamente tutto rigorosamente nuovo in quanto odio le cose usate ... a parte i motori e le radio antiche che lo sono per forza)

pero spendere 1000 euro su una tecnologia che attualmente non è adatta per essere usata su quel modello non lo capisco .
Capirei spendere per una turbina che è una tecnologia ormai matura e collaudata ma spendere cosi tanti soldi su qualcosa che sta ai primordi della sua evoluzione non riesco a capirlo .

bè.....secondo me non hai del tutto ragione.....(punto di vista è!)
il nostro amico è chiamato "il monaco delle ventole"....e debbo dire....che le ha provate veramente tutte!!!....per lui ormai volare a turbina o a ventola.....è indifferente!......sonceramente non sò da quanto tempo sia sulle ventole...però è molto....e logicamente ha dato spazio alla fantasia provando questo tipo di motorizzazzione su un modello predisposto per il turbina....
capito?.....


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:46   #34 (permalink)  Top
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ai primordi? 1000 euro? non adatta?

era propio su quello che volevo andare a parare......eheh


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Vecchio 13 gennaio 09, 21:50   #35 (permalink)  Top
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bè.....secondo me non hai del tutto ragione.....(punto di vista è!)
il nostro amico è chiamato "il monaco delle ventole"....e debbo dire....che le ha provate veramente tutte!!!....per lui ormai volare a turbina o a ventola.....è indifferente!......sonceramente non sò da quanto tempo sia sulle ventole...però è molto....e logicamente ha dato spazio alla fantasia provando questo tipo di motorizzazzione su un modello predisposto per il turbina....
capito?.....


nick
questo cambia le cose in quanto si ricade nel caso del collezzionista che si vuole togliere lo sfizio ed è quindi concepible una spesa del genere .

dal mio punto di vista fin quando non avremo degli accomulatori adeguati che possano garantire su un modello come quello delle prestazioni pari sia come tempo di volo che come capacita di spinta ad una turbina della stessa classe non ha senso cambiare .

fatto da soli è un puro esercizio di stile invece se il propietario fosse sponsorizzato dalle case produttrici di sicuro con la sua esperienza potrebbe produrre interessanti risultati anche in termini di ricerca e sviluppo nel campo delle ventole elettriche ad alte prestazioni
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Vecchio 15 gennaio 09, 07:40   #36 (permalink)  Top
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a che pro spendere 1000 euro per un sistema propulsivo che da al massimo 4 min di volo ?

inoltre mi pare di capire che questo è il costo del sistema senza considerare le batterie aggiuntive per il secondo e terzo volo o sbaglio ?
quanto credi che duri il volo di un modello con turbina a kerosene? Non molto più dei 4 minuti....E in quanto al numero di voli.... sei mai stato ad una manifestazione di volo jet ? Se ci fai caso tuti i modelli volano una o al massimo 2 volte nel corso della manifestazione. Quindi avendo un solo cambio di batterie ti permette di fare il tuo volo , avere il tempo di ricaricare e se te ne danno la possibilità fai il secondo volo. Chi pensa di volare 5/6 volte o non è mai stato ad una manifestazione o non ha mai portato un modello ad alte prestazioni ... o magari vola con aeroplanetti con un .40 o un .60 a scoppio o modelli elettrici di modeste dimensioni.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 15 gennaio 09, 20:33   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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quanto credi che duri il volo di un modello con turbina a kerosene? Non molto più dei 4 minuti....E in quanto al numero di voli.... sei mai stato ad una manifestazione di volo jet ? Se ci fai caso tuti i modelli volano una o al massimo 2 volte nel corso della manifestazione. Quindi avendo un solo cambio di batterie ti permette di fare il tuo volo , avere il tempo di ricaricare e se te ne danno la possibilità fai il secondo volo. Chi pensa di volare 5/6 volte o non è mai stato ad una manifestazione o non ha mai portato un modello ad alte prestazioni ... o magari vola con aeroplanetti con un .40 o un .60 a scoppio o modelli elettrici di modeste dimensioni.

10 minuti di volo con 2,5 litri di kerosene e un turbina da 15Kg.....
10 minuti di tempo per raffreddare la turbina, fare il pieno ed essere pronti per la procedura d'avviamento per un altro volo.

Il costo sostenuto per l'acquisto di una turbina da 15Kg è identico al costo sostenuto per un modello a ventola di cui si parla (per far volare un modello a ventola di tali dimensioni vanno contati gli accessori):
un buon caricabatterie
un buon equalizzatore
un buon alimentatore da casa per alimentare il caricabatterie
una bella batteria da portare in campo per far alimentare il caricabatterie che dovrà caricare le celle per fare un secondo volo.

secondo voi.....scommessa...-8.jpg

Ciao

Ultima modifica di 2M86 : 15 gennaio 09 alle ore 20:42
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Vecchio 15 gennaio 09, 21:04   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
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10 minuti di volo con 2,5 litri di kerosene e un turbina da 15Kg.....
10 minuti di tempo per raffreddare la turbina, fare il pieno ed essere pronti per la procedura d'avviamento per un altro volo.

Il costo sostenuto per l'acquisto di una turbina da 15Kg è identico al costo sostenuto per un modello a ventola di cui si parla (per far volare un modello a ventola di tali dimensioni vanno contati gli accessori):
un buon caricabatterie
un buon equalizzatore
un buon alimentatore da casa per alimentare il caricabatterie
una bella batteria da portare in campo per far alimentare il caricabatterie che dovrà caricare le celle per fare un secondo volo.

Allegato 91352

Ciao
Tutto vero. Di solito una "sessione" con il motore acceso dura anche più di 10 minuti,considera che una 8 kg ti danno un consumo di 250 c.c. al minuto a piena potenza,quindi con 2,5 lt bastano e avanza sempre qualcosa.Dipende anche dal tipo di modello sicuramente. Volare una volta o al massimo due è dato dal fatto che di solito ci si trova non in poche persone e di conseguenza i tempi sono limitati. Poi fra entrata in pista, accensione e controlli passano sicuramente 5-6 minuti più il volo,alla fine se si è in un bel gruppo fà presto a passare il tempo.
Ciao
Andrea
Icone allegate
secondo voi.....scommessa...-molinella-8-11-08-001.jpg  

Ultima modifica di extra 56 : 15 gennaio 09 alle ore 21:08
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Vecchio 15 gennaio 09, 21:08   #39 (permalink)  Top
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Tutto vero. Di solito una "sessione" con il motore acceso dura anche più di 10 minuti,considera che una 8 kg ti danno un consumo di 250 c.c. al minuto a piena potenza,quindi con 2,5 lt bastano e avanza sempre qualcosa.Dipende anche dal tipo di modello sicuramente. Volare una volta o al massimo due è dato dal fatto che di solito ci si trova non in poche persone e di conseguenza i tempi sono limitati. Poi fra entrata in pista, accensione e controlli passano sicuramente 5-6 minuti più il volo,alla fine se si è in un bel gruppo fà presto a passare il tempo.
Ciao
Andrea
si.....hai anche ragione......ma non ho visto (finora) fare più di 2 voli a giornata con quei modelli......sarà l'adrenalina che trasmettono???....non saprei per me è anche quello


nick
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:54   #40 (permalink)  Top
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10 minuti di volo con 2,5 litri di kerosene e un turbina da 15Kg.....
10 minuti di tempo per raffreddare la turbina, fare il pieno ed essere pronti per la procedura d'avviamento per un altro volo.

Il costo sostenuto per l'acquisto di una turbina da 15Kg è identico al costo sostenuto per un modello a ventola di cui si parla (per far volare un modello a ventola di tali dimensioni vanno contati gli accessori):
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una bella batteria da portare in campo per far alimentare il caricabatterie che dovrà caricare le celle per fare un secondo volo.

Allegato 91352
Ciao
beh ... se riempi il modello di serbatoi probabilmente riesci a fare anche voli di 20 minuti .... beato te ... di solito gli occhi, i pollici e il cervello chiedono di fermare la maratona molto prima..... Non ho mai visto un modello a turbina volare più di 5/6 minuti e tanto meno ho mai visto atterrare, 10 minuti di raffreddamento e ridecollo, ma è anche vero che non sono mai stato alle manifestazioni del guinnes dei primati, Più seriamente ...un modello a turbina vola una ,massimo due volte in una giornata ... mi insegni che il volo di un modello ad alte prestazioni mette a dura prova le attitudini psicofisiche del pilota che se non vole battere inutili record preferisce atterrare prima di essere stanco o peggio mettere a repentaglio il modello...
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