13 gennaio 09, 15:13 | #21 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 153
|
Per avere un rendimendo accettabile la somma dell'area delle 2 prese d'aria devono coprire almeno l'area del disco ventola, e se il lato più ampio della presa d'aria è 6,5cm sommandolo con l'altra presa d'aria ne verrebe fuori un cerchio con diametro di 6.5cm, la metà della ventola ds90 da 120mm, dunque dovresti creare altri ingressi d'aria magari sul vetre dell'aereo. |
13 gennaio 09, 15:35 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuro di codesta affermazione.......? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
13 gennaio 09, 15:56 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
|
cosa scegliere tra DS94- TF8000, motori lehner-neu-regolatori schulze -hacker-hifei. Lipo .... Il budget è comunque alto ed i 100-200 euro in più o in meno non sono il problema, la cosa più importante è magari spenderli per ottenere le performance volute. L'albatros in questione vola con un 100mm e 12 s Radicea ha motorizzato il suo BAe con una 145mm ed un vagone di lipo Chi ha esperienza diretta potrebbe dare qualche indicazione in più per agevolare nella scelta? grazie |
13 gennaio 09, 16:03 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
| credo sia da considerare che il motore occupa una determinata area all'interno del disco ventola, quindi bisogna detrarre dall'area ventola l'area del disco motore e si ottiene l'area effettiva spazzata dalla girante. C'è qualcuno che può dare qualche spiegazione su cosa succede modificando area in entrata ed uscita ? |
13 gennaio 09, 16:12 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è un ARF perciò c'è lavoro a farlo... ma essendo per ventola le prese d'aria sono dimensionate in maniera ottimale. | |
13 gennaio 09, 19:07 | #27 (permalink) Top |
User |
il modello........l39 feibao comprato da jonathan (quindi per turbine) ha volato qualche tempo fà al campo di volo di rimini................con condotti originali ed un vagone di lipo.....autonomia di circa 4 minuti.......... appena riesco posto le foto nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
13 gennaio 09, 19:55 | #28 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
creare altri ingressi su un modello del genere sarebbe impensabile a mio avviso soprattutto con le velocità in gioco. Citazione:
credo che in entrata (a monte della ventola) è come se avessi a disposizione un volume d'aria a densità inferiore quindi meno energia utile in uscita del disco attuatore; a valle hai sempre una diminuzione di pressione (bernoulli) ma anche un aumento della velocità (effetto venturi). in ogni caso in generale per ogni variazione di sezione corrispondono perdite di carico. quindi energia che si dissipa per attrito. l'ideale è chiaramente il condotto perfettametne cilindrico (ma non si possono fare tutti mig 15 o f86 ) in ogni caso si rischia di perdere di più montando male la ventola o i cavi che escono dal motore piuttosto che per tutte le problematiche legate al carico ps date un'occhiata al sito schuebeler la DS94 la danno per un range da 28N a 95N (38000rpm) rafforzo la mia tesi con quel sistema prop vola alla grande. ultima cosa le velocità di efflusso sono prossime ai 90m/s non mi stupirebbe che con questo setting in volo livellato si raggiungano i 250 km/h non parlo di velocità lanciandolo con una picchiata cool
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |||
13 gennaio 09, 20:23 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
|
a che pro spendere 1000 euro per un sistema propulsivo che da al massimo 4 min di volo ? inoltre mi pare di capire che questo è il costo del sistema senza considerare le batterie aggiuntive per il secondo e terzo volo o sbaglio ? |
13 gennaio 09, 20:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
b'è direi di si....si intende per un volo....ma che volo! il modello non è mio.....è di un mio amico del campo di volo......logicamente chi se li può permettere li fà.....c'è chi invece si accontenta di modelli di una mole più piccola.........io ancora non ci penserei neanche ad arrivare a quella cifra p.s. diciamo che avrebbe fatto anche 4,5 minuti......ma brevi smotorate! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Secondo voi g4... | havana7 | Simulatori | 1 | 16 dicembre 08 01:42 |
Secondo voi ... | GPSfly | Radiocomandi | 1 | 19 novembre 08 22:37 |
secondo voi | franco66 | Elimodellismo Principianti | 2 | 21 maggio 08 16:45 |
Secondo Voi.... | Anjys | Razzimodellismo | 46 | 07 giugno 07 22:20 |
????????????secondo voi??? | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 14 | 09 novembre 06 12:09 |