15 gennaio 09, 13:17 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisognerebbe sentirlo dal vivo!!! | |
15 gennaio 09, 21:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
| |
16 gennaio 09, 12:53 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 gennaio 09, 15:31 | #24 (permalink) Top | |||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non credo che si possa sentire qualcosa di meglio spendendo meno al momento. Tralasciando il fatto che comunque é una ottima ventola a livello di prestazioni. Adesso aspetto la 90 con una certa curiosità.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |||
16 gennaio 09, 15:37 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 gennaio 09, 15:45 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Di certo posso dire che il modello non genera fruscii che aiutino, se togli gas sparisce il suono.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
20 gennaio 09, 01:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
il panther fà il suo mestire benissimo e non penso che debba viaggiare di più. è un modello che, a mio avviso, permette una buonissima acro e comunque non nasce per la "prestazione assoluta".....non avrebbe senso spararlo a 250 km/h. le sue dimensioni, la sua architettura e il suo peso gli permettono di eseguire un bel volo teso e con buone figure acrobatiche. insomma non parlavo assolutamente del panther, tant'è che ho piazzato un bell'OT all'inizio della mia "sviolinata" sul rendimento delle ventole. il pushy non è il modello/bestia che tutti pensano....Fabio, fidati è molto meglio di ciò che sembra, è estremo se tu vuoi che lui sia estremo......ovvio che la mia argomentazione sul pushy è in rapporto alla categoria a cui fà riferimento il modello (ma ti garantisco che è difficile indicare a quale categoria fà capo...veloce di sicuro....ma...pylon?....modello da DS?....aliantino veloce superefficiente??....jet propulsivo?...acrobatico??). Voglio dire che nella fascia di prezzo per cui comperiamo il mig 15 della top model oppure l'albatross o comunque entro i 200 euri non troviamo nulla che nasca per esaltare davvero la ventola.....non troviamo un modello che viene realizzato INTORNO ad una ventola da 68/70 mm. c'è solo lo sniper e non ditemi che è un buon modello perchè, anche costruttivamente parlando, è fatto maluccio, solo riproduzioni con profili a "salsiccia", ottimi modelli, ottimi volatori, divertenti, ma nulla che renda giustizia alla "sesta marcia" che offre una ventola. sbaglio?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 gennaio 09, 19:28 | #30 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
ho letto solo ora questa discussione ed ho trovato un paio di punti su cui vorrei esprimere il mio parere. Il rumore. Ho una Vasafan da 65 montata in un Panther fatto in casa,quando l'ho fatta volare a Ghisalba in occasione del meeting elettrico,alla fine del volo si è avvicinato Tusberti per dirmi che ,non avendo visto cosa c'era in volo,ma sentendo il rumore,si era chiesto chi c'era con un modello a turbina. Evidentemente è una particolarità delle Vasafan ed l'dea di Staudacher,rigidità del corpo,potrebbe avere un certo fondo di verità. Qualcuno ha sentito le Schuebeler ? Le ali grassocce. Dovendo costruire i modelli in polistirolo,EPP,ecc.ecc. e dovendo queste ali avere una certa resistenza è chiaro che non è possibile scendere agli spessori consentiti dalle costruzioni in vetro-carbonio. Valido comunque anche il discorso relativo alla facilità di utilizzo per l'utente medio. Il Pushy come giustamente ha fatto notare Porcu il Pushy non ha quella bestia che "qualcuno" con fare..........posso dire "fintamente ingenuo" ?........vuol far apparire. Certo non è il secondo e neanche il terzo modello da prendere in mano,ma credo che le recensioni viste sulle riviste italiane e tedesche parlino chiaro in merito alle caretteristiche di volo. |
Bookmarks |
| |