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Vecchio 15 gennaio 09, 13:17   #21 (permalink)  Top
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Lo so lo so, ecco in questo filmato si riesce a capire parzialmente di cosa parlo, tenendo presente che coi vari microfoni e software di compressione le frequenze alte passano meglio e sono enfatizzate nei filmati.
Occhio, anzi, orecchio ai passaggi , alzare l'audio.

Ps: temiamo anche conto del fatto che parliamo di una ventolina da 70mm.
In effetti il "sound" è davvero qualcosa di diverso... notevole e più piacevole del solito sibilo Het!
Bisognerebbe sentirlo dal vivo!!!
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Vecchio 15 gennaio 09, 21:50   #22 (permalink)  Top
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forse a metà gas sembra più simile alla turbina.
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In effetti il "sound" è davvero qualcosa di diverso... notevole e più piacevole del solito sibilo Het!
Bisognerebbe sentirlo dal vivo!!!
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Vecchio 16 gennaio 09, 12:53   #23 (permalink)  Top
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forse a metà gas sembra più simile alla turbina.
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Si esatto!!! Hai capito quello che volevo dire... si sente il suono della "turbina", poi alle alte velocità si sente un suono più da ventola!!!
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Vecchio 16 gennaio 09, 15:31   #24 (permalink)  Top
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In effetti il "sound" è davvero qualcosa di diverso... notevole e più piacevole del solito sibilo Het!
Bisognerebbe sentirlo dal vivo!!!
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forse a metà gas sembra più simile alla turbina.
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Si esatto!!! Hai capito quello che volevo dire... si sente il suono della "turbina", poi alle alte velocità si sente un suono più da ventola!!!
Centro totale, il "meglio" lo si sente sui 3/4 di gas, il modello scivola in aria e il suono diventa da star male.
Non credo che si possa sentire qualcosa di meglio spendendo meno al momento.

Tralasciando il fatto che comunque é una ottima ventola a livello di prestazioni.


Adesso aspetto la 90 con una certa curiosità.
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Vecchio 16 gennaio 09, 15:37   #25 (permalink)  Top
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Centro totale, il "meglio" lo si sente sui 3/4 di gas, il modello scivola in aria e il suono diventa da star male.
Non credo che si possa sentire qualcosa di meglio spendendo meno al momento.

Tralasciando il fatto che comunque é una ottima ventola a livello di prestazioni.


Adesso aspetto la 90 con una certa curiosità.
Pensando mi son chiesto... ma inserendo su quel modello la het che suono produce? Che non sia la ventola, ma il modello a creare il "sound"?
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Vecchio 16 gennaio 09, 15:45   #26 (permalink)  Top
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Pensando mi son chiesto... ma inserendo su quel modello la het che suono produce? Che non sia la ventola, ma il modello a creare il "sound"?
Sinceramente é quel che mi chiedo anche io, spero proprio di no, così si può ottenere lo stesso risultato montando la ventola su altri modelli.

Di certo posso dire che il modello non genera fruscii che aiutino, se togli gas sparisce il suono.
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Vecchio 16 gennaio 09, 15:47   #27 (permalink)  Top
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Adesso aspetto la 90 con una certa curiosità.
Anche io sono impaziente di vedere come va!
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 16 gennaio 09, 15:49   #28 (permalink)  Top
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Anche io sono impaziente di vedere come va!
Speriamo che non sia buona, così si salva il conto in banca.
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Vecchio 20 gennaio 09, 01:08   #29 (permalink)  Top
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Fermo restando che parliamo pur sempre di 180 kmh, per cui non propriamente di velocità da passeggiata per il panther, trovo l'osservazione pertinente.
Và però valutato che parliamo di modelli destinati a grandi plateee, e quindi sono piuttosto concorde con la scelta di chi ha progetta delle riproduzioni destinate ad essere usate da più gente possibile.
I profilli spessi, le aerodinamiche non propriamente da urlo sono un buon "calmante" che consente l'uso di potenze elevate, buone per trarsi d'impaccio, e nel contempo di non avere dei missili gestibili da pochi, oltretutto se andiamo a vedere la scala i 180 orari sono decisamente troppi se rapportati al vero.

Modelli ottimizzati per la velocità ce ne sono, ovviamente parliamo di modelli per addetti ai lavori, ad esempio il vector del filmato stampa 295 orari, e dobbiamo anche tener conto del fatto che il filmato é del 2003, per cui oggi non oso pensare a cosa si possa ottenere.


e poi c'é il Blade2 che qui supera i 365 orari, il nome é tutto un programma.

scusate se rispondo solo ora, ma provengo da un luuuuuuungo montaggio di mobili ikea (che in antico svedese significa: spaccarsi i coglioni tra i mobili).

il panther fà il suo mestire benissimo e non penso che debba viaggiare di più.
è un modello che, a mio avviso, permette una buonissima acro e comunque non nasce per la "prestazione assoluta".....non avrebbe senso spararlo a 250 km/h.
le sue dimensioni, la sua architettura e il suo peso gli permettono di eseguire un bel volo teso e con buone figure acrobatiche.
insomma non parlavo assolutamente del panther, tant'è che ho piazzato un bell'OT all'inizio della mia "sviolinata" sul rendimento delle ventole.
il pushy non è il modello/bestia che tutti pensano....Fabio, fidati è molto meglio di ciò che sembra, è estremo se tu vuoi che lui sia estremo......ovvio che la mia argomentazione sul pushy è in rapporto alla categoria a cui fà riferimento il modello (ma ti garantisco che è difficile indicare a quale categoria fà capo...veloce di sicuro....ma...pylon?....modello da DS?....aliantino veloce superefficiente??....jet propulsivo?...acrobatico??).
Voglio dire che nella fascia di prezzo per cui comperiamo il mig 15 della top model oppure l'albatross o comunque entro i 200 euri non troviamo nulla che nasca per esaltare davvero la ventola.....non troviamo un modello che viene realizzato INTORNO ad una ventola da 68/70 mm.
c'è solo lo sniper e non ditemi che è un buon modello perchè, anche costruttivamente parlando, è fatto maluccio,
solo riproduzioni con profili a "salsiccia", ottimi modelli, ottimi volatori, divertenti, ma nulla che renda giustizia alla "sesta marcia" che offre una ventola.
sbaglio?
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Vecchio 21 gennaio 09, 19:28   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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ho letto solo ora questa discussione ed ho trovato un paio di punti su cui vorrei esprimere il mio parere.
Il rumore.
Ho una Vasafan da 65 montata in un Panther fatto in casa,quando l'ho fatta volare a Ghisalba in occasione del meeting elettrico,alla fine del volo si è avvicinato Tusberti per dirmi che ,non avendo visto cosa c'era in volo,ma sentendo il rumore,si era chiesto chi c'era con un modello a turbina.
Evidentemente è una particolarità delle Vasafan ed l'dea di Staudacher,rigidità del corpo,potrebbe avere un certo fondo di verità.
Qualcuno ha sentito le Schuebeler ?

Le ali grassocce.
Dovendo costruire i modelli in polistirolo,EPP,ecc.ecc. e dovendo queste ali avere una certa resistenza è chiaro che non è possibile scendere agli spessori consentiti dalle costruzioni in vetro-carbonio.
Valido comunque anche il discorso relativo alla facilità di utilizzo per l'utente medio.

Il Pushy
come giustamente ha fatto notare Porcu il Pushy non ha quella bestia che "qualcuno" con fare..........posso dire "fintamente ingenuo" ?........vuol far apparire.
Certo non è il secondo e neanche il terzo modello da prendere in mano,ma credo che le recensioni viste sulle riviste italiane e tedesche parlino chiaro in merito alle caretteristiche di volo.
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