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Vecchio 12 gennaio 09, 17:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanox
 
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scusate visto che domenica è defunto il mio jet illusion volevo prendere il pantherotto da lanciarlo a mano.......ma quale versione prendere e dove?
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:53   #12 (permalink)  Top
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Stesso dilemma... anche il per il Mig29 avevo pensato a queste lander .... comunque ho optato per qualcosa di "economico" e efficace :2ventole Het, 2 2w20, 2 Pacchi 4S 3200 30C e due rego opto 65 .....
quello ho in casa
però essendo una 5 pale in teoria si deve avere piu spinta e meno velocità
e io necessito di spinta
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Vecchio 12 gennaio 09, 21:51   #13 (permalink)  Top
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scusate visto che domenica è defunto il mio jet illusion volevo prendere il pantherotto da lanciarlo a mano.......ma quale versione prendere e dove?
io l'ho preso da www.electronicfly-rc.com ............
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Vecchio 13 gennaio 09, 00:56   #14 (permalink)  Top
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Non sto scherzando Paolé, prima o poi vedrai ( o meglio sentirai) di cosa parlo, ci sono restati di sale un po tutti i 20 presenti.
giuro che ci credo, volevo fare solo una battuta scema
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Vecchio 13 gennaio 09, 11:48   #15 (permalink)  Top
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giuro che ci credo, volevo fare solo una battuta scema

Lo so lo so, ecco in questo filmato si riesce a capire parzialmente di cosa parlo, tenendo presente che coi vari microfoni e software di compressione le frequenze alte passano meglio e sono enfatizzate nei filmati.
Occhio, anzi, orecchio ai passaggi , alzare l'audio.




Ps: temiamo anche conto del fatto che parliamo di una ventolina da 70mm.
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:55   #16 (permalink)  Top
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Lo so lo so, ecco in questo filmato si riesce a capire parzialmente di cosa parlo, tenendo presente che coi vari microfoni e software di compressione le frequenze alte passano meglio e sono enfatizzate nei filmati.
Occhio, anzi, orecchio ai passaggi , alzare l'audio.




Ps: temiamo anche conto del fatto che parliamo di una ventolina da 70mm.
In effetti nei passaggi a mezza manetta sembra il soffio,con le dovute proporzioni,di una turbina.
Però vorrei sapere quei pazzi di Rc-extreme che set-up hanno fatto a questo Panther!!
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 14 gennaio 09, 08:17   #17 (permalink)  Top
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In effetti nei passaggi a mezza manetta sembra il soffio,con le dovute proporzioni,di una turbina.
Però vorrei sapere quei pazzi di Rc-extreme che set-up hanno fatto a questo Panther!!
motore e ventola di serie.... 4 celle da 4000 e un rego da 60 .... scusate se è poco .... con un set up originale 106miglia orarie con vento di traverso , 118 con vento da dietro..........
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Vecchio 14 gennaio 09, 23:57   #18 (permalink)  Top
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motore e ventola di serie.... 4 celle da 4000 e un rego da 60 .... scusate se è poco .... con un set up originale 106miglia orarie con vento di traverso , 118 con vento da dietro..........
Il rumor...pardon, la musica, è davvero fica

OT
non mi linciate ma.....non vi pare che siamo un pò lenti?
ho come l'impressione che stè ventole non raggiungano le velocità che dovrebbero, sopratutto in virtù dei watt che si pappano.....una sesta marcia troppo lunga rispetto a tutto quello che gli stà intorno.....frenati....
continuo a pensare che forse i modelli non sono esattamente "da ventola", sopratutto guardando i profili utilizzati.
il mio mig 15 (ancora da collaudare) ha un profilo che rispetto a quello del pushy sembra un wurstel gonfiato a tre atmosfere.
quando penso ad un modello a ventola penso ad un profilo sottile, efficiente e nato per correre e scorrere con un buon carico alare.
invece continuo a vedere modelli che si sono riproduzioni (ma onestamente e per mio personalissimo parere non mi attraggono così tanto, apparte i mig....), ma che poi in fatto di prestazioni velocistiche lasciano alquanto a desiderare.
sono poco curati negli aspetti aerodinamici....non è per ripetermi.....ma basta prendere il pushy e metterlo vicino ad una qualsiasi ventola (escludendo lo sniper) per capire cosa è che non và.
e non ne faccio una questione di sistema propulsivo (ovvio che l'elica è più efficiente, ma non ditemi che l'elicuccia di un pushy è poi così lontana dalla ventola come rendimento, soprattutto alle basse velocità) ma di modelli che mi sembrano, quantomeno, poco intonati all'utilizzo della ventola.
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Vecchio 15 gennaio 09, 08:55   #19 (permalink)  Top
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Il rumor...pardon, la musica, è davvero fica

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non mi linciate ma.....non vi pare che siamo un pò lenti?
ho come l'impressione che stè ventole non raggiungano le velocità che dovrebbero, sopratutto in virtù dei watt che si pappano.....una sesta marcia troppo lunga rispetto a tutto quello che gli stà intorno.....frenati....
continuo a pensare che forse i modelli non sono esattamente "da ventola", sopratutto guardando i profili utilizzati.
il mio mig 15 (ancora da collaudare) ha un profilo che rispetto a quello del pushy sembra un wurstel gonfiato a tre atmosfere.
quando penso ad un modello a ventola penso ad un profilo sottile, efficiente e nato per correre e scorrere con un buon carico alare.
invece continuo a vedere modelli che si sono riproduzioni (ma onestamente e per mio personalissimo parere non mi attraggono così tanto, apparte i mig....), ma che poi in fatto di prestazioni velocistiche lasciano alquanto a desiderare.
sono poco curati negli aspetti aerodinamici....non è per ripetermi.....ma basta prendere il pushy e metterlo vicino ad una qualsiasi ventola (escludendo lo sniper) per capire cosa è che non và.
e non ne faccio una questione di sistema propulsivo (ovvio che l'elica è più efficiente, ma non ditemi che l'elicuccia di un pushy è poi così lontana dalla ventola come rendimento, soprattutto alle basse velocità) ma di modelli che mi sembrano, quantomeno, poco intonati all'utilizzo della ventola.
il pushy è , tra i modelli elettrrici ad elica, un modello estremo .. estremo come aerodinamica, come prestazioni, come dito necessario per poterlo sfruttare. Lo Sniper (che giustamente hai menzionato) è il suo equivalente nella classe ventole 70mm , ed ha grosso modo le medesime caratteristiche e necessita di notevole perizia per sfruttarlo. Il mercato delle ventole clase 70mm è rivolto ad una utenza media e talvolta non troppo dotata di pollici quindi credo che i costruttori privilegino la stabilità e le doti di volo lento (agevolare decolli e atterraggi....) rispetto ai 20/30kmh in più di velocità di punta. E' comunque pur vero che un modello come il Panther è in polistirolo e oltre i 200 orari ci sarebbero seri problemi strutturali..... meglio non abusare e goderselo così ... col suo sound, la sua facilità e le sue ottime prestazioni... un giusto compromesso.
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Vecchio 15 gennaio 09, 12:18   #20 (permalink)  Top
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ho come l'impressione che stè ventole non raggiungano le velocità che dovrebbero, sopratutto in virtù dei watt che si pappano.....una sesta marcia troppo lunga rispetto a tutto quello che gli stà intorno.....frenati....
continuo a pensare che forse i modelli non sono esattamente "da ventola", sopratutto guardando i profili utilizzati.
il mio mig 15 (ancora da collaudare) ha un profilo che rispetto a quello del pushy sembra un wurstel gonfiato a tre atmosfere.
quando penso ad un modello a ventola penso ad un profilo sottile, efficiente e nato per correre e scorrere con un buon carico alare.
invece continuo a vedere modelli che si sono riproduzioni (ma onestamente e per mio personalissimo parere non mi attraggono così tanto, apparte i mig....), ma che poi in fatto di prestazioni velocistiche lasciano alquanto a desiderare.
sono poco curati negli aspetti aerodinamici....non è per ripetermi.....ma basta prendere il pushy e metterlo vicino ad una qualsiasi ventola (escludendo lo sniper) per capire cosa è che non và.
e non ne faccio una questione di sistema propulsivo (ovvio che l'elica è più efficiente, ma non ditemi che l'elicuccia di un pushy è poi così lontana dalla ventola come rendimento, soprattutto alle basse velocità) ma di modelli che mi sembrano, quantomeno, poco intonati all'utilizzo della ventola.
Fermo restando che parliamo pur sempre di 180 kmh, per cui non propriamente di velocità da passeggiata per il panther, trovo l'osservazione pertinente.
Và però valutato che parliamo di modelli destinati a grandi plateee, e quindi sono piuttosto concorde con la scelta di chi ha progetta delle riproduzioni destinate ad essere usate da più gente possibile.
I profilli spessi, le aerodinamiche non propriamente da urlo sono un buon "calmante" che consente l'uso di potenze elevate, buone per trarsi d'impaccio, e nel contempo di non avere dei missili gestibili da pochi, oltretutto se andiamo a vedere la scala i 180 orari sono decisamente troppi se rapportati al vero.

Modelli ottimizzati per la velocità ce ne sono, ovviamente parliamo di modelli per addetti ai lavori, ad esempio il vector del filmato stampa 295 orari, e dobbiamo anche tener conto del fatto che il filmato é del 2003, per cui oggi non oso pensare a cosa si possa ottenere.


e poi c'é il Blade2 che qui supera i 365 orari, il nome é tutto un programma.

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