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Vecchio 09 gennaio 09, 22:41   #41 (permalink)  Top
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scusa spiegami bene, devo incollare della carta velina all'interno del condotto di ingresso giusto?
basta uno strato ?
va bene quella bianca?

sul condotto di uscita no serve vero?
Mb339 intendeva forse che devi carteggiare il lexan con carta abrasiva fina(1000) più fina di quella da carrozziere.
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 09:00   #42 (permalink)  Top
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Mb339 intendeva forse che devi carteggiare il lexan con carta abrasiva fina(1000) più fina di quella da carrozziere.
ora ho capito , non è un problema di essere opaco alla luce, ma di essere leggermente ruvido affinche crei quella minima resistenza che serve a non far formare la bolla di separazione no ?
ieri ho fotto una ricerca
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Vecchio 10 gennaio 09, 20:44   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
ora ho capito , non è un problema di essere opaco alla luce, ma di essere leggermente ruvido affinche crei quella minima resistenza che serve a non far formare la bolla di separazione no ?
ieri ho fotto una ricerca
Esatto!
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Vecchio 11 gennaio 09, 19:41   #44 (permalink)  Top
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esatto, la superficie interna dei condotti deve apparire "satinata" (parole del sommo Stau)
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
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Vecchio 12 gennaio 09, 14:48   #45 (permalink)  Top
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ok
allora dopotanti dubbi mi sono convinto per la verniciatura, mi date un consiglio sui colori magari postate qualche foto anche se non è lo stesso identico aereo ?
grazie
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Vecchio 12 gennaio 09, 18:14   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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guarda, visto che è un esperimiento, io ti consiglio di verniciarlo dopo il collaudo, almeno se va male risparmi i soldi ma soprattutto il tempo della verniciatura
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Vecchio 12 gennaio 09, 20:58   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
guarda, visto che è un esperimiento, io ti consiglio di verniciarlo dopo il collaudo, almeno se va male risparmi i soldi ma soprattutto il tempo della verniciatura
secondo te è così improbabile che voli ?
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Vecchio 13 gennaio 09, 01:01   #48 (permalink)  Top
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secondo te è così improbabile che voli ?
No... ci sono varie correnti di pensiero, chi per scaramanzia lo colora solo dopo il collaudo, chi non lo fotografa fino a dopo il collaudo... e via così!!! Pensa che io per scaramanzia lo fotografo prima!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 11:36   #49 (permalink)  Top
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no, non dico che sia improbabile però metti caso che lo distruggi al collaudo hai ancora in tasca i soldi della vernice e non hai perso tempo a verniciare, volendo essere meno tragici, al collaudo visto che non si conosce il modello, il danno di lieve entità magari in atterraggio è sempre in agguato, facci 10 voli, conosci bene il modello poi vernicialo
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:59   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di paocon
 
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ciaon ragazi avete un idea di dove mettere il gancio per il lancio con rampafionda sul Phantom
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