Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Parere su questo f18

Ciao!son stato un po' lontano dal forum e vorrei riniziare a volare con i modelli dopo un po' di esperienza avuta con trainer a elica passare alla ventola intubata..devo comprare la radio...ma come ready to fly che ne pensate di questo?

RC Castle

ci sono modelli di caccia migliori per lo stesso prezzo? a parte la radio di cosa necessita?va bene la dotazione standard?

grazie e auguri a tutti!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

altra domanda!!
se compro il modello f18 della robbe, cos'altro devo comprare?solo la radio?
mi hanno consigliato mx12 o optic 6.
Vecchio 28 dicembre 08, 21:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Se hai volato solo con trainer ad elica NON comprare una ventola!
Prima fai esperienza con modelli ad ala bassa.

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Se hai volato solo con trainer ad elica NON comprare una ventola!
Prima fai esperienza con modelli ad ala bassa.
quoto in pieno , comprati un bel modello ala bassa o acro ed esercita i pollici !!
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:55   #5 (permalink)  Top
User

Vi ri ngrazio per il consiglio (per altro comprensibilissimo e giustissimo),ma ho già provato modelli a ventola (come spiegavo nei post sul forum principianti) e senza azzardare passaggi radenti , diciamo che me la posso cavare senza far danni a cose e prsone
Rimane però l'incognita su quale modello acquistare...a parte il robbe?rimanendo sempre su una spesa intorno ai 300 radio inclusa.fra l'altro ho visto una mx12 a 149 nuova. consigli?e rinnovo..comprando il robbe f18, l'unica cosa che mi resta da acquistare è la radio?
grazie ancora!!!
Vecchio 28 dicembre 08, 23:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
se vuoi prendere il robbe devi prendere anche la radio con ricevente e batteria .
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 23:19   #7 (permalink)  Top
User

ok...quindi con radio mx12 e f18 robbe spenderei intorno ai 300 e sarebbe pronto al volo giusto!?
che materiale è l'aereo in questione?resistente?i ricambi si trovan bene?
ah grazie per tutte le vostre risposte!!
Vecchio 29 dicembre 08, 10:32   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
ok...quindi con radio mx12 e f18 robbe spenderei intorno ai 300 e sarebbe pronto al volo giusto!?
che materiale è l'aereo in questione?resistente?i ricambi si trovan bene?
ah grazie per tutte le vostre risposte!!
Su questo modello c'è un interessante articolo e un copiso 3d dove potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per iniziare nel mondo delle ventole è un buon passo. Il modello è in polistirolo ad alta densità , mediamente resistente ( se cade ovviamente salvi poco.... ma in caso di piccoli urti regge benissimo..). In quanto ai ricambi esistono certamente ma circa la loro reperibilità è bene informarsi direttamente dal distributore della Robbe in Italia....
Dimenticavo, oltre al kit del modello e alla radio ti serve anche una Lipo per il modello e un caricabatterie per la Lipo e per la trasmittente ...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 11:41   #9 (permalink)  Top
User

grazie!..
so di chiedere tanto..ma sono al lavoro e non posso organizzarmi piu' di tanto con la lista della spesa(piu'ì che altro perche' non sono esperto come voi..)
Sarebbe possibile avere una lista della spesa con link di TUTTI gli oggetti necessari da comprare perche' l'aereo sia pronto al volo?
Ho visto una mx12 a 149 e non capisco se abbia la ricevente inclusa..mi son creato un po' di confusione ehehe..,.con la lista ordinerei attenderei a casa, monterei e volerei!
comet, sei aliantista? io volo al mugello, conosci?
Vecchio 29 dicembre 08, 11:53   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
grazie!..
so di chiedere tanto..ma sono al lavoro e non posso organizzarmi piu' di tanto con la lista della spesa(piu'ì che altro perche' non sono esperto come voi..)
Sarebbe possibile avere una lista della spesa con link di TUTTI gli oggetti necessari da comprare perche' l'aereo sia pronto al volo?
Ho visto una mx12 a 149 e non capisco se abbia la ricevente inclusa..mi son creato un po' di confusione ehehe..,.con la lista ordinerei attenderei a casa, monterei e volerei!
comet, sei aliantista? io volo al mugello, conosci?
La foto dell'avatar l'ho fatta proprio sul vostro biposto al Mugello ...
Per l'F18 ti serve (ovviamente oltre al modello e alla tx) una ricevente , una batteria 3 celle da 1800/2000 20C , un carica betterie Lipo/Nimh e un paio di coppie di connettori deans con relativo tubetto termorestringente per saldarli sui cavi... credo non serva altro (motore,servi,regolatore e ventola sono compresi nel kit...)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks