Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 14:33   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 947
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Olanda da aeroplaneman2 , l'hai preso li anche tu ? a me deve arrivare a giorni , intanto ho aperto la discussione per ricevere e immagazzinare un po' di consigli dai ragazzi (sempre molto disponibili e esaurienti nelle spiegazioni), per prepararmi all'acquisto della parte di elettronica ed evitare spese inutili.
Ho letto che pensi di fibrare, con che tessuto pensi di farlo?
Pensi di lasciarlo del colore originale ?
Ho visto che come ventole pensi di montare due wemotec midifan nuova versione, dove le comperi?
Io come motorizzazione ho pensato di prendere due TYPHOON EDF 600-32 , tu cosa pensi di montare?
Fammi sapere come procede il montaggio

Ciao

Gianluca

P.S porta pazienza ma te l'ho spedito anche come MP


No, l'ho aquistato da J E P E e devo dire che è molto molto disponibile. Vengo alle tue domande.
1) ho fibrato con tessuto di vetro da 26g/mq e resina epossidica 799 i piani di quota ed i pezzi inferiori del modello perchè sono quelli più soggetti a impatto. Credo che per lo meno i timoni di quota devono essere fibrato in quanto fungendo da elevoni sopporteranno un discreto sforzo. Il materiale lo trovi da shaller di Firenze. Sono indeciso se ricavare gli alettoni ed inserire due mini servi: questo consentirebbe di avere una rotazione sull'asse di volo molto più veloce e preesisa.
2) Dopo aver fibrato passerò una mano si fondo all'acqua, una cartatina e poi vernicerò con smalto all'acqua degli stessi colori. Per uniformare anche la parte superiore darò una leggera pelatina al polistirolo colorato, una leggerissima mono di fondo e stesso colore della parte inferiuore.
3) Per le ventole ho acquistatyo sempre da J E P E in Olanda due ventole wemotec midifan nuova versione con già inseriti i motori da 1800kw che con pacchi 5s Hyperion 4350 dovrebbero fornire spinte nell'ordine di 1600-1800 grammi cadauna con assorbimento attorno ai 50 ampere. L'aternativa era montare un motore con 1600Kv e girare con 6celle con assorbimenti attorno ai 40 ampoere (io ho però pacchi da 5s...)
Le wemotec midifan le ha sempre Shaller a Firenze. I motori di cui parli (typhon 600-32) li ho anche io e vanno molto bene. Credo che l'accoppiata sia buona, forse avrai un assorbimento con 5S attorno ai 60 ampere.
Mi preme però ricordarti che è essenziale rinforzare la parte di polistircolo in cui si incollano i supporti di plastica per ali e timoni di profondità. Puoi farlo o con compensatino avio ed epossidica oppure rivestendo la zona e quella subito adiacente con tessuto di vetro ed epossidica.
Per i carrelli ho acquistato i retrattili della FlyFly che proverò in questa occasione...
Se hai bisogno fammi un fischio...

Sandro
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 21:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Ciao Sandro, intanto grazie per la tua risposta molto esauriente.
Allora tanto per cominciare fibrare sicuramente d'obbligo, io per fibrare avevo guardato su jonathan e pensavo di usare la ReG epoxi L+ HPH 161+Tessuto di Vetro 25 g/mq ,non so se sia migliore di quella di schaller di Firenze , se mi dici e consigli che quella è migliore la provo a prendere li, visto che ne ho sentito parlare anche in altre discussioni. Poi quando sarà ora di colorare non so cosa decido tra la sua colorazione originale o quella che ha il MIG di SEBART (per farti capire). Per gli alettoni io sicuramente glieli faccio , sia per il discorso della rotazione e anche per la precisione, forse gli faccio anche i flap , però voglio prima averlo in mano e poi decido , anche perché con la motorizzazione e le ventole che ho in mente di montare , non penso di avere problemi con il peso. Grazie per il consiglio di rinforzare i punti di plastica per ali e timoni di profondità, ma comunque se avrò dei dubbi sicuramente ti farò un fischio. Per il discorso dei carrelli retrattili io ho optato per i RA260-3G - AIRPOWER MODELS, distribuiti da FlyModelComponents , come consigliati da maddriver967 , sicuramente non monterò mai quelli della flyfly sono veramente terra terra, già provati sul mio BAE HAWK e sono rimasto deluso.
Quando mi arriva ti faccio sapere .
Ciao Sandro e alla prossima.


Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao Sandro, intanto grazie per la tua risposta molto esauriente.
Allora tanto per cominciare fibrare sicuramente d'obbligo, io per fibrare avevo guardato su jonathan e pensavo di usare la ReG epoxi L+ HPH 161+Tessuto di Vetro 25 g/mq ,non so se sia migliore di quella di schaller di Firenze , se mi dici e consigli che quella è migliore la provo a prendere li, visto che ne ho sentito parlare anche in altre discussioni. Poi quando sarà ora di colorare non so cosa decido tra la sua colorazione originale o quella che ha il MIG di SEBART (per farti capire). Per gli alettoni io sicuramente glieli faccio , sia per il discorso della rotazione e anche per la precisione, forse gli faccio anche i flap , però voglio prima averlo in mano e poi decido , anche perché con la motorizzazione e le ventole che ho in mente di montare , non penso di avere problemi con il peso. Grazie per il consiglio di rinforzare i punti di plastica per ali e timoni di profondità, ma comunque se avrò dei dubbi sicuramente ti farò un fischio. Per il discorso dei carrelli retrattili io ho optato per i RA260-3G - AIRPOWER MODELS, distribuiti da FlyModelComponents , come consigliati da maddriver967 , sicuramente non monterò mai quelli della flyfly sono veramente terra terra, già provati sul mio BAE HAWK e sono rimasto deluso.
Quando mi arriva ti faccio sapere .
Ciao Sandro e alla prossima.


Gianluca
Teneteci informati!!!
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 947
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao Sandro, intanto grazie per la tua risposta molto esauriente.
Allora tanto per cominciare fibrare sicuramente d'obbligo, io per fibrare avevo guardato su jonathan e pensavo di usare la ReG epoxi L+ HPH 161+Tessuto di Vetro 25 g/mq ,non so se sia migliore di quella di schaller di Firenze , se mi dici e consigli che quella è migliore la provo a prendere li, visto che ne ho sentito parlare anche in altre discussioni. Poi quando sarà ora di colorare non so cosa decido tra la sua colorazione originale o quella che ha il MIG di SEBART (per farti capire). Per gli alettoni io sicuramente glieli faccio , sia per il discorso della rotazione e anche per la precisione, forse gli faccio anche i flap , però voglio prima averlo in mano e poi decido , anche perché con la motorizzazione e le ventole che ho in mente di montare , non penso di avere problemi con il peso. Grazie per il consiglio di rinforzare i punti di plastica per ali e timoni di profondità, ma comunque se avrò dei dubbi sicuramente ti farò un fischio. Per il discorso dei carrelli retrattili io ho optato per i RA260-3G - AIRPOWER MODELS, distribuiti da FlyModelComponents , come consigliati da maddriver967 , sicuramente non monterò mai quelli della flyfly sono veramente terra terra, già provati sul mio BAE HAWK e sono rimasto deluso.
Quando mi arriva ti faccio sapere .
Ciao Sandro e alla prossima.


Gianluca

Per la resina non ho mai provato la R&G anche se ne ho sentito parlare. Posso però dirti che in fatto di compositi Challer è più che competente con 30 anni di esperienza. E' anche disponibile se lo chiami a darti informazioni. Inoltre mi sembra che il tessuto di vetro da 27g lo venda a 6.50 euro al metro contro i circa 10 di Jonathan...
Per i carrelli ho montato gli airpower che dici tu su un F16 che pesa attorno ai 3,1 kg. Non l'ho ancora provato ma a me sembramo molto ma molto fragilini...
Per il test ho volutamente preso i FlyFly per provarli..
Pr la colorazione mi fai venire un dubbio... e se lo facessi come quello di Seba?? mmhhhh??!!!

Ciao
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 16:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Per Sandro: Quanto ti è costata la spedizione?
Grazie Franco.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 947
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Per Sandro: Quanto ti è costata la spedizione?
Grazie Franco.
La spedizione va a seconda del peso. Io ho speso 24 euro (compreso ventole motori e qualche altra robuccia, ma mi ha informato proprio ieri che è riuscito ad abbassare la spedizione di due scatoloni a 30 euro (entrambe). Basta accordarsi con un amico...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Ciao Sandro , allora proviamo la resina di shaller !!!! domani pomeriggio (penso che domani mattina abbia chiuso) sentiamo cosa mi consiglia ,cosi la provo e vedo se effettivamente è cosi valida come dici. Per i carrelli non so cosa dire , pensavo che quelli della flyfly fossero i più deboli di tutti , ma tu mi dici che sono debolucci anche quelli della AIRPOWER , cosa fare? Vediamo quando arriva il modello . Approposito , con le spese di spedizione cosa ti è venuto a costare il mig ?
Ciao Sandro
Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 21:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Qualche novità??
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Ciao MADDRIVER967 , da parte mia nessuna novità , sono ancora qua che lo aspetto, mi comincia a sorgere qualche paura , è dal 30 di dicembre che lo ho ordinato ma ha oggi ancora nulla. Ho provato a mandare una e_mail al venditore ma non mi ha neanche risposto. Aspetto ancora qualche giorno poi vediamo , tuttalpiù aprirò una controversia per la restituzione dei soldi. Non so quanti giorni servono per ricevere un pacco dai paesi bassi. Ci sentiamo alle prossime novità.
Ciao
Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 19:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Finalmente è arrivato
Dopo tanto tempo ( 20 giorni) è arrivato il mig 29 , devo dire che è abbastanza un bel modellone, un pò leggerino come spessore della struttura ma tutto sommato discreto, bisogna lavorarci un bel pò .
Prima cosa bisogna fibrarlo, aggiungere dei bei rinforzi , baionette sulle ali , ecc.....ecc....ecc.....
Vediamo la prossima settimana quando inizierò il montaggio che problemi sorgeranno.
SANDRO come sei messo con il montaggio ??????????
Prosegue tutto bene con il bestione
Fammi sapere qualcosa
Ciao
Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 08:39
Mig 15 kevin71 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 06 aprile 08 22:32
F 18-Mig 29 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 11 05 gennaio 08 18:29
Mig 25 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 dicembre 07 17:36
mig 15 marcot75 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 maggio 05 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002