Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 19:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Grazie, non so quale prenderò tra le due ventole, per il motore penso proprio che mi oriento sul 600-32. Cosa ne dici se sostituisco solo la girante, con una girante vasa ? ho visto che da electronicfly ci sono, è come montare un motore della ferrari su una cinquecento . Mi piacerebbe montare due vasa ma non so se il costo che viene fuori valga la pena su di un modello della flyfly, anche se sul mio BAE HAWK ho ordinato la SCHUBELER, è il solito discorso è tutto soggettivo . Ciao .Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
La girante Vasa sullo statore originale l'ha montata Staudacher,con dei risultati lusinghieri sia come assorbimenti che come prestazioni,sul miragiotto della flyfly. Penso sia possibile montare anche la qirante della Wemoteh.Comunque quelli di rc extreme usano il motore di serie.Penso anch'io che su un modello il polistirolo una Schub sia troppo,rischi che costi più del modello completo.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:29   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Grazie, non so quale prenderò tra le due ventole, per il motore penso proprio che mi oriento sul 600-32. Cosa ne dici se sostituisco solo la girante, con una girante vasa ? ho visto che da electronicfly ci sono, è come montare un motore della ferrari su una cinquecento . Mi piacerebbe montare due vasa ma non so se il costo che viene fuori valga la pena su di un modello della flyfly, anche se sul mio BAE HAWK ho ordinato la SCHUBELER, è il solito discorso è tutto soggettivo . Ciao .Gianluca
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
La girante Vasa sullo statore originale l'ha montata Staudacher,con dei risultati lusinghieri sia come assorbimenti che come prestazioni,sul miragiotto della flyfly. Penso sia possibile montare anche la qirante della Wemoteh.Comunque quelli di rc extreme usano il motore di serie.Penso anch'io che su un modello il polistirolo una Schub sia troppo,rischi che costi più del modello completo.
Confermo la possibilità di montare sia la girante vasa che la midi sul corpo ventola flyfly, la midi costa la metà anche se rende ovviamente un po meno.
Dato che siamo davanti ad un bimotore naturalmente 30 euro di differenza a girante fanno 60 euro che possono essere una discreta sommetta, e va anche considerato che sul mig 29 non andremo a cercare il top delle prestazioni per ogni singola ventola, ci bastano 1800 grammi di spinta l'una per avere 3,6 kili di spinta totali.
Direi che la girante midi, accoppiata all'edf con 5 celle siano un buon compromesso.
Magari potrebbe esser possibile l'uso anche della girante di serie se utilizzata con un 1600 kv, ma hanno dimostrato di esser delicate e raddoppiando le ventole raddoppiamo l'eventualità che una dia noia.
Ultimamente mi pare che anche le midi arrivino equilibrate di fabbrica, ulteriore motivo per cambiare la girante di serie.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 09:05   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
La girante Vasa sullo statore originale l'ha montata Staudacher,con dei risultati lusinghieri sia come assorbimenti che come prestazioni,sul miragiotto della flyfly. Penso sia possibile montare anche la qirante della Wemoteh.Comunque quelli di rc extreme usano il motore di serie.Penso anch'io che su un modello il polistirolo una Schub sia troppo,rischi che costi più del modello completo.
Confermo.... il mio F86 Schriner monta una FlyFly con girante Vasa e nonostante i 2,6Kg vola da Dio....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 12:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

....Allora montare la girante vasa è una soluzione valida ,MADDRIVER967 mi ha detto che sono valide anche le wemotech o la nuova het , che sia meglio come motore il 600-32 oppure il mega? dopo non so se comprare i carrelli retrattili che consiglia flyfly ho montare degli elettrici. Sul bae hawk ho preso quelli della flyfly ma valgono i soldi che costano ,sono veramente scarsi . GIANLUCA
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 16:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Forse meglio quelli della Air Power: FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: KIT CARRELLI AD ARIA :: Kit Terna Micro Carrelli retrattili pneumatici RA260-3G - AIRPOWER MODELS o questi: FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: KIT CARRELLI AD ARIA :: Kit Micro Carrelli Principali retrattili pneumatici RA260-2G - AIRPOWER MODELS che non dovrebbero costare molto di piu dei FlyFly. Per la ventola Het,per ora,non ci sono ancora dati oltre a quelli ufficiali visto che è appena stata presentata.Ma se è come tutta la produzione Het sicuramente sarà ottima.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Penso proprio che mi oriento sui carrelli della FLYMODELCOMPONENTS gli RA260-3G mi sembrano i più indicati anche perchè, i carrelli ad aria mi rendono più contento e soddisfatto quando sono in movimento. Per le ventole non capisco più niente, non so più cosa montare , sicuramente non lascio le sue , ne ho sentito parlare molto male , anche perchè sono già delicate con il motore originale , poi noi modellisti continuiamo a cercare sempre prestazioni più elevate /estreme. Ciao e tanti auguri.
Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:40   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Penso proprio che mi oriento sui carrelli della FLYMODELCOMPONENTS gli RA260-3G mi sembrano i più indicati anche perchè, i carrelli ad aria mi rendono più contento e soddisfatto quando sono in movimento. Per le ventole non capisco più niente, non so più cosa montare , sicuramente non lascio le sue , ne ho sentito parlare molto male , anche perchè sono già delicate con il motore originale , poi noi modellisti continuiamo a cercare sempre prestazioni più elevate /estreme. Ciao e tanti auguri.
Gianluca
Nel caso del mig29 Flyfly usare materiali pregiati sarebbe uno spreco, una ventola da 90 arriva anche a 3,5 chili di spinta ( 7 chili totali sarebbero), ma poi avresti troppo peso a bordo con 16 celle da 5000, se proprio vuoi una cosa raffinata monta la girante vasa, con 6 celle ed un motore da 1800/1900 kv ottieni oltre 2.2 chili di spinta, che per due ventole porta la spinta totale a 4.4 chili, il che vuol dire ben oltre un rapporto 1 ad 1.
Fermo restando che resterei sulle 5 celle "accontentandomi" di oltre 3 chili di spinta ( sempre sopra il rapporto 1/1) su un modello tutto sommato leggero e gestibile dal volo realistico.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:48   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Mig-29 Flyfly

Salve ragazzi,
sto montando in questi giorni il Mig-29 della Flyfly. E' davvero un bel modellone. Purtroppo il polistirolo è delicato e dovrò per lo mewno fibrare la parte inferiore ed i piani di quota.
In Italia per il momento non viene commercializzato. Io l'ho acquistato in Olanda (osCommerce sempre molto disponibile per un test che spero di pubblicare appena pronto e collaudato. Promette molto bene anche se sono necessarie alcune modifiche strutturali (è un jet veloce...). Monterà i carrelli retrattili Flyfly e due wemotec midifan nuova versione...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 22:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Mig 29

Olanda da aeroplaneman2 , l'hai preso li anche tu ? a me deve arrivare a giorni , intanto ho aperto la discussione per ricevere e immagazzinare un po' di consigli dai ragazzi (sempre molto disponibili e esaurienti nelle spiegazioni), per prepararmi all'acquisto della parte di elettronica ed evitare spese inutili.
Ho letto che pensi di fibrare, con che tessuto pensi di farlo?
Pensi di lasciarlo del colore originale ?
Ho visto che come ventole pensi di montare due wemotec midifan nuova versione, dove le comperi?
Io come motorizzazione ho pensato di prendere due TYPHOON EDF 600-32 , tu cosa pensi di montare?
Fammi sapere come procede il montaggio

Ciao

Gianluca

P.S porta pazienza ma te l'ho spedito anche come MP
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 08:39
Mig 15 kevin71 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 06 aprile 08 22:32
F 18-Mig 29 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 11 05 gennaio 08 18:29
Mig 25 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 dicembre 07 17:36
mig 15 marcot75 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 maggio 05 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002