22 aprile 10, 22:50 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Zio se sarai presente sarai un prezioso aiuto.... Pensavo di farlo un giorno della settimana con campo semi deserto... | |
23 aprile 10, 08:21 | #44 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Ecco le foto... in ritardo ma eccole. Per il collaudo non temete, vola benissimo. CG e escursioni da manuale sono ok. La mdifica dell'aggiunta degli alettoni però è praticamente indispensabile altrimenti il modello sarà piuttosto sordo sul rollio e impossibile qualsiasi tipo di roll . Con i piani di coda usati solo come elevatore (come quello vero) e gli alettoni cambia tutto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 27 novembre 10 alle ore 00:16 |
23 aprile 10, 12:08 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te e' fattibile inserire i servi alari invece che sdraiati lateralmente messi verticali ..c'e' abbastanza profondita' nella sezione alare? Ho gli hitec hs65 in carbonite. | |
23 aprile 10, 14:12 | #46 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| I miei classe 9gr non entravano nello spessore e temo che anche i tuoi non possano essere Messi verticalmente....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 maggio 10, 11:22 | #48 (permalink) Top |
User | Uploaded with ImageShack.us p.s. Puo' essere che le ultime scatole di montaggio siano con le sedi dei servi x alettoni gia' scavate? Mi sembrava di aver visto da alcune foto la sede scavata a mano.. |
10 maggio 10, 16:22 | #49 (permalink) Top |
User |
Collaudo effettuato! Dopo innumerevoli inconvenienti tecnici siamo riusciti a fare il collaudo domenica mattina. I problemi piu' grandi sono stati quelli ai carrelli...infatti nonostante la pista fosse piuttosto liscia l'erba e' stata veramente d'impaccio al decollo. Grazie all'esubero di spinta dato dalla motorizzazione het 600/32 con edf het 90mm a 6s il Phantom si e' alzato in volo dopo pochi metri. Il modello e' sembrato subito praticamente gia' trimmato e con un bel volo pulito.Grazie alla modifica di aggiungere gli alettoni ( e ai pollici di di Jetric ) ci siamo subito esibiti in un paio di tonni... veramente realistici! Il passaggio sulla pista ..veramente d'effetto ( nonostante le dimensioni del modello ) e' stato fatto a una velocita' considerevole accompagnato da un bellissimo sound!Il modello sembra filare + del fratello flyfly 399 anche se..ripeto la motorizzazione het...ci ha messo molto del suo. 80A per circa 1700w con Esc ancora da settare come timing. Veniamo al capitolo atterraggio...qui incominciano un po' i problemi. Atterraggio effettuato con avvicinamento da manuale..praticamente in assenza di vento..carrelli giu'..tutto ok poi modello a circa 5m metri dal suolo... noto che in effetti l'F4 aveva ancora una velocitta' piuttosto sostenuta...infatti mentre entrambi i carrelli toccano terra ..quello anteriore dopo pochi metri cede e si stacca dell' epp. Probabilmente su una pista asfaltata..avrebbe retto ma con l'erba... Purtroppo si e' aperto la scatola interna gearbox del motorino elettrico del carrello ...perdendo alcuni ingranaggi!!!Si potra' acquistare un solo carrello come ricambio? Comunque a parte il discorso carrelli che dovranno essere rinforzati come ancoraggio...bellissimo modello! |
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