Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 12:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
L'ho visto in negozio, il polistorolo è di tipo classico.
Ho visto dei video in volo, ma mai dal vivo.
Il materiale con cui è fatto non è male ma niente a che vedere con i nuovi prodotti che permettono di sbagliare di più...
La presa d'aria sul davanti molto in scala mal si adatta ad "alimentare" la ventola, dovresti come ho fatto sul mio mirage aprire altre prese d'aria, così risolvi il problema (magari proprio in prossimità di dove andrà la ventola) se non ti spiace vedere un pò compromessa la riproduzione!

PS: Vai tranquillò, si fa per parlare... anzi postare!


Non sarebbe un problema fare qualche foro e lavorarci un po sopra, anzi ripeto mi piacciono queste piccole difficolta'. . . . . .ma quello che mi lascia un po perplesso e che debba usare una ventola (come mi suggerisce comet) classe 70. . . . .Non si puo prenderne una poco piu' piccola (considerando i suoi 650 grammi stimati in ordine di volo?


ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 16:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Non sarebbe un problema fare qualche foro e lavorarci un po sopra, anzi ripeto mi piacciono queste piccole difficolta'. . . . . .ma quello che mi lascia un po perplesso e che debba usare una ventola (come mi suggerisce comet) classe 70. . . . .Non si puo prenderne una poco piu' piccola (considerando i suoi 650 grammi stimati in ordine di volo?


ciao giagi
Si, puoi prendere una 55 vasafan ma va ben motorizzata e con consumi da 40 Ampere!!! Con 15A su una vasafan 55 stò a 3 etti scarsi di spinta!!!
Con le 70 motorizzate 2w e consumi sui 40 ampere sei sui 7 etti di spinta... sempre molto dipende dal condotto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 20:05   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Non sarebbe un problema fare qualche foro e lavorarci un po sopra, anzi ripeto mi piacciono queste piccole difficolta'. . . . . .ma quello che mi lascia un po perplesso e che debba usare una ventola (come mi suggerisce comet) classe 70. . . . .Non si puo prenderne una poco piu' piccola (considerando i suoi 650 grammi stimati in ordine di volo?


ciao giagi
Prima di tutto voglio scusarmi se ti ho dato l'impressione di volerti scoraggiare a tutti i costi, non era quello che volevo.... come suggerisce mauro una buona 55mm (vasa in carbonio per esempio) ben motorizzata potrebbe darti la spinta sufficente ma occorre un motore tosto e consumi elevati che ti costringono a portare in giro un bel peso in batterie (almeno 400gr) con enormi problemi di spazio, peso e bilanciamento...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 20:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Prima di tutto voglio scusarmi se ti ho dato l'impressione di volerti scoraggiare a tutti i costi, non era quello che volevo.... come suggerisce mauro una buona 55mm (vasa in carbonio per esempio) ben motorizzata potrebbe darti la spinta sufficente ma occorre un motore tosto e consumi elevati che ti costringono a portare in giro un bel peso in batterie (almeno 400gr) con enormi problemi di spazio, peso e bilanciamento...
Non hai nulla da scusarti in quanto ho accettato di buon grado i tuoi consigli ed almeno per il momento, forse non faro altro che usarlo cosi. . . . . . . (forse provero qualche altro motore con elica bah!)

Deve poi essere ovvio che chi come me posta in un forum cerca consiglio perche' e non avendo esperienze dirette con le ventole butterebbe solo danaro e tempo se fossi stato un saputello avrei fatto di testa mia ed avrei sicuramente buttato soldi e tempo in quanto cio che avevo pensato di fare, gia non andava bene

ciao giagi

Anzi se puoi dai una occhiata qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...000-balsa.html
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F16 Ultrafly marcopatton Aeromodellismo Volo Elettrico 7 29 novembre 07 21:21
Pc-9 Ultrafly Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 novembre 07 15:22
f16 UltraFly: domanda montaggio motore gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 ottobre 06 13:41
F16 Ultrafly marcopatton Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 settembre 06 16:30
F16 Ultrafly Vince1982 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 giugno 06 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002